Associazione Prematuri Alto Adige

Pensieri, avventure, vacanze. Non sono ammessi temi politici, religiosi e offensivi.

Moderatore: Staff

Avatar utente
Matt87bz
REFERENTE REGIONALE
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/04/2017
LocalitĂ : Terlano (BZ)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Associazione Prematuri Alto Adige

Messaggioda Matt87bz » 10/12/2017, 19:25

Quando un bambino viene al mondo con settimane, o persino mesi di anticipo, viene a crearsi una situazione estremamente gravosa: per il bambino stesso che si trova a combattere nelle prime settimane, nei primi mesi di vita, ma anche per i suoi genitori che fanno fatica ad abituarsi e questa situazione inaspettata.

La nostra Associazione si è posta l’obiettivo di aiutare i genitori in questi momenti difficili. Desideriamo però anche sensibilizzare la pubblica opinione sui problemi determinati da un parto prematuro o da un neonato malato. Ci proponiamo soprattutto di rappresentare gli interessi della prima e della primissima infanzia, fungendo da lobby in quest’ambito.

Prematuri Alto Adige è un’iniziativa dedicata ai neonati prematuri e malati, fondata nel 2010. Vi aderiscono i genitori dei neonati prematuri, i medici e il personale paramedico del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Bolzano.


http://www.fruehgeborene-suedtirol.com/it/


il nostro piccolo Jacopo è arrivato alla 34esima settimana +2, ed è rimasto in Terapia Intensiva Neonatale per una settimana. Siccome è un guerriero ha iniziato subito a stare bene ed avendo come mamma un'infermiera del reparto, è stato mandato a casa appena è stato possibile (il reparto era oltretutto chiuso).
E' stato chiesto di fotografare il piccolo per sponsorizzare la donazione di octopus fatti con l'uncinetto da parte di volontari, e abbiamo dato il benestare!

Immagine


So che esiste pure una pagina Facebook, e in ogni caso associazioni come queste meritano davvero supporto!

Ciao ragazzi!

Torna a “PASSION BAR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite