Runner Atechisti & Alteisti

Pensieri, avventure, vacanze. Non sono ammessi temi politici, religiosi e offensivi.
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda Fabry » 06/03/2017, 11:55

Agganciandomi al topic già esistente sui motociclisti provo ad aprire il topic sui Runner, incominciamo ad essere un buon numero di iscritti e magari qualche altro runner incomincia a saltar fuori.

C'è qualcuno che corre e fa gare? Parlo di amatori, i nazionali sono esclusi :hihihi: Da quelle veloci sui 5 e 10 km passando dalle Mezze fino ad arrivare alle Maratone e perchè no alle "ultra"?

Ci possiamo confrontare qua sui tempi, sugli allenamenti e sulle gare che farete e magari riuscire ad incontrarci in qualche gara. ;)


Parto io nella speranza dk trovare altri amici Runner: domenica 2 aprile sarò alla Maratona di Roma :bye:

rogeraccio
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2017
Località: Trento
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda rogeraccio » 10/03/2017, 8:21

Presente! 7 maratone all'attivo, 3h38'14" di PB, quest'autunno obiettivi under 3h30' e prima ultra (vorrei fare una 6h)! :24:
Niente Roma per me, fatto Firenze a novembre e Siviglia a febbraio: ora velocità e un po' di scarico ;) Facci sapere della tua esperienza romana (io la feci nel 2011, fu la mia prima :love: ).

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda Fabry » 10/03/2017, 10:18

Grande Roger, finalmente ho trovato un runner :smil: :smil:

Io 2 Maratone all'attivo, esordio a Firenze 2015 con PB in firma.
Poi Venezia l'anno scorso con 10' in più, al 24° km ho incominciato a mollare il passo di 4'55" per poi crollare definitivamente a 6' al km al 35 km, Venezia è devastante con tutta la parte iniziale di percorso anonimo e i ponti finali che ti danno il colpo di grazia.

Per Roma ho saltato 1 mese di preparazione per problemi vari per cui penso di impostarla con un cauto 5'10" e poi vediamo cosa salterà fuori, spero che come percorso sia caldo di pubblico e simile a Firenze con tanto centro e non strade anonime e deserte.
Poi avrò al seguito vecchi e nuovi amici del Club, saranno presenti in più di 20 ad incitarmi sul percorso per cui non posso fare brutte figure. Scriverò sicuramente com'è andata e reportage fotografico :24:

ps fortunatamente per ora le ultra non mi attirano :smil:

ps2 hai mai fatto New York?

rogeraccio
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2017
Località: Trento
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda rogeraccio » 10/03/2017, 23:42

Ah, Venezia! So bene di cosa parli :hihihi: Fatta benino nel 2015 (prima volta sotto le 4h) e fatta nel 2011 piantando una crisi mostruosa nel finale, mi trascinavo, ultimi 2 km in 24' in preda a crampi che non auguro a nessuno... Roma invece la ricordo piuttosto seguita, percorso non semplice (del resto nemmeno Firenze lo è, le "major" italiane non sono facili) ma scenari meravigliosi, ti divertirai!
New York mi manca, prima o poi ci andrò di sicuro ma logisticamente è complessa, dura come percorso e come attese del pre-gara, e infine assai costosa: l'ideale per gustarsela con calma, di certo non per fare il tempo, quindi se ne parla più avanti perché ora vorrei cominciare a portare a casa riscontri cronometrici soddisfacenti...

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda Fabry » 11/03/2017, 13:19

Sono d'accordo con te, New York va vissuta e goduta senza velleità di tempo, io sto incominciando a farci più di un semplice pensierino per il 2018/2019 ;)

Oggi ultimo lungo, 30K a RMA e poi inizia lo scarico. Ci sei su Garmin Connect?

Avatar utente
droidhack
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Figline Valdarno
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda droidhack » 15/03/2017, 15:22

Ah, è qui che si nascondono i runner? :bye:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda Fabry » 15/03/2017, 16:35

Non fare il timido Droidhack e dicci qualcosa in più :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda Fabry » 03/04/2017, 9:11

Come promesso ecco il resoconto della mia Maratona di Roma.

Come da tradizione da quando lo sponsor tecnico è diventato New Balance al posto di ASICS la gara è stata bagnata, gran secchiate d'acqua!!

Più di 13.000 atleti al via, parte prima la gara di hand-Bike dove come sempre trionfa il grandissimo Alex Zanardi. :inch:

In base agli allenamenti (non fatti benissimo causa alcuni problemi) decido di impostare la gara su un passo di circa 5'10" / 5'15" ma da subito sento che le gambe girano bene senza compromettere la frequenza cardiaca.
Tengo fino al 35º km una media di 5'00" dopodiché il ritmo si alza negli ultimi 7 km facendomi perdere circa 3/5 minuti ma concludendo comunque in 3 ore e 36'.
Senza il calo finale mi sarei avvicinato di molto al mio record di 3 ore e 29' ma va benissimo così visto che dal punto di vista del cardio ero messo davvero bene, quello che è mancato sono stati i km di allenamento nelle gambe per tenere fino alla fine il ritmo, sarà per la prossima. :24:

Ad ogni modo bellissima atmosfera e momenti da brivido con la folla oceanica presente negli ultimi km del centro.

Adesso altri 2 giorni a Roma nelle vesti di semplice turista ;)

Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Runner Atechisti & Alteisti

Messaggioda Lucolt7 » 03/04/2017, 18:23

Bravo Fabry complimenti :24:
:3:
Ottimo tempo :inch:

Da oggi sarai Super Fabry :hihihi: :risat@:


Torna a “PASSION BARâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti