OFF TOPIC Raduno Nazionale di Perugia e Assisi

Pensieri, avventure, vacanze. Non sono ammessi temi politici, religiosi e offensivi.

Moderatore: Staff

Staff
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Messaggioda Staff » 21/04/2018, 18:39

Topic per discutere liberamente di tutto quello che riguarda il Raduno Nazionale di Perugia e Assisi del 9/10 Giugno

TRANNE OVVIAMENTE LE ISCRIZIONI che devono essere fate nella discussione ufficiale del Raduno che trovate qua: viewtopic.php?f=65&p=67752#p67752

Potete inserire le vostre domande, curiositĂ , consigli, ricerca di compagni per fare il viaggio insieme, ecc.

Tutti i messaggi verranno poi copiati, alla chiusura delle iscrizioni, nella discussione ufficiale del Raduno.

La Lory
NOVIZIO
LocalitĂ : Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

1° RADUNO NAZIONALE PERUGIA e ASSISI

Messaggioda La Lory » 21/04/2018, 20:05

Peccato non esseci.!!!..due belle giornate :no: ha una gara di mountainbike il mio bimbo.. :redface: .

corrado54
APPRENDISTA
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Messaggioda corrado54 » 02/05/2018, 12:55

Anche questa volta non mi sarà possibile partecipare! Ho un appuntamento improcrastinabile precedentemente preso per quella data, rivedrò dopo oltre 25 anni un vecchio collega! Spero comprenderete. Alla prossima.
Corrado

Fabry
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: ---

Messaggioda Fabry » 02/05/2018, 13:34

Comprendiamo ovviamente Corrado ma permettici di essere davvero tristi per la tua assenza :(
RICHIEDI L'ADESIVO UFFICIALE ARONA e ATECA CLUB CLICCA QUA

corrado54
APPRENDISTA

Messaggioda corrado54 » 02/05/2018, 14:15

Grazie Fabry mi fai sentire "importante", avrei anche dovuto sostituire l'adesivo del club che inizia a scollarsi. Al prossimo raduno mi prenoto sin d'ora per partecipazione e sostituzione.
Corrado

Zelden
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Messaggioda Zelden » 02/05/2018, 14:59

io ho la suocera che viene a trovare la mia compagna proprio il week del raduno. Saremmo venuti io e lei ma ora son rimasto da solo in macchina, c è qualcuno di roma per farsi almeno il tragitto insieme?

Corrado riusciremo mai a vederci? ahahahahaha
ordinata il 29/03

corrado54
APPRENDISTA

Messaggioda corrado54 » 03/05/2018, 7:26

Vedrai che prima o poi ci riusciremo, speravo nella Tua presenza anche per quella piccola modifica degli specchietti! da Motoreurope non sono riusciti a farmela, mi hanno detto che mancava il tecnico titolare per le modifiche alla centralina, un altro ha tentato ma senza riuscirci! Peccato, sarĂ  sicuramente per la prossima volta, poi "estrema razio" spero sempre di passare una giornata insieme al mare a Sabaudia se riesci a venire!
Buon raduno a tutti.
Corrado

TDI
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Messaggioda TDI » 09/05/2018, 14:18

Forza con le iscrizioni! Da oggi manca un mese al primo raduno nazionale! :inch: :brum:
TDI

Staff
AMMINISTRATORE

Messaggioda Staff » 11/05/2018, 9:50

Visto che manca 1 mese al raduno iniziamo a dare qualche notizia approfondita e qualche curiositĂ .

PARTIAMO DAL CLOU CHE SARĂ€ LA TRAVERSATA DEL MONTE SUBASIO CON LE NOSTRE VETTURE

• Dopo il ritrovo prefissato partiremo in parata con le nostre auto in direzione Assisi.

• Arrivati ad Assisi inizierà il giro panoramico su strada bianca salendo sul Monte Subasio che sovrasta la stessa Assisi.
La strada bianca non è fuoristrada e non necessita di particolari mezzi per poterla percorrere, occorre solo prestare attenzione in alcuni punti sconnessi e all'occorrenza moderare la velocità.

Clicca QUI per saperne di piĂą sul Monte Subasio

• Sosta sulla vetta del monte per foto del gruppo con le auto. Il monte Subasio è molto bello poiché risulta essere una mega terrazza naturale dalla quale è visibile l’80% del territorio umbro e buona parte del territorio marchigiano.

Vista.jpg

Qui di seguito un video girato proprio sulla sommitĂ  del Monte Subasio:

• Scenderemo dal Monte Subasio passando vicino all’incantevole borgo di Collepino e la cittadina di Spello.

Traversata Subasio.png
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Hook
MODERATORE DI SEZIONE
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Messaggioda Hook » 11/05/2018, 13:22

Che bello sto Monte Subasio!!! Peccato non poterci venire!!! :(
Immagine

giorgio bonezzi
ATTIVO
LocalitĂ : Reggio Emilia
Motore: 1.6 TDI 115 CV

1° RADUNO NAZIONALE PERUGIA e ASSISI

Messaggioda giorgio bonezzi » 15/05/2018, 23:47

Ciao a tutti gli iscritti ed allo staff.
Purtroppo questa volta non ci sarò per gravi problemi famigliari.
Saluto comunque tutti gli amici Atechisti. Al prossimo raduno spero.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Fabry
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Galliate (NO)
Motore: ---

Messaggioda Fabry » 16/05/2018, 8:40

Mi spiace davvero Giorgio :( speriamo di rivederci presto!!!
RICHIEDI L'ADESIVO UFFICIALE ARONA e ATECA CLUB CLICCA QUA

Dam
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
LocalitĂ : Milano
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Messaggioda Dam » 16/05/2018, 9:01

Mi dispiace Giorgio
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Staff
AMMINISTRATORE

Messaggioda Staff » 17/05/2018, 15:44

SABATO (facoltativo) VISITA AL CENTRO STORICO DI PERUGIA E PIZZATA SERALE

perugia.jpg

• Dopo la sistemazione in hotel per chi sarriverà già il sabato ritrovo alle ore 16 presso parcheggio custodito di Piazza Partigiani e salita in centro storico tramite scale mobili.

• Visita del centro storico di Perugia con una guida d'eccezione: CARLO TDI Perugino DOC.

Il centro storico di Perugia si adagia su un'acropoli che sorge all'altezza di circa 450 m s.l.m.
Nel punto più alto, Porta Sole, l'altezza è di 494 m, caratteristica che ne fa la città italiana più popolata fra quelle poste a un'altitudine superiore a 250 metri.
Il centro storico si sviluppa intorno a questo punto e sul crinale dei colli che da esso dipartono, formando un'acropoli e cinque borghi medievali prolungati su cinque porte. All'originaria cinta delle mura etrusche, lunga 3 km, si aggiunse nel Duecento e nel Trecento una nuova e definitiva murazione lunga 9 km, quasi del tutto integra e che delimita una superficie di 120 ettari.

I quartieri storici sono: Porta Sole, Porta Sant'Angelo, Porta S. Susanna, Porta Eburnea e Porta S. Pietro, a cui corrisposero per secoli i rispettivi spicchi del territorio rurale.
Ogni quartiere si incardina su una via principale o Corso su cui convergono le trame dei vicoli; vi campeggiano conventi, campanili, basiliche, chiese, oratori, cappelle, palazzi gentilizi, palazzi minori e le case a schiera dei vicoli.

L'acropoli perugina sembra costruita su una sola collina ma in realtĂ  sono due: il colle del Sole e il colle Landone. La massima depressione tra le due alture si estende dal fosso di Santa Margherita, a est, al fosso della Cupa, a ovest.
Il territorio fa parte della Valle del Nestore, ed il comune idricamente è bagnato dal Caina, dal Genna, dal Nestore e dal principale Tevere, che a Marsciano raccoglie le acque del Nestore, in cui confluiscono Genna e Caina.

Per approfondimenti su Perugia potete consultare l'ampia lettura su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Perugia

• Pizzata in compagnia e rientro nei rispettivi Hotel
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Hook
MODERATORE DI SEZIONE
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Messaggioda Hook » 17/05/2018, 16:49

Vedo che Staff aveva ottimi voti in geografia!!! :hihihi: :24:
Immagine

Torna a “PASSION BAR”