Montaggio bracciolo Cod. 5P0061000 (raccolta info)

La possiedi o vuoi acquistarla? Parlane qua con i tuoi giudizi ed opinioni.
Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Montaggio bracciolo Cod. 5P0061000 (raccolta info)

Messaggioda Staff » 19/03/2016, 13:05

scritto da Renato su Seat-Altea.it


IL LINK UFFICIALE ALLA DISCUSSIONE DI QUESTA GUIDA:
http://www.seat-altea.it/html//modules. ... 8ba0#95972


Ciao a tutti :bye: . E' un po' che ho proceduto al montaggio del bracciolo originale, ma da subito mi è venuta l'idea di riunire in un unico topic quelle che per me sono state le informazioni (utilissime) per procedere al montaggio. Di mio ci sono solo le foto :bye:

Quindi grazie a JayAlex, Ste e Pasquy ! :24:


JayAlex Mar Lug 19, 2005
Tempo richiesto: 15 minuti circa
Materiale richiesto: nastro adesivo, forbici, trapano con punta da 3 e da 6. Il montaggio e semplicissimo, si attacca con il nastro la mascherina dei fori sulla parte interna del coperchio e poi si fora.... 5 buchetti ed il piu' è fatto.... si prende il bracciolo si inseriscono le clips per le viti e lo si avvita...

Ste Gio Ago 17, 2006
Per il montaggio serve solo fare 5 fori, la dima te la danno nella confezione. L'unico problema che potrebbe saltar fuori, se non subito, più tardi come a me, un forte scricchiolamento quando ci si appoggia, è dovuto allo sfregamento della plastica del poggiolo contro quella originale che abbiamo forato, ieri ho sistemato il tutto in un quarto d'ora... Smontato, ingrassata la base e la plastica del poggiolo uniformemente e in abbondanza, rimontato il tutto, ora ci si può saltare sopra, nessun rumore, lo consiglio a tutti quelli che lo hanno montato e a priori, a chi dovrà farlo...

Pasquy Mer Mag 21, 2008
Nella confezione trovate: il bracciolo, 5 clips di ferro, 5 viti a croce, un foglio con la dima.
Materiale necessario: trapano con punta da 3 e da 6 (punte da ferro), cacciavite o avviatote, forbici, nastro adesivo.
Innanzitutto ATTENZIONE a come maneggiate il foglio, lo graffettano a caso e quindi aprendolo rischiate di fare danni. Apritelo quindi con molta cautela e ritagliate la dima.
Alzate il bracciolo lasciando giu' il cassettino intermedio. Appoggiate la dima alla parte interna del bracciolo (dovrebbe essere abbastanza precisa) e fissatela con qualche pezzo di nastro adesivo (ne bastano 4 o 5).
Montate la punta da 3 e segnate i buchi. Siate molto delicati, muovere la carta in questa operazione e' un attimo...
Togliete la dima, ora potete procedere in due modi, bucando dall'esterno o dall'interno con la punta da 6.Se bucate dall'esterno dovete fare MOLTA attenzione a non entrare troppo, altrimeni bucherete il cassettino inferiore, pero' tutti i trucioli vi finiranno nel cassettino... Comunque, fate come preferite, e ripassate i buchi da 3 con la punta da 6... Rimuovete con un cutter o con una lima gli eventuali trucioli che restano attaccati ai buchi. Montate ora le clips sul bracciolo aggiuntivo, mantendo verso la parte alta del bracciolo la parte filettata della clips (buco piu' piccolino).
Appoggiate il bracciolo aggiuntivo al vostro, imboccate le viti (consiglio di partire dal basso) e centratelo il piu' possibile. I buchi da 6 e le clips vi permettono un po' di "gioco", in questo modo potete centrarlo perfettamente. Se volete evitare scricchiolii ingrassate le parti di contatto tra i due bracciolo prima di serrare le viti.

Imballo originale (grazie ad Alteatuning)

100_1918.JPG


Contenuto scatola (da sinistra a destra: bracciolo incelofanato, foglio istruzioni di montaggio e bustina trasparente con n°5 clips e n°5 viti).

100_1919.JPG


Foglio di istruzioni aperto con dima giĂ  ritagliata

100_1921.JPG


Parte inferiore del bracciolo con inserimento clips

100_1920.JPG


Superficie inferiore (intradosso direbbe Picard :36: ) del cassettino superiore con fori da 3 mm

100_1922.JPG


Superficie inferiore del cassettino superiore con fori da 6 mm

100_1923.JPG


Bracciolo fissato con le viti: vista inferiore

100_1925.JPG


Montaggio ultimato

100_1926.JPG
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Torna a “ALTEA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite