L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

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Rhocl
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Messaggioda Rhocl » 18/07/2018, 21:36

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Secondo tagliando.
Era da qualche chilometro che la vettura mi chiedeva ad ogni accensione da fare il tagliando ma la concessionaria mi diceva di non preoccuparmi in quanto un controllo all'anno va più che bene. Oggi ho fatto il controllo alla soglia dei 35.000. Cambio olio, tutti i controlli del caso e tutti i filtri oltre alla revisione della gomma posteriore sinistra che da due mesi perdeva 0.3 atmosfere ogni due settimane. La ruota me l'hanno revisionata smontando
il copertone cercando di farla aderire meglio non trovando perdite. Nell'occasione ho fatto notare che il fascione in plastica sulla porta anteriore sinistra aveva una fessura di 4 mm e mi hanno detto che mi chiameranno a settembre per la sostituzione in garanzia onde evitare che si stacchi di più e ci finisca porcheria dentro. Concessionaria ed officina gentili e disponibili ed io gli ho pagato una fattura da 330 euro. :bye:
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Messaggioda giorgio bonezzi » 18/07/2018, 22:06

Stessa spesa mia del tagliando a 30000 km. Sostituito gomme a 36000 con Toyo. Buone , ma un po rigide. Sembra di essere in go- kart .

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Messaggioda PoveroCiuli » 19/07/2018, 14:51

Lunedi' 23 Luglio tocca a me il secondo Tagliando a 28.000 km.
L'ho anticipato per il viaggio di 3000 km in Rep. Ceca al Fresco dai Suoceri.
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Messaggioda AtecaTO » 04/09/2018, 11:13

Ciao Rhocl.
Una curiosità: ma al primo tagliando hanno già fatto cambio olio e tutti i filtri, compreso aria e gasolio?
In che cosa si sono distinti i 2 tagliandi?
Grazie mille!

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Messaggioda Rhocl » 26/11/2019, 15:16

Ciao a tutti
Dopo tre anni, o poco più, di belle soddisfazioni con la mia Ateca sono davvero combattuto su tenerla oppure permutarla con una Skoda Kamiq 1.0 TSI 115 CV Ambition che ho visto nel fine settimana.
Certo che, per pareggiare il mio allestimento e per non sentire il downgrade, dovrei metterci su un po' di optional che per l'Ateca erano di serie però dovrei aggiungere solo 6.000 Euro. Se considero che la macchina mi arriverà tra tre mesi, la perdita di valore annua è inferiore a quello che pensavo e mi ritrovo una macchina nuova. Se tenessi la mia attuale dovrei cambiargli le gomme estive e tra un anno mi scade la garanzia ed andrei incontro probabilmente a spese maggiori rispetto a quelle che da una macchina nuova. Grazie al Forum so che i consumi del 1.0 115 CV Ateca (che è lo stesso motore) sono altrettanto validi di quelli del 1.6 TDI. Mi rimane una settimana in cui pensarci e, se qualcuno avesse qualche aspetto da sottolineare per NON fare il cambio, spero lo dica giusto per vedere che magari non lo abbia sottovalutato.
La notizia buona è che la mia vettura è stata ancora valutata 17.500 Euro. Non me lo aspettavo e mi ha fatto piacere. Significa che l'Ateca tiene bene il prezzo contrariamente a quanto capitava ad altre Seat una volta.
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Messaggioda Hook » 26/11/2019, 16:03

Ciao Claudio, è da un sacco che non ti si vedeva bazzicare da ste parti... :D
Io sono per le auto nuove e, se trovi qualcosa di più recente che ti piace e ti offre comunque buone dotazioni, ben venga... A maggior ragione se hai visto che il tuo attuale motore è parecchio penalizzante per i consumi e la manutenzione...
Puntare su un piccolo benzina, piuttosto che una ibrida, non sarebbe da escludere come ipotesi valida. :24:
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Messaggioda Fabry » 26/11/2019, 17:56

Ciao Claudio, l'idea del millino a benzina secondo me è ottima, ne saresti soddisfatto.
Certo non sarà più un'Ateca ma visto che sono auto strettamente imparentate so che non ci abbandonerai e continuerai a cercare informazioni sul Forum. ;)

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Messaggioda giorgio bonezzi » 26/11/2019, 18:17

La Kamiq l'ho vista domenica. Bella. Certo non puoi paragonarla ad Ateca in quanto la Kamiq è appena uscita mentre Ateca è del 2016. Quasi 4 anni fanno differenza in tecologia e altro.
Mi ha sorpreso il prezzo elevato
.31000 € per un 1.0 a benzina 116 cv sono tanti.

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Messaggioda Ricky » 26/11/2019, 21:33

Ottima idea per il millino ;), se resti con Ateca secondo me puoi avere praticamente gli stessi optional che hai adesso ma spendendo meno di una kamiq, se sei abituato al largo seppur la kamiq ne offra difficilmente ti sentirai a tuo agio.
Io prenderei in considerazione 2 possibilità o passi entro la primavera alla Ateca 1.0Tsi o aspetti ad agosto quando pare da Quattroruote esca il restyling della Ateca e rimanendo sulle stesse dimensioni e optional almeno spendi per qualcosa di più performante.
Non voglio screditare la kamiq ma sinceramente a quel prezzo trovi di meglio :24:
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Messaggioda Hook » 26/11/2019, 21:46

Io dico che anche il relifting si farà pagare qualcosa in più di adesso, ma considerando che la Kamiq è appena stata presentata, ci si può anche aspettare un buono sconto di preordine... con Ateca si stava sui 4.000 € all'ora... chissà con questa.
Fatti fare un preventivo e vedi. ;)
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Messaggioda Rhocl » 26/11/2019, 22:21

L'Arona mi piace molto ma ha il bagagliaio troppo piccolo purtroppo e non ho chiesto il preventivo al mio concessionario. Per il millino dell'ateca a parità di optional ci vogliono 3.000 euro in più. Ci sta perché forse svaluta meno. Lo sconto di preordine per Kamiq è di 3.000 euro (in pratica senza sconto mi costerebbe come Ateca) ma non voglio spendere 9.000 euro. Comunque devo ancora decidere. La mia Ateca non tre anni non mi ha mai dato nessunissimo problema. Se cambiassi sarebbe solo per una mera questione economica.
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Messaggioda w67 » 07/12/2019, 10:10

Bel racconto Claudio, peccato davvero venderla, è comunque una bella macchina, io provandola la Kamiq non mi ha entusiasmato come posizione di giuda, venendo ora da una SLK, ma ho anche una 208 di un anno e una 2008 di 2 anni, appena salito su karoq non ho avuto dubbi, ritorno volentieri alla guida alta e comoda, avevo già avuto Kuga 1 serie per 7 anni. :bye:


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