L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Fabry » 02/10/2017, 11:50

Latest post of the previous page:

Concordo sul discorso del full-link, credo che diventerà presto (non appena la compatibilità dei cellulari sarà sistemata) uno degli accessori assolutamente irrinunciabili e che sostituirà il navigatore di serie ;)

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Rhocl » 12/11/2017, 20:44

Oggi primo compleanno della mia macchina che ho festeggiato con il cambio gomme, look invernale. Le mie gomme mi piacciono molto e mi da l'impressione che i consumi siano inferiori a quelli riscontrati con quelle estive. Gonfiate a 2.6 anteriori e 2.7 posteriori. Fino ad aprile questo sarà l'outfit dalla mia Ateca. Oggi ho anche raggiunto i 22.000 km, era da anni che non superavo più i 20.000 ma guidare questa macchina invoglia troppo.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Fabry » 13/11/2017, 8:41

Augurissimi alla tua Ateca Claudio!! Buon 1º Compleanno :3: :3:

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda ilPoli » 13/11/2017, 9:11

E buon compleanno!!!
Io sono già passato alle invernali da qualche settimana, consumi generalmente invariati a parte stamattina che con ventro contrario ho fatto i 17 invece dei 20 :risat@: :risat@:
Ad ogni modo confermo, si va verso i 27k e sono sempre più soddisfatto.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Rhocl » 13/11/2017, 19:52

Oggi primo incidente
Stavo svoltando a sinistra ad un semaforo, non ho fatto in tempo ad avviarmi che leggermente ed una punto super scalcagnata guidata da un rumeno ubriaco e passata col rosso mi ha tagliato la strada così l'ho presa col mio anteriore sinistro. Che nervi :grrrrr:
Per fortuna ho un testimone a mio favore che era con me in macchina ma non so quanto potrà contare. Non è intervenuto nessun vigile perchè non c'erano feriti. In ogni caso l'Ateca non ha grossi danni, ma è da cambiare il paraurti davanti. Per fortuna non dovrebbero esserci problemi al front assist in quanto l'urto è stato minimo e non nella parte centrale ma c'è mancato poco.
Adesso inizia la trafila con l'attesa del perito e quindi vediamo l'evoluzione, sono curioso anche io perchè incidenti negli utlimi 20 anni non ne ho più avuti.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Renato » 13/11/2017, 20:18

Mi spiace :( Se parli di perito almeno chi ti ha urtato aveva l'assicurazione. Di questi tempi se ne vedono di tutti i colori (gente senza assicurazione, gente senza revisione ....).

Buona guarigione alla tua bella auto! :24: Non vediamo l'ora di rivederla riportata al suo originale splendore! :24: :bye:

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda PoveroCiuli » 14/11/2017, 6:20

Rhocl ha scritto:Oggi primo incidente
un rumeno ubriaco e passata col rosso mi ha tagliato la strada così l'ho presa col mio anteriore sinistro.

Caro Claudio una stretta di mano sincera.
Questi qui ( non in altro modo definibili individui) continuano ad infestare il territorio infischiandosene delle leggi
e degli obblighi.....
Da noi si chiamano " Meteore " e colpiscono a caso come gli asteroidi.
Porca paletta che rabbia mi viene....
facci sapere come sta l'Atechina
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Rhocl » 14/11/2017, 7:19

L'Ateca si è comportata benissimo. Ho solo dei segni di sfregamento davanti ed il paraurti ha assorbito il tocco molto bene. Ieri sera sono ancora sceso a vedere con mio figlio, forse il paraurti si potrebbe anche non cambiare in quanto pare che grattando venga via una patina di colore lasciata dallo sfregamento. Non sono pratico di incidenti, vediamo che cosa dirà il perito, nel frattempo viaggio senza problemi. Mi è venuto in mente oggi di aprire il cofano e verificare che con l'urto magari non si sia piegato un po'. Non mi pare, ma di notte si vede poco. Oggi è un altro giorno. :24:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Fabry » 14/11/2017, 8:04

Tanta tanta solidarietà Claudio... si sa sono cose che succedono ma quando accadono alla propria vettura è sempre un brutto colpo. :(

L’importante adesso è sistemare al meglio e nel minor tempo possibile la tua Ateca soprattutto senza sborsare nemmeno un centesimo.
Vedrai che tornerà più bella di prima ;)

Avatar utente
Lucolt7
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Provincia Sondrio
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Lucolt7 » 14/11/2017, 10:23

Urca Claudio che sfiga :(
L'importante come sembra, che l'incidente non abbia causato lesioni alle persone, per i danni vedrai come scrive Fabrizio, che la tua bestiolina tornerà più bella di prima!! :smil:
:bye:

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda hunte88 » 15/11/2017, 3:17

Cavolo Rhocl, mi spiace molto. Spero tu riesca a sistemare tutto il prima possibile.

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda atecmen71 » 15/11/2017, 9:55

Minchia che botta di sfiga........io sarai andato su tutte le furie..... :angry: :angry:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Rhocl » 15/11/2017, 18:00

Non ero calmo ma la calma occorre metterla. Uno cerca di prevenire anche intercettando i comportamenti sbagliati di altri. Purtroppo non c'è uno scudo anti idioti. Il mostro front assist non può intervenire sugli scontri laterali per cui, quando è capitato il fattaccio, conviene farsene una ragione. Domani sera vado dal perito e sono già stato fortunato ad avere un sinistro con un albanese, non rumeno come credevo, che era in regola con tutto. Se fosse fuggito non so se avrei avuto la lucidità per prendergli la targa. Una cosa che temo è che, se ci fosse da cambiare il paraurti (anche se non penso) ci sarà da aspettare il ricambio per un po'..
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Franco » 15/11/2017, 18:34

Se la controparte è in regola con l'assicurazione, è sicuramente una buona notizia. Piuttosto, fai attenzione a due cose:
  • che l'investitore riconosca la propria responsabilità al 100%. Se non l'ha dichiarato nel modulo di constatazione amichevole (l'avete firmato congiuntamente?) l'assicurazione potrebbe riconoscerti un concorso di colpa e addebitare una parte della spesa alla tua assicurazione (con relativo aumento del premio annuale a tuo carico e declassamento nella classe di merito);
  • meglio non accennare al fatto che l'investitore fosse ubriaco. I vigili non sono intervenuti, quindi non ci dovrebbe essere alcuna prova, ma se l'assicurazione riuscisse a dimostrare che il guidatore era ubriaco, potrebbe benissimo rifiutarsi di rifondere i danni, nel qual caso te la dovresti vedere direttamente con l'investitore per avere il risarcimento. Situazione da evitare assolutamente.
Quasi sicuramente il paraurti verrà sostituito (a meno che non abbia solo dei graffi), ma i tempi di approvvigionamento sono in genere ridotti (una settimana o anche meno) e nel frattempo puoi sempre viaggiare con il paraurti vecchio.
Se nei hai la possibilità, fatti fare un preventivo di spesa da un carrozziere di fiducia. Se l'indennizzo che ti propone il perito dovesse essere sensibilmente inferiore al preventivo del carrozziere... c'è qualcosa che non va (a volte qualche perito non troppo onesto si mette d'accordo con i carrozzieri convenzionati con l'assicurazione per far spendere meno all'assicurazione, limitando o non facendo eseguire tutti i lavori necessari per la riparazione).
Ti auguro di risolvere al meglio, e in breve tempo. :bye:
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Rhocl » 15/11/2017, 18:50

Grazie delle precise indicazioni.
Ovviamente il cid non l'ha firmato ma ho un testimone a favore di cui scritto le generalità. Se lui tirasse fuori come per magia dei testimoni dovrebbe dire come mai non erano li quando il cid è stato compilato.
Sul fatto che fosse ubriaco ne sono sicuro. Non essendo intervenuti i vigili l'impressione di più persone che non hanno l'etilometro non conta. Al perito e nella denuncia non ne ho fatto cenno. Il paraurti non è né bollato né graffiato.. Non dovessi ancora portarla dal perito direi che con una crema lucidante va via, sembra che ci sia proprio una patina di colore dell'altra macchina. Sicuramente la parte color argento nella parte inferiore è venuta via. Può darsi basti passare un color argento generico per ritoccare ma non ho avuto incidenti da 30 anni e non conosco carrozzerie. Domani vado a sentire quello che hanno da dire e vedrò il da farsi. Confido che tutto andrà per il meglio, però percepisco la mia vettura come sfregiata il che mi infastidisce. Nulla di più, quando sarà rimessa a nuovo passerà. Per quanto riguarda il perito fa parte di uno studio che conosco perché ho lavorato ai sistemi informativi di Toro Assicurazioni e AXA e quello studio c'era già nel 1988..che vi sia ancora oggi lo vedo come segno di serietà. Grazie a tutti per la solidarietà.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Rhocl - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Franco » 15/11/2017, 19:51

Rhocl ha scritto:Source of the post Può darsi basti passare un color argento generico per ritoccare

Non è più come una volta, ormai i ritocchi (sfumature) non si fanno quasi più. Si prende nota del codice della vernice (etichetta all'interno del bagagliaio) si smonta il paraurti e si rivernicia tutto. Così non ci sono differenze di colore, e il paraurti ha un colore omogeneo.
Però devi lasciare l'auto due giorni in carrozzeria.
Vabbè, tutto sommato, a parte le arrabbiature e il disagio per l'inconveniente, direi che ti è andata bene. :bye:
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.


Torna a “LE NOSTRE ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti