L'Ateca di Falcone65 - 1.6 TDI 115cv Advance

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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 26/02/2017, 18:18

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Schiantati in che senso? Falcone65, potresti cortesemente postare una foto della griglia? Grazie :bye:
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Messaggioda ilPoli » 27/02/2017, 8:53

Che velocità tieni Falcone? Te lo domando perchè a parità di motorizzazione abbiamo consumi parecchio diversi.
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Messaggioda falcone65 » 27/02/2017, 9:00

IGNAZIOPIZZO ha scritto: potresti cortesemente postare una foto della griglia? Grazie :bye:

Eccola (e)
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Messaggioda falcone65 » 27/02/2017, 9:15

ilPoli ha scritto:Che velocitĂ  tieni Falcone?

Almeno la metĂ  dei chilometri che ho percorso, li ho percorsi sulla tratta autostradale fra Firenze e Roma, spesso con cruise control impostato a 130 km/h, comunque mai a velocitĂ  inferiori ai 115/120 km/h.
Il resto sono tratte su strade collinari e cittĂ , in entrambi i casi a velocitĂ  ragionevoli, senza tirare il collo all'auto. :bye:

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Messaggioda ilPoli » 27/02/2017, 9:27

Io ho notato, osservando il consumo in tempo reale, che con il cruise control si consuma di piĂą e non poco.
Te l'ho chiesto perchè con velocità simili (110/115 in autostrada e poi extraurbata - 70 km/h - città) arrivo a fare una media, come nel caso dell'ultimo pieno, di 19.70 km/l.
All'inizio con il Cruise Control non andavo sopra i 17.
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Messaggioda falcone65 » 27/02/2017, 9:34

Raccolgo il consiglio e proverò.
Tieni conto comunque che non tutte le autostrade danno gli stessi risultati, pur andando alla stessa velocitĂ  media. Ad esempio la tratta FI-RM presenta diversi tratti di salita e i consumi inevitabilmente salgono un po'. Risultati diversi otterresti ad esempio sulla BO-MI.

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Messaggioda Hook » 27/02/2017, 9:54

Consideriamo anche i tratti particolarmente ventosi che fanno tanta differenza...
Effettivamente il cruise control ha la sua pecca sui consumi, proprio perchè non ha un'accelerazione lineare, ma repentina, e questo fa bere!!!
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Messaggioda Manzothin » 27/02/2017, 10:41

Ciao falcone,corbezzoli!!! ste griglie sono proprio di carta pesta...possibile che hanno ceduto in cosi poco tempo? :spav:
:brum:

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Messaggioda TDI » 27/02/2017, 11:06

Assurdo il discorso griglie :spav: , ma non ho capito una cosa Francesco, pensi ti siano venuti addosso oppure una rottura dovuta alle normali vibrazioni durante la marcia?
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Messaggioda Tia© » 27/02/2017, 11:08

Io penso si siano proprio appoggiati per farli saltare così.. targa e portatarga sono segnati? mi verrebbe pensare ai sassi in autostrada visto che ne fai molta, però li dovresti aver preso dei macigni :spav:
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 27/02/2017, 11:40

Caspita! Mi spiace Falcone65, grazie per aver postato le foto.
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Messaggioda marco170987 » 27/02/2017, 11:55

Credo proprio che il problema è stato causato da quel "cavolo" di porta-targa che ti hanno montato..........sporge troppo in fuori e durante le fasi di parcheggio può venire urtato,facendo pressione sulla griglia.
La targa doveva essere montata direttamente sul paraurti, senza creare la sporgenza.
ti faccio vedere una foto della mia.
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Messaggioda Manzothin » 27/02/2017, 12:06

posso azzardare?non Ă© che nel montare lo stesso portatarga bello grosso,abbiano forzato un pochino trappo ed aver causato delle micro lesioni e poi le vibrazioni fossi hanno causato il cedimento?
:brum:

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Messaggioda aceta8 » 27/02/2017, 15:13

ora che me lo avete fatto notare, si quel porta targa è davvero troppo grosso e anche alla "vista" di eventuali sensori di parcheggio anteriori sfuggirebbe, senza contare al radar precollisione e cose così

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Messaggioda Hook » 27/02/2017, 23:33

Dai raga... il mondo è troppo pieno di gente strafottente che se ne frega di toccarti la macchina nelle manovre... un danno del genere è sicuramente causato da una bella spinta di un'altra auto!!! Si romperebbe sia con porta targa spesso che raso... come dice Falcone la griglia è effettivamente leggerina e troppo debole!!!
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Messaggioda falcone65 » 28/02/2017, 0:56

Secondo me l'unica ragione della rottura è l'esposizione agli urti da retromarcia della griglia, accoppiata ad una struttura della griglia stessa non particolarmente resistente. Lo spessore del portatarga secondo me non c'entra granchè, la pressione sarebbe comunque scaricata sulla griglia.
Ho fatto le foto in corsa e non ho controllato molto, ma non mi è parso di vedere segni di urti, per cui secondo me la rottura è stata determinata da una spinta ... continua (il classico parcheggio da deficiente nel quale uno in retromarcia prima si appoggia e poi si fa spazio).
Con altre auto ci sarebbe una struttura piĂą resistente a reggere quelle sollecitazioni. La cugina Tiguan ad esempio :

Volkswagen-Tiguan-frontale-Salone-Francoforte-2015_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg


Lo so che ora che ho tirato in ballo il Tiguan vi ho fatto arrabbiare ... :hihihi:

P.S. Ricomprerei comunque Ateca ! :bye:
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