L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Messaggioda corrado54 » 28/06/2018, 10:19

Buongiorno a Tutti, con un leggero ritardo (un anno esatto) vi presento la mia Ateca 2.0 tdi 190 cv. Excellence!

Oggi compie esattamente un anno e insieme abbiamo "camminato" per 24.000 km.Cosa posso dire...... nonostante il tempo passato è ancora un estremo piacere guidarla, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per divertirmi con lei!
Problemi? quasi zero, soltanto la sostituzione del volano (in garanzia) per difetto riconosciuto immediatamente dalla concessionaria! Altro francamente non ne ho riscontrato, forse la sostituzione della leva del cambio per la pelle screpolata, un po' più macchinosa ma alla fine in garanzia.
Le finiture non sono certo le stesse dell'Audi, ma vista la differenza di prezzo non posso che essere felice dell'acquisto! il motore è "poderoso", i consumi perfettamente in linea con le aspettative, comodità e sicurezza al Top, elettronica poi, affascinante, almeno per me non più giovincello (64 inverni sul groppone), mi sono emozionato scoprendo gradualmente i vari sistemi di assistenza alla guida, unico che ancora non ho provato è il parcheggio autonomo, anche quello sulla carta stupendo ma non riesco ancora a fidarmi del tutto e quindi mi parcheggio "autonomamente"! Prima o poi prenderò coraggio e proverò prometto! In ultimo cosa dire, la consiglio vivamente, una delle migliori auto da me acquistate (credo una ventina in 46 anni di patente)!
Unico difetto grave "da una grossa.... grossa dipendenza"!

Un caro saluto a tutti.
Corrado

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Messaggioda atecmen71 » 28/06/2018, 10:56

Concordo Corrado...io ho una fr 190 tdi da poco più di un mese e sono già fortemente dipendente....si guida davvero con grande soddisfazione... metti qualche foto! :bye:

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Messaggioda corrado54 » 28/06/2018, 11:03

Se riesco a "ridurle" lo farò senz'altro, magari una del giorno del ritiro e una odierna per verificare l'integrità nel tempo!

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Messaggioda Fabry » 28/06/2018, 11:16

Auguri di Buon Compleanno alla tua Ateca Corrado :3:

Attendiamo le foto per ammirarla in tutto il suo splendore :24:

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Messaggioda backtothefuture » 28/06/2018, 14:16

che bello! Auguri! è confortante sentire queste notizie...chissaà se ci si incontra a Roma ! che colore è la tua? la mia spero non abbia problemi con il volano? ma te ne sei accorto dal rumore in fase di accensione?
io sto ancora in rodaggio e i 190 sono tanti soprattutto nelle marce basse....anche se come si dice i cavalli non bastano mai :hihihi:
Vedremo se sono fortunato come lo sei stato tu :24:
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
Località: Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Messaggioda Pakyto » 28/06/2018, 14:18

corrado54 ha scritto:unico che ancora non ho provato è il parcheggio autonomo, anche quello sulla carta stupendo ma non riesco ancora a fidarmi

Provalo Corrado è di una comodità unica.....una figata pazzesca!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Corrado 54 - 2.0 TDI 190cv Xcellence

Messaggioda corrado54 » 28/06/2018, 14:46

Ciao backtothefuture, la mia è Bianco Nevada. per quanto riguarda il volano debbo dirti in tutta onestà che avevo sottovalutato il (leggerissimo) fischio che si sentiva ad ogni accensione, peraltro con finestrini chiusi e radio accesa non lo avvertivo proprio! poi una mattina nell'accendere il motore mia moglie che era all'esterno ha sentito il fischio e a quel punto ho cominciato ad indagare, recatomi alla Seat per il cambio olio a 15.000 km il capo officina ha subito riscontrato il difetto e prenotato l'intervento per la sostituzione! Da allora nessun problema dopo circa 9.000 km. Incontrarci sarebbe bello, anche Zelden è di Roma e ci eravamo ripromessi di vederci, magari prendiamo un aperitivo insieme! Il problema è che io nei fine settimana non sono mai a Roma e durante la settimana con il lavoro è difficile! Più facile se capiti a Sabaudia, dal venerdì alla domenica sono sempre lì, magari ci mangiamo un po' di pesce insieme!
Corrado


Torna a “LE NOSTRE ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti