L'Ateca di Hunte88 - FR 2.0 TDI 150cv 4drive

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Messaggioda hunte88 » 07/12/2017, 2:27

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Grazie mille Atecmen :24:
Che optional ci metterai sulla tua ?

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Messaggioda hunte88 » 16/12/2017, 19:51

Ritirato e montato questa mattina il raschietto del ghiaccio marchiato Skoda.

Cattura.PNG


Mi piace. Lo userò mai ? Non lo so...
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Messaggioda atecmen71 » 20/12/2017, 13:50

Praticamente quasi tutti per un totale di circa 43000,devo andare in questi giorni alla baiauto per far valutare il mio rav4

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Messaggioda giorgio bonezzi » 20/12/2017, 21:59

Per Atecmen.
Dì a Mattia che sei del club .
E fatti fare lo sconto socio Coop.
Auguroni per il nuovo acquisto.

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Messaggioda hunte88 » 22/12/2017, 21:26

Saluta anche a me Mattia ;) (lui mi conosce come quello dell'optional del parabrezza termico...)
Appena hai news della tua, fammi sapere :24:

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Messaggioda atecmen71 » 23/12/2017, 22:10

Ok, vi farò sapere, ma hunte a cosa ti serve il raschietto se hai già il parabrezza termico e il riscaldatore....vabbè vuoi essere supersicuro....

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Messaggioda hunte88 » 23/12/2017, 22:13

L'ho preso più per capriccio che per utilizzarlo :hihihi:
Potrebbe tornare utile, se lasci l'auto sotto la neve e al ritorno, devi togliere la neve sopra il tetto dell'auto in corrispondenza dell'apertura delle portiere, per evitare che la neve vada a finire all'interno dell'auto quando le apri. Ecco...una motivazione me la son trovata :risat@:

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Messaggioda hunte88 » 22/01/2018, 13:16

Ragazzi purtroppo questa mattina mi hanno tamponato nel traffico.
Con la signora che mi ha tamponato siamo rimasti che se c'è qualcosa di troppo costoso da cambiare facciamo tramite assicurazione altrimenti mi paga di tasca sua. L'auto con cui sono stato tamponato fortunatamente aveva l'anteriore molto piatto (vecchissima Mercedes classe a).
Ho controllato e danni evidenti non ce ne sono a parte qualche graffio sulla carrozzeria e sulla cornice silver (vedi foto). Il gancio traino elettrico ho visto e funziona, anche la telecamera, devo provare i sensori...
Altri accorgimenti da controllare/verificare ?
Far cambiare tutto il paraurti a scopo preventivo mi sembra esagerato, voi che dite ?
ImmagineImmagineImmagine

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Messaggioda atecmen71 » 22/01/2018, 13:42

Dalle foto sembrano danni minimi,ma io verificherei anche sotto al paraurti per vedere se ci sono danni alle parti interne,e cmq nella sfortuna ti è andata di lusso direi...,a mio parere un bravo carrozziere sistema tutto senza cambiare niente ovviamente se non ci sono danni più profondi...attento alla signora.... tra dire e il fare c'è di mezzo il mare.....

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Messaggioda Clo69 » 22/01/2018, 13:45

Mi spiace. Se i sensori sono ok, fai un giro dal carrozziere e senti quanto viene il ripristino estetico (magari controllerà se vede altri danni, anche nascosti) e poi regolati con la signora; secondo me non è un gran danno. Il paraurti mi sembra sano. :bye:
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Messaggioda Vincenzo » 22/01/2018, 14:38

Si anche secondo me ti conviene sentire un carrozzie ci devo andare anche io perché qualche demente mi ha strisciato il paraurti posteriore lato sx senza lasciare alcun bigliettino. Unica cosa che non ho capito è: sono stato in concessionaria e mi hanno venduto una piccola bomboletta di vernice originale che suppongo non sia sufficiente e quindi il carrozziere dove prenderà la vernice originale a me occorrente visto che qui in zona da me non ci sono carrozzerie seat???


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Messaggioda Franco » 22/01/2018, 15:24

Confermo la necessità di sentire un carrozziere. Se il paraurti è rotto (fatto da verificare), si deve cambiare. I paraurti sono in plastica, e in molti casi la riparazione costerebbe più della sostituzione. Se è solo un graffio, si può rimediare.
Vincenzo ha scritto:Source of the post il carrozziere dove prenderà la vernice originale a me occorrente [...]

Qualsiasi carrozziere "decente" è in grado di prepararsi la vernice giusta, identica all'originale, utilizzando il codice che si trova generalmente sull'etichetta nel bagagliaio dell'auto. L'operazione, però, si fa quando c'è da prepararne un certo quantitativo, ad esempio per riverniciare tutto il paraurti. Per un ritocco, di solito si utilizza un colore già pronto, il più possibile simile all'originale. In quest'ultimo caso, a seconda del tipo di danno e dell'abilità del carrozziere, si può ottenere un risultato accettabile oppure una "porcata".
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Messaggioda Vincenzo » 22/01/2018, 15:34

grazie della spiegazione eccellentemente esaustiva!!!


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Messaggioda hunte88 » 22/01/2018, 21:00

Grazie mille a tutti ragazzi.
Questa sera ho controllato anche i sensori (compresi quelli dell'angolo cieco) e funzionano tutti.
Franco ha scritto:Qualsiasi carrozziere "decente" è in grado di prepararsi la vernice giusta, identica all'originale, utilizzando il codice che si trova generalmente sull'etichetta nel bagagliaio dell'auto.

Ciao Franco, grazie per il chiarimento. Una domanda: nel mio caso se si tratterà solo di verniciare la parte del paraurti nel punto in cui è colorato con il colore grigio minerale, e di grigio silver il sottoparaurti, nel primo caso la vernice grigio minerale, per una così piccola quantità non verrebbe presa in considerazione la vernice originale ? Nemmeno con i kit appositi che in genere vendono le officine/concessionarie autorizzate ?
Nel secondo caso e cioè il colore silver, va opportunamente riverniciato con un colore generico o vi è un codice colore riportato da qualche parte ?
Ciao, grazie.

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Messaggioda Franco » 22/01/2018, 23:01

Dalle foto non mi sembra ci siano danni strutturali, ma solo un distacco della vernice, per cui se questa impressione dovesse venir confermata dal carrozziere, non sarà necessario preparare alcuna vernice (nè grigia nè silver) ma verrà utilizzata la classica bomboletta o al limite anche il solo pennarello. Il problema del codice vernice, pertanto, non si pone. Presumo, tuttavia, che se una vettura ha parti di carrozzeria verniciate in colori diversi, esista un codice per ognuno dei colori.
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Messaggioda hunte88 » 22/01/2018, 23:17

:24:
Appena vado dal carrozziere vi aggiorno. Ovviamente mi farò fare un preventivo per riparazione e uno per sostituzione.


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