Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 30/01/2017, 22:36
Grazie ancora a tutti, per le parole affettuose, i complimenti per l'auto e gli auguri di buon rodaggio. A proposito, in attesa di fare delle altre foto, con scenari adeguati alla bellezza dell'auto, volevo solo dirvi le primissime impressioni dei primi 150 km, 50 in città e 100 in autostrada (TP-PA).
In città ho usato la modalità Eco, e ho notato il taglio di potenza, specie in qualche allungo o sorpasso, su strada libera la domenica. In mezzo al traffico è da preferire Eco, ma se le strade sono più libere, o per fare sorpassi, meglio Normal. In autostrada ovviamente Normal e ho provato anche Sport, in qualche scalata di marcia e ripartenza, e ho sentito la cavalleria sotto il cofano! Il 4drive, anche in autostrada, specie nei curvoni, nei cambi di corsia, nei dossi e nelle sconnessioni, grande sicurezza, praticamente un treno sui binari. Poi ho provato a selezionare Fuoristrada e in un grande parcheggio deserto di domenica, ho provato curvoni ad 8 e test dell'alce...mi sentivo a bordo di un'auto da rally, mai un'incertezza dello sterzo, mai un impuntamento del contagiri, sempre sotto i 3000 giri, mai una perdita di aderenza, una goduria. 2 km al litro, presunti, in meno rispetto al futuro 2wd, valgono bene il regalo del 4drive di mamma Seat per farsi perdonare del riordine a settembre. A presto
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).