L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Vincenzo » 11/01/2017, 18:47

Latest post of the previous page:

Auguroni è fenomenale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

maurizio
ATTIVO
Messaggi: 264
Iscritto il: 26/12/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda maurizio » 11/01/2017, 19:20

Bellaaaaaaa :smil: :smil:
Ciao a tutti.

Avatar utente
STIVEN
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2016
Località: Rovigo
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda STIVEN » 11/01/2017, 19:37

Il webasto funziona con il serbatoio del gasolio della macchina! Devo dire che è davvero tanto utile! È comodissimo e quando si arriva in auto c'è una temperatura ideale.

Avatar utente
Nicolò
APPRENDISTA
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2016
Località: Forlì
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Nicolò » 11/01/2017, 22:01

era un accessorio da ordinare prima o si può aggiungere anche dopo?

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda hunte88 » 12/01/2017, 13:41

STIVEN ha scritto:Il webasto funziona con il serbatoio del gasolio della macchina! Devo dire che è davvero tanto utile! È comodissimo e quando si arriva in auto c'è una temperatura ideale.

Ciao Stiven, grazie mille per il feedback e per il chiarimento. Complimenti è strabellissima.

Sto valutando se acquistare una Ds5 hybrid, ma devo dire che l'ateca 4x4 mi entusiasma parecchio. Io attualmente possiedo una ford c-max a GPL. Purtroppo non ho un garage e quindi l'auto resterebbe sempre fuori al gelo e al sole. La ford bene o male la mattina ha lo sbrinatore elettrico per il parabrezza che mi permette di partire subito senza stare a scongelare manualmente il vetro.

Ti confesso che appena ho letto del webasto nel tuo post mi sta cominciando a piacere sempre di più l'ateca.

Giusto per capire, il webasto puoi programmarlo internamente e con il telecomando, ma da smartphone nulla ?

Il webasto tiene scaldato anche il motore ? Quanto consuma secondo te visto che si alimenta con il carburante della vettura ?

Grazie in anticpo.

Avatar utente
fedebac377
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Prov. di Novara
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda fedebac377 » 12/01/2017, 22:07

Se prenderò l'Ateca sará arancione come la tua!!! Spettacolo

Avatar utente
Roberto
APPRENDISTA
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/09/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Roberto » 13/01/2017, 6:58

Ma fammi capire te la mattina tieni la macchina in moto 20 minuti per riscaldarla ?
Secondo me oltre all'ambiente ma nemmeno all'auto fanno bene certe procedure o forse non ho ben compreso come funziona questo sistema

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda PoveroCiuli » 13/01/2017, 7:15

Quoto.. al massimo tienila accesa 2 minuto, tre se hai il DSG poi si riscalda mentre viaggia.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
guitor
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2016
Località: L'Aquila
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda guitor » 14/01/2017, 8:49

Mi intrometto nel discorso webasto:
@ Roberto non è l'auto ad essere accesa ma solo un piccolo bruciatore che utilizza la nafta del serbatoio auto (di solito maggiorato) e permette di riscaldare l'abitacolo ed in più scalda il motore in questo modo viene "stressato" meno durante le partenze a freddo
@ hunte88 se è lo stesso mio sistema hai tre possibili programmazioni ed un telecomando, non c'è applicazione per smartphone, volendo si può prendere un combinatore telefonico in modo da interfacciarlo al telecomando e comandare il tutto tramite sms. Se non lo hai ordinato in fase di configurazione puoi seguire due strade per installarlo .... chiedere in officina per una installazione after market (e qui la vedo dura perché di solito non lo fanno) e quindi dovresti reperire tutte le singole parti ed installarlo da solo (strada seguita da molti possessori di Audi) oppure rivolgerti ad un installatore webasto. In questo ultimo caso perderesti l'integrazione con l'elettronica dell'auto.
:bye:

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Rob93 » 14/01/2017, 9:27

Scusa guitor, ma come si faceva ad ordinare in fase di configurazione? Io non ho visto niente.
Poi dal telecomando in dotazione come faccio ad impostare la temperatura? Diciamo che era meglio tramite applicazione visto che si va verso queste cose da tutte le parti.
Ma installarlo alter market è difficile? Come lo gestisci tramite SMS, nel senso che informazioni puoi scrivere?
:bye:

Avatar utente
Roberto
APPRENDISTA
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/09/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Roberto » 14/01/2017, 12:19

Ah ok non conoscevo questa diavoleria

Avatar utente
STIVEN
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2016
Località: Rovigo
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda STIVEN » 14/01/2017, 14:00

La temperatura interna è già impostata, dal momento in cui entri in macchina hai sempre 21/22°C, il motore caldo ed è tutto scongelato. Si attiva una caldaia che bruciando il gasolio riscalda la macchina senza accendere il motore. Per impostarlo basta andare nello schermo del navigatore ed impostare i giorni e l'ora in cui deve partire e per quanti minuti deve riscaldare, oppure tramite il telecomando in dotazione. Per i consumi non saprei dirvi perché non ci ho mai guardato onestamente. Comunque devo dire che è veramente utile, soprattutto se si abita in zone fredde oppure se trascorrete molto tempo in montagna. Inoltre volevo sottolineare che è un accessorio che si ordina in fase di configurazione!

Avatar utente
guitor
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2016
Località: L'Aquila
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda guitor » 15/01/2017, 9:36

@ Rob93 come ha scritto STIVEN in fase di configurazione negli accessori c’è la voce Sistema "di riscaldamento a controllo remoto".
Per l'installazione after market ti consiglio di provare a rivolgerti all'officina Seat.... anche se dubito che eseguono questa tipologia di lavori.
Se vuoi intraprendere la strada del fai da te come primo consiglio ti direi di attendere la scadenza della garanzia, poi dovresti reperire tutti i codici su un catalogo tipo "et*a" o "elsa*in" (centralina, trasmettitore, antenna, bruciatore, scarichi, attacchi etc) e prendere un cavo VAG per la programmazione finale.
Come alternativa puoi rivolgerti direttamente ad in installatore webasto (presuppongo che ti sapranno consigliare per la scelta dell'apparato e per la garanzia)
https://www.webasto.com/it/prodotti-mercati/veicoli-speciali/sistemi-di-riscaldamento/prodotti/thermo-pro-50-eco/
E come ha sottolineato @STIVEN è veramente utile trovare l'auto calda quando fuori fa -10 per me è uno degli optional cui la presenza mi fa preferire la scelta del modello :24:

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Rob93 » 15/01/2017, 15:58

@guitor. Grazie mille.ma intendevo dire che mi piacerebbe avere un altro sistema per attivarlo.
Io l"ho acquistato sulla mia che ritirerò fra poco e
sono contento che vi troviate bene visto quello che costa.
Sarebbe stato bello se poteva essere gestito diversamente visto che dal telecomando come si fa a regolare la temperatura?
Comunque grazie mille ragazzi

Avatar utente
guitor
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2016
Località: L'Aquila
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda guitor » 15/01/2017, 20:07

La temperatura è quella impostata dal clima come scritto da @STIVEN.
Per attivarlo in un altra maniera senza timer l'unico modo che ho trovato è quello di usare un combinatore telefonico interfacciato con il telecomando e con questo fa lo accendere/spegnere con comandi inviati tramite sms. Ho cercato di capire (insieme ad altri) come interfacciare il modulo di comando con altri sistemi senza tuttavia riuscirci, difficile anche connettersi contemporaneamente sui comandi del clima per variarne la temperatura (questo pensando ad un eventuale app). :(

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Rob93 » 15/01/2017, 22:44

Esatto con una applicazione sarebbe stato perfetto... :hihihi:
Se avete novità mi raccomando comunicateee


Torna a “LE NOSTRE ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti