L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Rob93 » 15/01/2017, 22:44

Latest post of the previous page:

Esatto con una applicazione sarebbe stato perfetto... :hihihi:
Se avete novità mi raccomando comunicateee

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda hunte88 » 17/01/2017, 3:24

guitor ha scritto:Mi intrometto nel discorso webasto:.......
@ hunte88 se è lo stesso mio sistema hai tre possibili programmazioni ed un telecomando, non c'è applicazione per smartphone.

Ciao, grazie per i chiarimenti. Per la mancanza app, personalmente parlando non è poi un gran problema. Il telecomando a distanza e la programmazione dall'auto mi bastano e avanzano. Nel mio caso andrebbe bene perché bene o male so le destinazioni che faccio è i luoghi e gli orari in cui lascerei l'auto. Se però decidessi di lasciare l'auto un giorno X in un posto e non sapessi quando la riprenderei, se non la parcheggiassi vicino, non riuscirei a sfruttare il webasto. Mercedes ha L'app che ti permette di controllarlo da remoto. A tal proposito Mercedes non so se ha un sistema webasto ma so che ha una o più batterie apposite per il riscaldamento da remoto, che tu sappia il Webasto funziona solo con la batteria di servizio nel motore o ne ha una specifica e quindi posizionata da qualche altra parte ?

Non essendo esperto di questa tipologia di optional, ho guardato un po' su YouTube e ho notato che alcune vetture quando il webasto non funziona bene, fa del gran fumo che ti entra anche in auto, vorrei capire se dipende dal tipo di tecnologia usata, oppure potrebbe verificarsi anche sulle ateca. Il Webasto richiede della manutenzione specifica ? Fa molto rumore quando entra in azione ?

P.s chiedo scusa a tutti e Stiven in particolare per l'off topic.
Ultima modifica di hunte88 il 18/01/2017, 0:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
guitor
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2016
Località: L'Aquila
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda guitor » 22/01/2017, 14:18

La batteria è la stessa del veicolo, quando non ha una carica sufficiente pe la messa in moto dell'auto il webasto si disattiva come per il discorso carburante.
Per la fumosità non ti saprei dire, facendo gli scongiuri per ora non mi è capitato.
Mi è capitato che sia andato in blocco forse per il gelo (stavo a -18), non sentendo il riscaldatore in funzione ho provato per più di tre volte a farlo partire e, da come mi hanno riferito in officina, dopo che lo stesso non è partito per un tot di volte va in protezione per evitare danni al sistema. Per farlo ripartire occorre portarla in officina e far resettare il tutto.
Mi è rientrato solo un paio di volte odore in abitacolo ma non sono riuscito a capirne il motivo, lo scarico è posizionato proprio sotto il motore, ultimamente è dopo aver messo additivo di pulizia nel serbatoio mi sembra che il sistema vada meglio e consumi di meno.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda hunte88 » 17/03/2017, 14:36

Ciao Guitor, grazie ancora per i preziosi chiarimenti.

Cavolo il discorso della protezione non la sapevo. E come te ne accorgi se va in protezione ?

Altra domanda: ho notato che chi ha il webasto non ha più il tasto dell'off, in questo caso come fai a spegnere il climatizzatore ?

Ciao e a presto.

Avatar utente
La Lory
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

L'Ateca di Stiven - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda La Lory » 11/04/2018, 21:24

Bellaaa e bel colore :24:


Torna a “LE NOSTRE ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti