L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Hook » 10/05/2018, 18:27

Latest post of the previous page:

Caspita, apprendo solo ora la notizia!!!
Non mi aspettavo certo cambiassi macchina così presto!!! :spav:
Ad ogni modo hai fatto bene... Preferisco anche io la Giulia alla Stelvio...
Però, che salto di qualità!!! :24:
In bocca al lupo per il nuovo giocattolino dunque!!!
Immagine

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda ilPoli » 11/05/2018, 8:56

Eh surprise :D non me lo aspettavo nemmeno io, ma l'occasione rende l'uomo ladro.

Ad ogni modo solo ora mi rendo conto di quanto non piacesse l'Ateca (e ci sto rimanendo davvero male sapete?): ogni collega si ferma, fa i complimenti per la Giulia e parte con "Eh quell'altra proprio no...". Sto iniziando ad avere la percezione che viene vista davvero male e certe cose le dicono solo per "educazione" e non me ne capacito proprio.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
Antonioateca
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2018
Località: Riccione
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Antonioateca » 11/05/2018, 9:16

Io non faccio caso molto alla gente che la maggior parte compra Fiat 500 x e jeep renegade e dicono
Che sono belle. Comunque è vero in Italia la Seat e paragonata nel opinione della gente come una dacia

Avatar utente
dadiguar
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2017
Località: Cagliari
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda dadiguar » 11/05/2018, 12:01

Secondo me se uno compra una Seat "base" non si può certo aspettare complimenti. Comprate una Fr super accessoriata e vedrete gli sguardi d'invidia!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Hook » 11/05/2018, 12:54

Beh insomma... a me hanno ancora fatto dei complimenti davvero sinceri invece (soprattutto agli inizi quando ce n'erano in giro ancora poche) ed erano onesti come complimenti perchè sui loro volti si leggeva davvero ammirazione...
Uno addirittura me l'ha paragonata all'Audi...
Diciamo che se la gente si sofferma a guardarla bene, anche dentro, si ricrede... ma se uno ha come riferimento di "auto" solo i marchi più blasonati e senza nemmeno sapere veramente il perchè, lasciategli dare aria alla bocca!!! :hihihi:
Un altro invece una volta mi disse: "Eh, quella "S" lì però... rovina tutto"... per lui, avesse avuto i 4 anelli o la VW, sarebbe stata completamente un'altra cosa ed infatti l'auto non l'ha mai nemmeno guardata... ditemi come si può giudicare un'auto in questo modo!?! :no:

Comunque sia ogni tanto torna qui a raccontarci i difetti della Panterona, per chi crede che più si paga un'auto, meno difetti ha!!! :hihihi: :hihihi:
Immagine

Avatar utente
RIC64
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/10/2017
Località: Omegna (VB)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda RIC64 » 11/05/2018, 13:24

ilPoli ha scritto:Source of the post Ad ogni modo solo ora mi rendo conto di quanto non piacesse l'Ateca

Ma quando l'hai acquistata, PIACEVA A TE o no ? Personalmente non me ne fotte nulla di ciò che "pensano" gli altri quando il denaro lo tiro fuori io dal MIO portafoglio per un acquisto di questa importanza.
Vero è che tutto si fa o si può in base alle possibiltà finanziarie, ed è poi evidente che da una Ateca ad una Giulia ci sono enormi differenze di stile e soprattutto prezzo.
Certo, se fossi passato da una Ateca ad una Fiat Punto, sarebbe stato un tantino differente e i conoscenti avrebbero avuto il risolino sotto i baffi, lo stesso che avevano i miei amici prima di salire sulla mia auto e che poi chissà perchè, una volta a bordo svaniva e continua a svanire come neve al sole per poi sentirmi dire " non pensavo che la SEAT facesse macchine così " :hihihi:
Comunque tanti auguri per il tuo nuovo bolide ! :bye:
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda ilPoli » 11/05/2018, 13:35

Beh qualche difetto li ho già trovato:
- manca il lettore CD (ok chiavette USB, ma lo avrei comunque lasciato)
- angolo di sterzo ridotto: dove prima facevo due manovre per uscire dal box, ora ne devo fare quattro. Sull'altro piatto della bilancia un volante che fa un giro al max e nella guida è un bisturi per come inserisce l'avantreno in curva.
- rimpiangerò sempre le immagini della retrocamera dell'Ateca a tutto schermo. Qua per lo sviluppo stesso del monitor non è possibile e oltretutto hanno splittato lo schermo facendo sì che metà sia la sagoma dell'auto e metà la telecamera. Morale immagine piccolissima, anche se basta per capire dove si sta andando.

@RIC64: mi piaceva e mi piace ancora ora, ma quando si commentano i dati di vendita c'era sempre qualcosa che non tornava (la dimostrazione è che l'Arona già vende quasi il doppio di Ateca. Mi sono fatto l'idea che Ateca sia quasi stata immolata come apripista per i modelli successivi dove hanno aggiustato il tiro (praticamente solo a livello di design). Poco importa ovviamente, noi sappiamo bene come è fatta e come va e come ben dici l'importante è che piaccia a chi la compra, ma poi alla fine si guardano i numeri purtroppo.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
RIC64
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/10/2017
Località: Omegna (VB)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda RIC64 » 11/05/2018, 13:57

ilPoli ha scritto:Source of the post ma quando si commentano i dati di vendita
si devono conoscere alcune cose però........
ad esempio forse non sai che per il primo anno la SEAT ha dovuto "penare" ritardi consistenti per le consegne dei motori dalla volkswagen, in quanto faceva (e fa) concorrenza alla Tiguan che andava a rilento sulle vendite....ma ovviamente la potenza del marchio tedesco non poteva permetterselo !
Apripista o no, prima di acquistare ci sono salito sopra più volte, e per uno come me che predilige il confort e la spaziosità degli interni abbinati anche ad una bella estetica , credimi, il rapporto qualità prezzo era e resta a tutt'oggi eccellente.
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda ilPoli » 11/05/2018, 14:24

Ma le cose le conosco anche, insomma l'ho presa a novembre 2016, non è una novità che VW ha fatto la furba calmierando la produzione per non danneggiare i suoi modelli. Ma è anche vero che con l'Ateca hanno aperto a Seat il mondo dei crossover. Inizi a farla vedere in giro e già dal modello che la segue salgono le vendite. Probabilmente il botto vero il marchio lo farà con la nuova Ateca.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda Rhocl » 02/08/2018, 23:32

Ti saluto e mi complimento per la macchina nuova, mi complimento per la possibilità finanziaria che io non avrei e anche per il record dei consumi imbattibile che hai realizzato. Mi da piacere che tu passi ancora tra noi, buina guida e spero che tu sia soddisfatto, avere una macchina nuova è sempre una gran bella soddisfazione.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di ilPoli - 1.6 TDI 115cv Advance

Messaggioda ilPoli » 28/08/2018, 7:22

Ciao Rhocl, la possibilità finanziaria è che dovrò pagare per altri 4 anni (quindi non è una cosa così impossibile direi :risat@: ).
Per i consumi mi sto dando da fare anche con la Giulia ma è durissima, in urbano (durante le vacanze) non ho fatto meglio dei 15 mentre a regime con i miei soliti percorsi non sono andato oltre i 17.

Sulla soddisfazione ti lascio il mio primo giudizio dopo 5500 km percorsi (ora sono a 8500):

LA DISCUSSIONE PROSEGUE NEL TOPIC DEDICATO A LA GIULIA DI ILPOLI che si trova qua: viewtopic.php?t=3990
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine


Torna a “LE NOSTRE ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti