L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Rhocl » 10/01/2017, 20:17

Latest post of the previous page:

Però devi trovare tempo per prima a sul suo terreno. Non ha nevicato da te? Neve e stradine in salta sarebbe il suo pane. Logico che con 190 cv anche in RODAGGIO.. la macchina vada forte, motore é mio sportivo. Io oggi ho viaggiato su neve per la prima volta bella compatta sull'asfalto e con le fulda invernali sembrava di essere sull'asciutto, la mia paura era per quelli che mi sbandavano davanti in curva. E la rampa del garage che è sempre stata il mio incubo è stata una passeggiata. Certo merito delle gomme ma non oso pensare una 4wd cone la tua sulla neve come vada!!
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Nicolò
APPRENDISTA
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2016
Località: Forlì
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Nicolò » 11/01/2017, 22:06

ciuli 2 domande, provata in sport, il dsg lavora a dovere? i 7,5" ti sembrano reali? poi, in autostrada come ti sembra a livello di insonorizzazzione ad alta velocità, fruscii ecc? grazie

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Hook » 11/01/2017, 22:15

Ma soprattutto... Lo fa buono il caffè?? :risat@:
Immagine

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda PoveroCiuli » 12/01/2017, 7:46

Nicolò ha scritto:ciuli 2 domande,

In realtà non ho messo lo Sport, mi sembrava anche troppo col Normal, cioè non avevo bisogno di un extra-power
Il DSG-7 va Daddio e in 7ma si vede, come avevo previsto, che è una marcia di riposo o meglio di allungo,
ma ovviamente è per guida in autostrada e risparmia sicuramente tanto sui consumi.
L'insonorizzazione è buona ma dipende per una buona percentuale dal fondo stradale.
Dove c'è l'asfalto rifatto bene, anche se è drenante, il rumore si sente appena. Dove c'è stradaccia il rotolamento delle
gomme si avverte oltre i 150, ma non è poi una cosa cosi' fastidiosa. Non ho neanche alzato il volume della Radio.
I 7,5 , dipende da dove li fai e molto dipende dal piede, ma un controllo serio sui consumi, secondo me, si fa bene dopo i 5000 km.
Ora si sente che la macchina, sia pure molto potente, è un po ancora Legata.

@Hook.

Appena uscito dall'autostrada a Impruneta, se prendi la statale c'è un bar dove la Barista fa benissimo il caffe'
e anche altre cose. :hihihi:
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Dam » 12/01/2017, 9:06

PoveroCiuli ha scritto:Source of the post Non ho neanche alzato il volume della Radio.

Non è che è attivo l'innalzamento automatico del volume in base alla velocità? Probabilmente il volume si è alzato ma non te nei accorto, se funziona bene è una cosa che non si nota, almeno sulla mia Kuga è così.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Fabry » 12/01/2017, 9:46

Probabile come dice Dam, era una funzione già presente sull'Altea se non sbaglio...

Avatar utente
Nicolò
APPRENDISTA
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2016
Località: Forlì
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Nicolò » 12/01/2017, 10:30

ottimo direi! anche a livello di fruscii aerodinamici sugli specchietti non hai notato nulla di rilevante quindi?

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda PoveroCiuli » 12/01/2017, 10:31

Si si è vero e lo avevo anche riprogrammato.
Comunque non ho notato niente di particolare intendo rumoroso per la guida ad alta velocità, Se l'asfalto è buono il rotolamento
non si avverte nemmeno. Su asfalto un po' peggio un pochino si sente ma nulla di che.
Sui fruscii non ho notato nulla marcia liscia senza rumori di vento. Magari bisognerebbe andare piu' veloci non so.
Dopo a 1500 vedo di tirarla sui 200 e Vi so dire.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Nicolò
APPRENDISTA
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2016
Località: Forlì
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Nicolò » 12/01/2017, 14:27

mi basta a 160/170 grazie!!:))

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda ilPoli » 12/01/2017, 14:29

Fortuna che non fa i 300 altrimenti ti diceva che la scannava peggio di Vettel :risat@: :risat@:
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda ricky.antares » 12/01/2017, 14:49

Ciuli, io sono a 1700 km, l'ho messa un paio di volte in sport per pisciare in testa a qualche prepotente e devo dire che in sport senti tutta la cavalleria... per quanto riguarda i consumi, non so tu, ma la mia beve... eppure non ho il piede tanto pesante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda PoveroCiuli » 15/01/2017, 11:31

Io ancora sono in rodaggio. Un po' consuma ma come ho detto aspetto almeno i 5000 km
per avere una lettura sana. Ieri mi sono fatto le " Montagne" e in effetti stavo sui 6,1, in linea coi suoi 16
che non è male ma ho usato anche dei tratti in " Inerzia".
La cosa che penso sia positiva è la 7ma marcia. su percorsi lunghi tipo autostrada dovrebbe abbassari consumi notevolmente.
E' una marcia che sviluppa il rapporto cioè allunga molto e sfrutta la potenza.
La prova Regina la faccio questa Estate quando andro' dai suoceri. Allora metto il pieno e segno poi rimetto il pieno
e allora si vede davvero il reale consumo. Mi pare che il Computer di Bordo è un po' " Bugiardo" per difetto
per cui non c'è altro sistema di quello del pieno
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Rhocl » 15/01/2017, 11:40

Si, il 190 da quanto leggo e da quanto dicono è davvero un bel motore che spinge molto. Ci va poco a consumare molto ma tu che sei una vecchia volpe sai come fare per coniugare prestazioni e consumi, d'altronde macchine con motori potenti ne hai avute ! La prova 'Summer in Chech" sarà sicuramente importante. Io questa estate avrei mezza intenzione invece di andare in UK che causa Brexit è un po meno cara di una volta. Peccato solo attraversare la Francia che deve essere l'unico posto dove le autostrade costano più di quelle Italiane.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Franco » 15/01/2017, 11:40

@PoveroCiuli
Il sistema del pieno è sicuramente quello più affidabile, soprattutto se il calcolo viene effettuato su almeno 3-4 pieni, in modo da ridurre gli errori che anche questa sistema introduce comunque nella misurazione.
Tieni presente, però, che se fai la prova in estate, con il climatizzatore acceso, i consumi ne risentono in maniera abbastanza sostanziale.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda PoveroCiuli » 17/01/2017, 7:42

Quel percorso li, caro Franco, lo faccio prevalentemente se non sempre durante la notte.
Parto intorno a mezzanotte e arrivo intorno a mezzogiorno il Condizionatore non lo uso.
Ovvio che ogni anno sono sempre un po' piu' vecchiarello e magari faccio qualche sosta in piu'.
La strada oramai la conosco bene e passo dalla Slovacchia ( Bratislava e Bytca) poi tiro su in Rep Ceca.
La deviazione piu' importante è a Vienna perchè girando sulla destra sul Dunai evito il centro di Vienna che anche se è una superstrada è sempre, ovviamente incasinata akkane nero.Invece devio su tutti gli svincoli nuovissimi e velocissimi che mi portano in Slovacchia senza ritardi.
Tutta questa storia è per dire che sarà, salvo imprevisti, una tratta di 1150 km tutta in autostrada senza particolari code o rallentamenti.
Come si dice in Toscana... li si assaggia il brodo e si vedrà se è Pecora, nel senso che ho detto piu' volte che avrei passato i 18 km a litro.
Ovvio che la media che facevo con la Leon me la scordo.
Ma.. qualcuno dovrà pagare il Caffe' :hihihi: :hihihi:
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di PoveroCiuli - 2.0 TDI 190cv DSG 4drive XCellence

Messaggioda Rhocl » 19/01/2017, 20:25

É qualche giorno che questa discussione non decolla.. Con la storia del viaggio li hai stroncati tutti. Ma... Visto che sei scomparso non è che sei già partito per un sopraluogo al castello di Ateca per vedere che non sia fatto di lego? Ci manchi.. Bischero!
Ogni impedimento è giovamento :24:


Torna a “LE NOSTRE ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti