L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda fabrix67 » 21/11/2016, 8:27

Ecco la mia.
Niente di nuovo, colore bianco pastello, Advance con pochi optional preconfezionati, ma che peraltro avrei scelto comunque (l'auto era tra quelle preordinate dal conce e volendola ricevere in tempi brevi mi sono adattato).
Cornici finestrini cromate e barre longitudinali alluminio, vetri posteriori oscurati, interni in tessuto e alcantara.
Una prima idea di wrapparla, per averla di un altro colore, si sta piano piano smaterializzando; in fondo mi piace molto anche bianca.
Voglio prima vederla con i cerchi che ho deciso di prendere, mak koln matt black, poi decido.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

L'Ateca di fabrix67

Messaggioda massimosap » 21/11/2016, 8:48

Ciao fabrix67 , guarda quanto è bella è sempre uno spettacolo vederla, il bianco pastello è bellissimo ci sta a pennello , gli interni in Alcantara sul bianco sono obbligatori , quindi tutti gli optional essenziali ci sono :)
Che motore ha? Prezzo finale? Dai goditela

Avatar utente
Cicione
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 18/10/2016
Località: Catania
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

L'Ateca di fabrix67

Messaggioda Cicione » 21/11/2016, 9:37

fabrix67 è supenda, il bianco ci sta benissimo :24:
Tantissimi auguri.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda Fabry » 21/11/2016, 9:55

E' sempre un bellissimo vedere FABRIX!!!! :3:
Attendiamo impressioni su come va il motore e sui suoi consumi :24:

Gli manca solo l'adesivo Ufficiale del nostro Club, è un segno distintivo unico per la tua ATECA che ti permetterà di sentirti al 100% "ATECA PASSION CLUB"!!
Trovi tutte le info qua: viewtopic.php?f=18&t=119


@ MASSIMOSAP puoi leggere la sua motorizzazione nei dati profilo sotto l'avatar ;)

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda fabrix67 » 21/11/2016, 10:01

Ora mi scateno, mostrando tutto il mio lato un pò tamarro...
Ordinati cerchi mak neri opachi; la prova in fotoritocco, fatta alla meno peggio, non rende quanto dovrebbe
Foto fatta questa mattina a Milano, con un tempo da lupi e un buio pesto.
Dimenticavo... prezzo finale € 22.500,00
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda Frixair » 21/11/2016, 10:11

A mio parere un diamantato risalta meglio che tutto nero
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda TDI » 21/11/2016, 10:28

Bellissima fabrix!! Congratulazioni! :3:

Ti dico in tutta onestà che ho anche io alcune idee con il wrapping. Chiaramente non di cambiare colore all'auto ma semplicemente per dei piccoli dettagli! Ma vedremo con il tempo e sopratutto se un benedetto giorno arriverà! :bye:
TDI

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda fabrix67 » 21/11/2016, 10:31

Sono rimasto col dubbio fino all'ultimo, alla fine ho optato per il tutto nero, anche dopo aver visto gli stessi cerchi installati su altre vetture bianche; spero di non rimanere deluso.
Una breve considerazione sul motore.
Ovviamente, avendo ordinato un 1000, le aspettative non erano altissime, il che agevola il manifestarsi di impressioni positive.
In effetti ci sono state, eccome. All'uscita del box devo superare una rampa piuttosto ripida, sulla quale la precedente Delta 1.6 diesel talvolta faceva fatica a salire. Questa pare sia in piano, tanto è pronto e fluido il motore. Davvero non me l'aspettavo.
Certamente in autostrada, per effettuare un sorpasso a 120, ci sarà da avere pazienza, ma saranno più le volte che apprezzerò la "leggerezza" di quest'auto che la mancanza di qualche CV.
Sul tema consumi ne parleremo più avanti, ammesso che mi ricordi di fare calcoli più precisi rispetto a quelli forniti dal CDB.
La parte elettronica è a dir poco stupefacente.

Sul wrapping mi sono un pò fermato perchè, riguardandola bene, anche bianca ha il suo bel perchè. Ora non mi dispiacerebbe fare ad esempio solo il tetto nero, ma le divisioni della carrozzeria (montanti finestrini con fiancate auto) imporrebbe virtuosismi che potrebbero non garantire un risultato ottimale. Ci devo studiare un pò su...

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda TDI » 21/11/2016, 10:52

Anche io l'ho scelta bianca, per diversi motivi e sinceramente anche se adoro alcuni metallizzati presenti sono sicuro che alla lunga solo il bianco poteva darmi soddisfazione! ;)
Ti ringrazio in anticipo per un prossimo resoconto sui consumi. Saresti il primo che ci fornisce dati e la tua prova è oltremodo importante! :24:
TDI

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda Rhocl » 21/11/2016, 13:09

Il bianco pastello era il colore che preferivo e con i cerchi neri è un bijoux. Ho dato retta a mio figlio e l'ho pres blu, io sono pratico ed in fin dei conti il colore non è prioritario per me.
In ogni caso complimenti perchè è davvero bella.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Dany73
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/10/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: ---

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda Dany73 » 21/11/2016, 17:31

fabrix67 ha scritto:Ora mi scateno, mostrando tutto il mio lato un pò tamarro...
Ordinati cerchi mak neri opachi; la prova in fotoritocco, fatta alla meno peggio, non rende quanto dovrebbe
Foto fatta questa mattina a Milano, con un tempo da lupi e un buio pesto.
Dimenticavo... prezzo finale € 22.500,00



I cerchi che hai ordinato sono sempre da 17 o da 18?

Avatar utente
Nicolac
APPRENDISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/10/2016
Località: Alonte
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda Nicolac » 27/11/2016, 12:54

Ciao Frabrix67, anch'io ho scelto il 1.0, ma arriverà a fine febbraio... appena puoi aggiornaci sui consumi che sono curioso!
Nicolac

Avatar utente
emociones
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda emociones » 27/11/2016, 16:13

Complimenti.... bellissima auto e ottima configurazione!!!!! Auguri!!!!!

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda fabrix67 » 28/11/2016, 9:59

@Dany73: i cerchi sono ancora da 17; per averli da 18 dovrei portarla in motorizzazione per aggiornare il libretto, al momento non me la sono sentita.

Un breve aggiornamento.
Partiamo dalle sensazioni di guida.
Coma avevo già potuto apprezzare durante la prova della 1.6 TDI, la vettura è ben piantata sulla strada, a dispetto della maggiore altezza da terra, il rollio è appena presente. Questo si traduce però anche in una certa di rigidezza, avvertibile soprattutto su fondi dissestati e sul devastante pavè milanese. Percorrere 200 mt su questa superficie è una tortura...
Dal motore non mi aspettavo molto, trattandosi di un millino, ma su alcuni aspetti si è rivelato sorprendente. D'altra parte quando le aspettative sono basse è innegabilmente più facile rimanere sorpresi. In prima e seconda spinge il giusto; rispetto alla Delta 1.6 Mjt che avevo prima ho la sensazione che sia meno scattante ma forse eroga coppia e potenza in maniera più lineare, con un'entrata del turbo davvero discreta; forse per questo sembra spinga meno. In terza e quarta da il meglio di sè, spingendo bene fin dai 1500 giri; qui si comporta meglio del TD Lancia, che qualche buco lo aveva.
L'autostrada è il terreno dove pare mostrare maggiormente i suoi limiti; a velocità da codice viaggia benissimo, con una silenziosità di marcia notevole, ma quando si chiede un pò di spunto, ad esempio per un sorpasso, un pò di fatica, in sesta, la fa. Comprensibile. Basta portarla in 5 e già qualcosa migliora, ma certamente non è quello il suo habitat naturale. A me, comunque, va bene così, tanto le condizioni del traffico dalle mie parti non consentono virtuosismi alla guida (beninteso, non mi riferisco solo alla velocità, quella è limitata per tutti).
Sul tema consumi ancora non riesco a pronunciarmi, o almeno non in maniera scientifica. Mi affido ai dati del CDB che, al momento, non visualizza i valori che speravo di leggere. Insomma, un pò bevicchia, ed è plausibile pensare che il 1.400 possa rivelarsi più parco, a parità di prestazioni richieste alla vettura. Forse devo solo "imparare" a guidarla, sfruttando le doti di elasticità che il motore offre nonostante la piccola cubatura.
In sintesi, circa 500 km percorsi prevalentemente in città ad una media di 12 km con un litro, molto pochi in effetti. Ai tempi ne percorrevo poco meno di 10, ma con un V6 2500 da 200 CV e con trazione integrale.
Spero che col passare del tempo un pò migliori....

A disposizione per qualsiasi domanda

Avatar utente
el griso
ATTIVO
Messaggi: 162
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

L'Ateca di Fabrix67 - 1.0 TSI 115cv Advance

Messaggioda el griso » 28/11/2016, 10:29

Ciao fabrix67, anch'io a breve ordinerò il millino.Nel test drive che ho fatto mi è piaciuto molto.ad essere sincero ero partito per il 1400, ma poi il millino mi ha sorpreso e considerando che vivo e lavoro in città, che come te la velocità media sarà bassissima e che la 5 o 6 la metterò al max la domenica per farmi quei 40-50 km per andare al lago o in montagna, andrà più che bene!e se come dici tu quelle 2 volte al mese che prendo l'autostrada ci sarà da scalare dalla 6 alla 5 per un sorpasso, beh, non ne farei un dramma.l'importante che a velocità di crociera, 120-130 il confort di guida sia buono.
Per i consumi penso che come dici tu, almeno per me, sarà questione di abituarsi ad un diverso stile di guida del motore rispetto ai "vecchi" motori.Comunque anche fossero 12-13 km per me andrebbe bene comunque, considerando che faccio al max 10000 km annui non penso che la spesa incida di molto rispetto ad una media di 15-16.
Spesa tra l'altro ammortizzabile considerando il minor costo d'acquisto e minori costi di manutenzione rispetto ad un diesel,senza dimenicare anche eventuali costi per pezzi di ricambi (spero pochi..) ;)


Torna a “LE NOSTRE ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti