Salve a tutti da MarcoBz

Sei nuovo? Presentati a tutto il Club e sblocca la scrittura in tutte le aree del forum.
Avatar utente
MarcoBZ
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/11/2018
Località: Bolzano
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda MarcoBZ » 19/11/2018, 18:15

Salve a tutti, tra pochissimo sarò dei vostri, mi arriverà una bella Ateca 1.4.
Spero di fare delle belle chiaccherate e scambiare idee e pareri!
A presto

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda Fabry » 19/11/2018, 19:20

Ciao MARCO, benvenuto nel Club :welcome: e complimenti per l'acquisto!! :24:

Ne approfitto per ricordarti che puoi richiedere l'adesivo Ufficiale ATECA del nostro Club (il costo è bassissimo). E' un segno distintivo unico per la tua ATECA che ti permetterà di farti riconoscere e di sentirti al 100% "SUV SEAT PASSION CLUB"!!
Trovi tutte le info qua:
viewtopic.php?f=18&t=119

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda Hook » 19/11/2018, 21:46

:welcome:
Immagine

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda Dam » 20/11/2018, 8:55

Ciao, benvenuto :3:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda Siralex87 » 20/11/2018, 10:28

Un altro bolzanino nel forum… Benvenuto!! :24:

Avatar utente
MarcoBZ
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/11/2018
Località: Bolzano
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Grazie a tutti per le vostre testimonianze

Messaggioda MarcoBZ » 26/11/2018, 23:40

Salve a tutti. Come dice il mio profilo vorrei un Ateca 1.4, ho fatto il preventivo (quindi sarà un 1.5) che è risultato di ben 32k €, ma non l'ho ancora ordinata anche perché c'è stata un offerta di una km 0.
Però, c'è un però. Ho letto moltissimi vostri post con le vostre esperienze e ho perso la fiducia, tra cromature che invecchiano nel giro di pochi mesi, rumori vari, scricchiolii, plastiche di bassa qualità e male assemblate, pompe benzina rumorose, ci sto ripensando. Posseggo da 9 anni una Ford C-MAX 1.6 diesel Titanium, molto ben equipaggiata (di serie), nessun rumore o scricchiolio è la calandra cromata (di plastica) è perfetta. Speriamo che a 3 anni dal lancio abbiano risolto le magagne di gioventù ma, visto le vostre esperienze con l'assistenza Seat....
Comunque grazie a tutti e buona strada

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda Fabry » 27/11/2018, 8:05

Siamo in un forum Marco ed ovviamente vengono messi in risalto e discussi i problemi che tutte le auto delle varie case bene o male hanno.
Ci sono tantissimi possessori di Ateca soddisfattissimi ma non ci sono messaggi dedicati per descrivere le cose che funzionano bene o che non si sono rotte, di contro tutto quello che riguarda i problemi viene amplificato perché si focalizzano tutte le attenzioni.
Stai tranquillo e pensa a goderti presto la tua Ateca. ;)

Avatar utente
MarcoBZ
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/11/2018
Località: Bolzano
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda MarcoBZ » 27/11/2018, 13:52

Buongiorno Fabry, ovviamente, sono concorde.
Ma, hai visto il numero di pagine dedicato alle cromature, o ai rumorini (35)? Non ti pare che che la percentuale degli iscritti al forum che lamentano magagne sia altina? Poi sarebbe interessante sapere se le vetture più recenti soffrano meno questi difetti

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda Hook » 27/11/2018, 14:36

Non tutti abbiamo lo stesso orecchio per i rumorini... Evidentemente qualcuno ce l'ha bionico e va in giro pure con la radio spenta per captarli meglio... Poi magari sono le chiavi di casa nel portaoggetti o altre cose messe da loro che, con le vibrazioni della normale marcia, si fanno sentire...
Prendi sempre con le pinze quello che la gente scrive perché c'è sempre chi esagera. E ricorda che la perfezione non esiste. ;)
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda Fabry » 27/11/2018, 14:52

Ciao Marco, un’idea del numero di pagine sugli argomenti descritti credo di averla :smil:

Quello sui “rumoriniâ€contiene il mondo e non riguarda un solo ed unico problema specifico ma moltissimi diversi, qua non mi fascerei la testa prima di averla tra le mani ;)

Per quanto riguarda le cromature si tratta sicuramente di una fornitura sbagliata, la speranza è che dopo il boom di lamentele abbiano cambiato i materiali o il fornitore, ad ogni modo ti consiglio di proseguire nella discussione dedicata che è sicuramente più letta dagli iscritti rispetto alla sezione presentazioni oltre ad essere il luogo corretto dove trattare l'argomento.

Avatar utente
MarcoBZ
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/11/2018
Località: Bolzano
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Salve a tutti da MarcoBz

Messaggioda MarcoBZ » 27/11/2018, 20:38

Grazie ragazzi, come avrete capito sono un pignolo, mantengo i miei mezzi in modo meticoloso, sia auto che moto e mi ero un po' scoraggiato. Tra l'altro il Km 0 è sfumato quindi sarà un 1.5, chissà che non abbiano migliorato la pompa benzina e gli altri particolari discussi.
Saluti


Torna a “PRESENTAZIONIâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti