Apertura sezione dedicata ai Suv marchio Skoda

Scrivete per problemi tecnici sul forum o per domande e proposte per il forum.

Moderatore: Staff

w67
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: Karoq
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Messaggioda w67 » 16/01/2020, 7:11

Buongiorno, è stata iniziata una discussione lanciata da Rhocl, viewtopic.php?,t=2185&start=225riguardo al fatto di poter inserire all'interno del vostro forum una sezione dedicata ai suv del marchio Skoda, questo perchè è evidente che all'interno del vostro forum si respira un'aria diversa, diciamo migliore. Certo è che la cosa non è molto semplice se anche non indicizzando il marchio Skoda, diversamente chi cerca informazioni difficilmente potrà arrivare qua. Si può fare come avevo proposto a Fabry anche di aprire solo una sezione e all'interno metterci le subcategorie dedicate al Kamiq, Karoq e Kodiaq, e visto che la K è l'iniziale di tutti i 3 prodotti pensavo ad intitolarla K Skoda passion suv, o qualcosa del genere, così facendo però qualcuno potrà venire solo col passaparola o per caso. Se serve poi un moderatore mi metto a disposizione, con le dovute istruzioni, credo che anche Rhocl visto l'assidua e sempre attenta presenza sul vostro forum potrebbe dare una mano, volevo sapere cosa ne pensano gli utenti di questo forum, i moderatori e gli amministratori stessi. Grazie per l'attenzione. :bye:

Hook
AMMINISTRATORE
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Messaggioda Hook » 16/01/2020, 8:38

Hai già anche in mente come strutturare tale sezione?
Tipo la già esistente sezione "Altre auto di casa Seat", per intenderci, o più completa tipo le nostre sezioni tecniche suddivise per modello?
Inoltre dovrebbe essere doveroso conoscere anche l'opinione dello Staff del giá esistente Skoda Club, anche se non danno molto spazio ai loro SUV nel loro Forum...
Immagine

MetalC
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Messaggioda MetalC » 16/01/2020, 10:13

Bella idea, ma innanzitutto si dovrebbe sentire cosa ne pensa lo staff del forum Skoda :24:
In effetti nel loro forum i suv sono abbastanza snobbati, quindi riunirli qui potrebbe essere una bella idea...
Come dice giustamente Hook, pensavate di fare una sezione unica oppure di suddividere tutto in più categorie? :bye:
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium | Data ordine: 26.08.2019 | Data ritiro: 14.11.2019 | Clicca qui per scoprire la mia Ateca

Ricky
MODERATORE

Messaggioda Ricky » 16/01/2020, 11:26

L'idea è bella su tutti i fronti e francamente mi piacerebbe sia sul fronte del gruppo,amicizia sia sul fronte Raduni ma per essere funzionale dovrebbe seguire a mio parere gli stessi canoni che valgono per Arona, Ateca e Tarraco,con tutte le sezioni ordinate e moderate da persone con volontà ,capacità e conoscenza dei singoli modelli perchè d'accordo che si assomigliano quasi in tutto, ma è quel quasi che deve essere colmato ;) Anche pensando ad un futuro non troppo lontano temo quando ci saranno dei restyling che potrebbero portare differenze anche pesanti
Immagine

w67
MODERATORE DI SEZIONE

Messaggioda w67 » 16/01/2020, 11:58

Diciamo che la cosa è nata cosi per caso, sicuramente il "sentiment" mio e di Rhocl è quello di frequentare un forum poco sfruttato e poco valutato, poi è anche vero che principalmente c'è un unico moderatore per tutte le sezioni di auto, che fa comunque un encomiabile ed egregio lavoro sia di moderazione che di informazione a riguardo le varie problematiche che si presentano espresse dagli utenti. Quindi questa nostra richiesta non è a nome del forum Skoda Club Italia, ma da semplici appassionati non solo del nostro autoveicolo ma in generale di auto. Quindi non credo che ci sia una volontà loro di dividere o escludere una parte delle loro sezioni e portarle qua, almeno potrei chiedere ma non penso vogliano perdere utenti, anche perchè loro stanno in piedi credo grazie ai banner pubblicitari, voi con le donazioni, proprio 2 concetti diversi di forum. E qua si vede la differenza. Se per puro scrupolo volete che inizio a parlarne col moderatore principale posso chiedere. Poi c'è da valutare se per l'utilizzo del marchio Skoda bisogna chiedere a Skoda Italia una liberatoria all'uso, non so voi con Seat come avete fatto, ma sarà uguale credo. Nel forum Skoda Club Italia non vi si fa alcun riferimento all'uso del Marchio. Per come fare la sezione dipende appunto da come si vuole implementare la cosa, può nascere piano piano o partire inserendo il marchio Skoda oltre a Seat, che richiederebbe un grande lavoro di grafica. Fare invece sotto la sezione Seat una sezione e al suo interno si possono aprire 3 sottosezioni riservate ai 3 suv Skoda. Poi da li si può riprendere il lavoro già fatto sulle singole sezioni. Per quello che riguarda i motori si può valutare se tenere buone i vari topic già aperti, tanto sono gli stessi, al massimo si valuta se vi sono allestimenti diversi. Io dato informazioni di la prendendole di qua leggendo le vostre discussioni, specialmente sul cangureggio del 1.5 a freddo, ma anche altro. i Nostri suv non escono con cerchi catenabili rispetto a voi e questa è una differenza da inserire in sezione. Queste son le prime cose che mi vengono in mente. Scusate se son stato prolisso ma mi rendo conto che non è una cosa semplice. Apprezzo con piacere che la proposta abbia un riscontro positivo, è bello poter condividere con altri le proprie esperienze.

Fabry
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Messaggioda Fabry » 16/01/2020, 15:06

In attesa di sentire anche altri pareri do qualche risposta su tematiche uscite nei messaggi precedenti.

INDICIZZAZIONE: se creiamo una sotto-sezione Skoda con i nomi dei modelli le discussioni presenti, se frequentate, verranno comunque indicizzate su Google senza ricorrere unicamente al passa-parola.

CLUB SKODA: per correttezza, se hai un contatto w67, bisogna dirglielo. Ciò non toglie che comunque se decidiamo di partire con il nostro progetto non siamo obbligati ad ottenere il permesso da nessuno.

UTLIZZO DEL MARCHIO: come per Seat non dobbiamo chiedere nulla alla Casa, siamo un Club amatoriale possiamo discutere senza problemi delle vetture che preferiamo.
Non possiamo però utilizzare in alcun modo i marchi registrati delle case automobilistiche nei nostri banner, home page, ecc. salvo autorizzazione specifica (ad esempio in occasione dell'annuale concorso fotografico in cui Seat ci omaggia dei premi).

STRUTTURA: quella la possiamo vedere poi con calma una volta deciso di partire, sicuramente avremo bisogno almeno di un Moderatore Skoda per partire per cui le candodature sono molto ben accette. :24:
RICHIEDI L'ADESIVO UFFICIALE ARONA, ATECA o TARRACO CLICCA QUA

Cfana
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Messaggioda Cfana » 16/01/2020, 15:16

Ho letto tutti gli interventi, in questa e nell'altra discussione. Per me è una buona idea, strutturata come sotto-sezione Skoda con a sua volta le proprie sotto-sezioni Kamiq, Karoq e Kodiaq, naturalmente con la necessaria collaborazione di possessori volenterosi ed appassionati come w67 per la gestione della sezione.

w67
MODERATORE DI SEZIONE

Messaggioda w67 » 16/01/2020, 16:24

Grazie Cfana per il riscontro positivo, ho già contattato amministratore/moderatore nel forum Skoda Club Italia, gli ho parlato dell'intenzione di aprire delle sezioni sui Suv Skoda, avendo discusso costruttivamente sulle problematiche del loro forum già sapeva della contrarietà rispetto ad alcuni aspetti, appena risponderà alla mail vi comunicherò il loro pensiero.

Rhocl
SAGGIO
Auto: Kamiq

Messaggioda Rhocl » 16/01/2020, 17:46

Intravedo e credo che ci siano delle possibilità. Di certo sarei contento. In ogni caso verrei comunque, come vengo sempre a leggere ed a informarmi sulla mia macchina. Sono certo che ,se la sezione potesse essere rintracciabile dalla rete , più persone potrebbero venire a visitarla, visto il livello dei partecipanti anche per la politica ,severa ma giusta, di avere un sito ordinato. In un forum ordinato è più facile trovare la risposta ai problemi che è ,di solito, uno dei motivi che portano le persone a visitare un forum, insieme a quelli che invece si informano preventivamente sulle macchine. Attendiamo sviluppi e grazie per la disponibilità di tutti, come al solito ;) anche la gestione di fb è giusta. Nel gruppo della Kamiq ci sono notizie e filmati postato due volte, vengono sempre poste le solite domande a cui si danno le solite risposte. Un gruppo così non va avanti se non cambia. Va bene solo quando c'è l'entusiasmo per la novità poi finisce lì.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Renato
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Messaggioda Renato » 17/01/2020, 15:04

Salve a tutti. :bye:

Doverosa premessa: mi fa piacere che si manifesti consenso e apprezzamento nella gestione del nostro forum a tal punto da pensare di ampliare l' "offerta" anche ai SUV Skoda.

Personalmente ritengo che prima di poter iniziare a pensare a come organizzare fattivamente una nuova sezione sia necessario e doveroso ottenere il beneplacito, o comunque l'assenso (di cui mantenere traccia), dei responsabili del Club Skoda che resta la sede naturale (almeno a mio modo di vedere) in cui confrontarsi in merito al prodotto. Quindi resto in attesa di conoscere il loro pensiero al riguardo. Nel caso in cui non ci fosse alcun problema, non porrei alcuna pregiudiziale al procedere con l'apertura. :24:

:bye:

Dam
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Messaggioda Dam » 18/01/2020, 11:34

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ero KO a letto con febbre alta.

Ritengo che un club come il nostro che già racchiude 3 modelli di auto rischi di essere visto come "generalista" e non riesca a creare un senso di appartenenza e "complicità", detto questo non mi opporrò alla creazione di una sezione per le cugine del gruppo Skoda anche se temo che ci sarà parecchia confusione, vorrei però evitare cambi di nome del club con aggiunte del nome Skoda o cose simili.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Staff
AMMINISTRATORE
Motore: non presente

Messaggioda Staff » 30/01/2020, 11:17

Da oggi è attiva una nuova sezione nel nostro Forum: SKODA SUV la sezione che racchiuderà i Suv Kamiq, Karoq e Kodiaq. La potete vedere scorrendo verso il basso la pagina principale del Forum.

Skoda.png

Viste le numerosissime cose in comune con i nostri Suv Seat (motori, consumi, ecc.) la maggior parte delle discussioni verranno effettuate nelle rispettive sezioni Seat in modo da mantenere un’unica discussione sullo stesso argomento.
Per tutti gli argomenti ad uso esclusivo di Skoda si potrà parlarne nelle loro sezioni dedicate.

Viene introdotta anche una sezione fotografica dedicata ai Suv Skoda per la presentazione delle vetture ed ovviamente aspettiamo i possessori di Kamiq, Karoq e Kodiaq ai prossimi raduni del nostro Club.

Da oggi abbiamo inoltre un nuovo Moderatore che si occuperà della nuova sezione: W67 che ha dato un grandissimo aiuto nella realizzazione di questo progetto, tutto lo Staff gli da il benvenuto nella squadra e ringraziandolo per l’aiuto gli auguriamo un buon lavoro!!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

w67
MODERATORE DI SEZIONE

Messaggioda w67 » 30/01/2020, 12:48

Ringrazio tutto lo Staff del forum Seat Suv Passion per l'opportunità data di dare vita a questa bella e nuova avventura che è la creazione di queste nuove sezioni dedicate ai Suv di casa Skoda, grazie soprattutto a Fabry che ha fortemente creduto e spinto questo progetto e a cui ha dedicato del tempo prezioso per la creazione della struttura delle sezioni.

Infine grazie per la fiducia che mi date con la nomina a moderatore di sezione dei Suv Skoda, spero, col vostro aiuto, di essere all'altezza del compito. Non ci resta che stappare e brindare, anche se virtualmente :cin:

Torna a “PROPOSTE E PROBLEMI PER IL FORUM”