L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Pubblica le foto della tua Ateca e presentala a tutto il Club
Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda PoveroCiuli » 14/06/2019, 12:07

Latest post of the previous page:

Comprendo il tuo punto di vista Damiano e lo rispetto.
A volte le cose della vita pongono le persone ( leggi me ) su scelte
che possono sembrare impopolari e magari lo sono davvero.

OT
@TDI
Aggiungo che in quell'epoca li portare una studentessa al cinema facendo " Forca"
era considerata un'impresa da X-men e non erano rare le volte nelle quali non si poteva neanche
avere il contatto di primo livello ( erano 4 i livelli :hihihi: il primo era - La mano nella mano -), per cui gli
ormoni e le voglie di allora avevano trovato
la condivisione di noi poveri seg***** di piazza di Scandicci.
Tutti ne fummo contagiati ... nell'attesa di un ambito bacio anche velato e casto.
Quelle di oggi invece ( senza offesa)... già alla prima uscita ** ** ****** ** *****
magari è anche appagante ma vuoi mettere il batticuore della mano nella mano ??????
Vuoi mettere il Battiquore di Lei che scende dal treno e ti corre incontro ???
Vuoi Mettere ??!!
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda TDI » 14/06/2019, 14:00

ahahaha! No Stefano, sante parole le tue! Il romanticismo alla lunga la vince anche sulle nuove generazioni! :smil:
TDI

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda backtothefuture » 14/06/2019, 16:15

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, quindi hai fatto bene avendo tue ragioni in merito.
Solo che io da possessore del 190 non riuscire a tornare indietro a CV normali..... ti dico solo che prima dell'Ateca ho dato via una classe A nuova allestimento Amg cambio DCT, perchè con 109 cv diesel era troppo piantata, anche se da guidare ed internamente era uno spettacolo.
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda Franco » 14/06/2019, 19:07

Mi associo alle congratulazioni per la tua nuova Ateca.
Devo ammettere che qualche perplessità l'ho avuta per la tua decisione di acquistare un'altra Ateca, e con il motore meno potente rispetto alla precedente, tuttavia devo riconoscere che le tue ragioni sono più che valide (sostanzialmente, ridimensionamento delle spese) e confesso che a volte, quando mi accingo a pagare i 412,80 euro di bollo della mia... qualche dubbio sulla scelta che ho fatto viene anche a me.
Egoisticamente parlando, avendo ancora un'Ateca so che continuerai a fornirci (gratis) i preziosissimi POI! :tnks:
Ti auguro di goderti in pieno la tua nuova vettura.
:bye:

P.S. ricordo anch'io con piacere la "banda" composta da Scarpantibus, Max Vinella, il colonnello Buttiglione e tanti altri, però la frase di questo "Manuel" proprio non me la ricordo. Simpatica, però.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda PoveroCiuli » 14/06/2019, 19:22

I Poi in aggiornamento continuano e ci mancherebbe altro. :hihihi:
Prima o poi troveremo il sistema per farli girare anche sul T50.
Vedo che sei anche tu della generazione dei Figli di Menuel ( erroneamente avevo scritto Manuel)
la frase è stata la prima che disse il defunto Marcello Casco. da qualche parte su you tube ci dovrebbe essere.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda Hook » 14/06/2019, 21:10

Secondo me sei passato al 1.6 per ottenere consumi migliori rispetto al 2.0... qui bisogna richiamare in causa l'amico Tia© per riprendere la famigerata diatriba di un tempo!!! :hihihi: :risat@: :hihihi: :risat@:
Immagine

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 15/06/2019, 9:02

Grande Stefano, dalla assolata Trinacria ti porto rispetto e bacio le mani sempre :inch: ! Fuori è uguale alla mia, ma il 4drive, sulle polverose strade dell'est, nelle tue scorribande estive, o per andare sugli appennini toscani innevati a dicembre lo rimpiangerai? Ai posteri l'ardua sentenza! :bye:
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda PoveroCiuli » 15/06/2019, 9:32

Miiiii Frate'.... oramai all'est ci sono le autostrade a 4 corsie con i limiti a 150 e qua da noi la neve è rara come i cani gialli
Tutti quei cavalli e il costo i bolli etc etc... per poi combattere con le nuove telecamere e le multe con i limiti anche a 30
se non addirittura a 70 sullo stradone ( l'unico).. I posteri hanno già cominciato a risparmiare col bollo, l'assicurazione e con la prima rata
poi c'è la rata finale notevolmente piu' bassa e il valore notevolmente piu' alto in caso di permuta dopo i tre anni circa.
Ti diro' poi fra di noi che per lo Scatto e la ripresa 1300 kg al posto di 2200 si fanno sentire sia pure con quasi 100 cavalli in
meno. scatta come una cavalletta. :24: :hihihi:

Hook ha scritto:... qui bisogna richiamare in causa l'amico Tia© per riprendere la famigerata diatriba di un tempo!!!

Mi ricordo.........Tia si comporto' da codardo che per non pagare un caffe' preferi' lasciare il Forum
ma dove è andato poi.. alla KIA ??!!
La prima gita lunga qui a Viareggio a 90 , causa rodaggio, ha dato 3,6 per 100 km praticamente pochissimo, poi Vi sapro' dire dopo il viaggio in rep. Ceca di questo Agosto.
Non so se l'ho già detto ma le Mappe in dotazione sono la 1030 originale Seat.
Finalmente si sono adeguati e aggiornati invece di costringerci a prendere quelle della Tiguan
Vediamo cosa fanno per il Software del T50 per i poi personali.
Ultima modifica di PoveroCiuli il 15/06/2019, 9:39, modificato 1 volta in totale.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda giorgio bonezzi » 15/06/2019, 21:22

Complimenti Povero Ciuli.
Sei rimasto lo stesso sulla scelta di Ateca, ma hai ponderato il 1.6 tdi che per me è migliore del 2.0 con risposte più pronte e maneggevole come poche. Sul passo Sella salivo tranquillamente anche se 2wd.
Ciao.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda PoveroCiuli » 16/06/2019, 7:44

Grazie.
Sono ancora nella fase primaria cioè sotto i 1000 ma comunque devo concordare con te e confesso che pensavo che
il 1600 fosse " Chiocciolone " rispetto al 190. Ebbene niente dipiu' sbagliato. il 1600 tira che è una bestia anche se ripeto
ancora ho troppi pochi kilometri ma il buondi si vede dal mattino.
Il 190 è indubbiamente un bel motore ma il peso della macchina si sente e lo penalizza non poco.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda Momao24 » 26/06/2019, 8:17

PoveroCiuli ti stimo!

Con le motivazioni per il cambio auto che ritengo più che valide se sei rimasto con noi come scelta con l'Ateca è una ulteriore conferma che l'auto è più che valida!

Anche a me piacerebbe cambiando rimanere in Seat considerando che mi sono trovato benissimo (in famiglia abbiamo quattro auto Seat...).

Chissà mai che...con la futura Formentor...
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda PoveroCiuli » 16/07/2019, 7:13

Ho passato i 2000 Km e mi accingo a fare il tagliando di controllo.
Devo dire che questo 1600 è una bestia nera, e ancora non l'ho tirato a tutta, sono sempre piu' convinto di avere fatto una buona
scelta. Concordo in pieno con chi qui ha detto che la 1600 è anche meglio come prestazioni ( togliendo il 4x4 & C ). accelera come un Jet.
I consumi in superstrada rigorosamente a 90 sono 3,6 per 100 Km. Il contatore dell'ADblue e a 10.000 e mi dicono che è la guida perfetta
Quando l'ho presa il livello AdBlue segnava 5000 e mi sono sorpreso perchè l'altra Ateca lo aveva a 9000 da nuova (??!!).
I ragazzi dell'Officina mi dissero che dopo un certo numero di Km lo avrei visto salire fino a raggiungere quota 8000 o 9000
adesso a 10.000 mi dicono che è la guida perfetta, cioè il rodaggio.
Mi domando come mai la vecchia Ateca lo aveva a 9000.
sara' perchè ho cambiato Conce ?? :hihihi: :hihihi:
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda Tia© » 16/07/2019, 9:47

Hook ha scritto:... qui bisogna richiamare in causa l'amico Tia© per riprendere la famigerata diatriba di un tempo!!!

PoveroCiuli ha scritto:Mi ricordo.........Tia si comporto' da codardo che per non pagare un caffe' preferi' lasciare il Forum
ma dove è andato poi.. alla KIA ??!!

Wey calmo con le parole Poverociuli.. continua pure con le tue idee ma non offendere. Anche perché è tutto scritto sul forum, se uno vuole leggersi la storia vede tutte le tue premesse e poi i fatti reali molto diversi.

Poi adesso che sei passato al 1600 per ridurre i consumi è tutta una barzelletta, non so dove trovi il coraggio di parlare sinceramente :bye:

Sei sempre stato "il mio è migliore e non vedo altro al di fuori di quello" con 0 obiettività.. e vedo che le cose non son cambiate, basta vedere che adesso scrivi perfino che il 1600 spinge come una bestia.. un jet.. :hihihi:
Divertiti, ma lasciami stare.. un abbraccio.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda Hook » 16/07/2019, 12:51

Eccolo!!! Il ritorno del mitico Tia!!! :D
Sapevo che saresti venuto a continuare "la storia infinita"!!! :hihihi:
Immagine

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda PoveroCiuli » 16/07/2019, 13:54

Ciao Tia... Bentornato :hihihi: :hihihi:
Io non mi ricordo esattamente, ma mi pare ( mi pare ) che non accettassi la misurazione del computer di bordo
effettuata NON sul consumo istantaneo ma su un percorso di diversi kilometri. ( Mi sembra ).
Poi durante un altro viaggio lungo in Cecoslovacchia rilevai lo stesso consumo, ma una volta ritornato non mi trovai piu' il taccuino e la memoria di lungo corso me la cancello' il nipotino smanettone.
Mi ricordo bene, pero', che rifiutasti di pagare un caffe' , ovviamente era una simpatica battuta, ma se la memoria non mi inganna, appunto,
non accettasti la misurazione del Compuetr di bordo.
Spero che tu resti con noi e partecipi.
Magari ci aiuti con gli autovelox per il T50.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

L'ATECA di Poverociuli - 1.6 TDI 115cv

Messaggioda atecmen71 » 16/07/2019, 14:12

Se il 1600 spinge come un jet allora il 190 spinge come..........ricordo che il 1600 da 0 a 100 impiega 11 secondi e il 190 7 tutto il resto è solo fuffa...... :bye:


Torna a “LE NOSTRE ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti