Regolamento del Forum

Il regolamento del Club e le informazioni per l'utilizzo del forum.
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Iscritto il: 01/03/2016
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Regolamento del Forum

Messaggioda Staff » 01/03/2016, 17:58

Il Regolamento del SUV Seat Passion Club

La lettura dei messaggi dei forum è libera.
Per la partecipazione attiva e la pubblicazione dei messaggi è necessaria un'iscrizione che è subordinata al totale rispetto del presente regolamento di cui vi invitiamo a prendere visione.


CHI SI ISCRIVE ACCETTA DI FATTO L'INTERO REGOLAMENTO CHE L'UTENTE E' OBBLIGATO A LEGGERE
Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.
Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli Amministratori e dei Moderatori (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili. Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare gli Amministratori ed i Moderatori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.


Il rispetto delle regole che seguono è imprescindibile:

A) L'utente concorda che Amministratori e Moderatori di questo forum hanno facoltĂ  di rimuovere, modificare o chiudere ogni discussione o messaggio tutte le volte che lo ritengano necessario, con la possibilitĂ  di bloccare l'account a qualsiasi iscritto, indicare pubblicamente le violazioni al regolamento e chiedendo ai responsabili che violano le regole ulteriori informazioni in forma privata.
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Amministratori e Moderatori soltanto in privato, via email oppure tramite messaggi privati (PM). Chi aprirĂ  discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso verrĂ  sanzionato. Chi continuerĂ  in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarĂ  denunciato alle autoritĂ  competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione degli Amministratori.
C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e gli Amministratori del forum potranno comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.
D) L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L’utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. Gli Amministratori e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum.
E) Con l’iscrizione, l’utente accetta che gli Amministratori del forum possano inviare all’indirizzo email inserito all’atto della registrazione comunicazioni, avvisi ed informazioni. Durante la compilazione del questionario per la registrazione, viene data la possibilità di non rendere visibile il proprio indirizzo e-mail agli altri utenti del forum. E' fondamentale ricordare che l’indirizzo email inserito all’atto dell’iscrizione potrà essere comunicato al Garante della Privacy e alle autorità competenti dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.
F) Una volta iscritti al forum NON è possibile cambiare il proprio nickname se non contattando gli Amministratori che valuteranno la fattibilità o meno.
G) Ogni utente ha il diritto di richiedere la cancellazione totale della propria iscrizione che comprende l'eliminazione e disattivazione dell'utente all'accesso dei contenuti del sito, la rimozione del proprio indirizzo mail dal database, la cancellazione di tutti i dati inseriti nel proprio profilo e tutti i messaggi scritti fino a quel momento.


1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1a - iscrizioni multiple;
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Amministratore o un Moderatore;
1c - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferioritĂ  o superioritĂ  di una razza rispetto alle altre;
1e - tutte le discussioni di carattere politico;
1f – richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;
1g - inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
1h - scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale;
1h – inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso degli Amministratori;
1i – utilizzare a scopo pubblicitario i messaggi privati e l'invio di email ad altri membri direttamente dal forum.


2 - Netiquette - principi che tutti gli iscritti devono rispettare:
2a - quando si arriva in un nuovo forum di discussione, è bene leggere i messaggi che vi circolano prima di inviare propri messaggi: in tale modo ci si rende conto delle discussioni e del metodo con cui vengono trattate in tale comunità;
2b - leggere sempre le discussioni già presenti relative all'argomento trattato prima di aprirne di nuove o inviare nuove domande. Per cercare discussioni vecchie può essere utilizzato il motore di ricerca del forum, raggiungibile attraverso il bottone “CERCA” che è attivo in tutte le pagine del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato (sono da evitare i titoli generici) e pubblicatelo nella sezione piĂą opportuna; ogni discussione non conforme verrĂ  spostata nella sezione idonea;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
2e - non pubblicate lo stesso messaggio in piĂą discussioni differenti (detto anche "cross-posting"): scegliete solo la discussione che ritenete piĂą opportuna;
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
2h - se si sta rispondendo all' ULTIMO MESSAGGIO di un topic, è inutile quotarlo sistematicamente: è sottinteso che la risposta che si sta per inviare è collegata ad esso.
La quotatura è consentita se si tratta di un messaggio particolarmente lungo e sia necessario far capire a quale parte si vuole rispondere: in questo caso quotare SOLO la parte a cui si vuole dare una risposta (è sempre buona norma eliminare i saluti e tutte le emoticons inutili in un quote);
L'utilità della quotatura è sempre subordinata all'insindacabile giudizio del moderatore.
2i - se si deve rispondere ad un messaggio che è alcuni post sopra alla nostra risposta si può quotare il messaggio originale senza problemi avendo sempre l'accortezza, nel caso di messaggi lunghi, di quotare SOLO la parte a cui ci interessa rispondere (è sempre buona norma eliminare i saluti e tutte le emoticons inutili in un quote);
L'utilità della quotatura è sempre subordinata all'insindacabile giudizio del moderatore.
2l - quando si quota un messaggio che oltre al testo che ci interessa contiene immagini, links ed altro, che occupa (inutile) spazio visivo è preferibile cancellare tutte queste informazioni lasciando quindi solo la parte di testo da quotare o nel caso di più foto lasciare SOLO la foto pertinente con la nostra risposta;
L'utilità della quotatura e della foto è sempre subordinata all'insindacabile giudizio del moderatore.
2m - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;
2n - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il piĂą possibile i caratteri minuscoli;
2o - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS;
2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Firme di cui alla sezione 4.


3 – Messaggi Privati:
I messaggi privati (P.M.) sono un utile strumento del forum per scambiare informazioni nel rispetto della riservatezza. Amministratori e Moderatori non possono conoscere il contenuto dei messaggi privati che vengono scambiati tra gli utenti. D’altra parte, anche se il data base del forum è protetto da specifici sistemi di sicurezza, è sempre possibile una perdita di informazioni o un’intrusione all’interno del sistema da parte di pirati informatici. Amministratori e Moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per una perdita e/o un utilizzo distorto del contenuto dei messaggi privati. Le regole seguenti governano l'utilizzo della Firma nei propri messaggi:
3a – ogni utente ha la facoltà di poter accettare o rifiutare completamente l’utilizzo dei messaggi privati;
3b – il contenuto dei messaggi privati è subordinato al totale rispetto di questo regolamento;
3c - gli utenti hanno il pieno diritto di segnalare ad Amministratori e Moderatori ed eventuali violazioni del regolamento nell'utilizzo di messaggi privati;
3d - non inserire all’interno dei messaggi privati informazioni riservate.


4 – Firma e Avatar (immagine personale):
L’Avatar è una piccola immagine che può essere visualizzata in modo permanente al di sotto del tuo nickname, in ogni messaggio e può essere cambiata ogni volta che volete.
La Firma è una firma personale che può caratterizzare i tuoi messaggi e/o immagini e può essere inserita in modo automatico alla fine di ogni tuo messaggio.
Le opzioni per inserire Firma e Avatar sono nel “Pannello di Controllo” personale.
4a – Sono assolutamente vietati avatar dal contenuto osceno, pornografico, di cattivo gusto, dai contenuti commerciali e simboli politici.
Qualsiasi Avatar che non rispetta questi parametri verrĂ  IMMEDIATAMENTE rimosso dallo Staff.
4b – è vietato inserire nella Firma qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale;
4e – è vietato inserire nella Firma link a siti il cui contenuto sia ritenuto osceno ed offensivo e/o il cui contenuto violi la legislazione sul copyright ed il diritto d’autore; è vietato altresì inserire nella Firma frasi o immagini di contenuto polemico verso altri iscritti o verso lo Staff del Forum;
4f – è permesso inserire nella Firma il link alle proprie pagine personali o altri siti internet purché questi non abbiano finalità commerciali;
4g - per non appesantire la lettura del forum sono consentite in firma massimo 3 righe di testo (comprese eventuali righe vuote) e/o 1 immagine di dimensioni massime 800x100 pixel;
4h – gli utenti con Firme non conformi, non appena rilevate, verranno avvisati tramite messaggio privato (PM) di modificarla; nel caso non venga effettuata la modifica la firma verrà cancellata dai Moderatori e sostituita con un messaggio d'avviso.


VIOLAZIONI DELLE REGOLE

Nei confronti degli utenti che si rendono responsabili di violazioni e/o inadempienze alle regole sopra citate, saranno adottati uno o piĂą dei seguenti provvedimenti (in ordine di gravitĂ ):

• Richiamo che resterà attivo per 30 giorni.

• Al 2° richiamo nell'arco di 30 giorni scatta la sospensione temporanea dal forum per 15 giorni.

• In caso di ripetuti richiami o infrazione di elevata gravità scatta la sospensione definitiva dal forum (bannaggio).

• In caso di comportamenti perseguibili per legge ci sarà la segnalazione e/o Denuncia alle autorità competenti e al provider utilizzato (l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per l'identificazione degli utenti).


Invitandovi a rispettare scupolosamente queste regole, vi auguriamo una buona permanenza nel forum!

Per qualsiasi informazione potete scrivere nell'apposita sezione dedicata alle segnalazioni ed ai problemi del Forum.

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