Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
NicolaTarracoFR
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020
Località: Foggia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda NicolaTarracoFR » 10/08/2020, 14:02

Latest post of the previous page:

Io ho l’auto da un paio di settimane e non mi piace il fatto che alle basse andature si senta troppo il motore, secondo me è poco insonorizzata...... peccato :(
Seat Tarraco FR 2020 Cv 190 Tdi 4 Drive - Bianco Orix - Tetto panoramico - Cerchi da 20 - Beats Audio - 7 posti - full :24:

Avatar utente
Trp
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda Trp » 02/11/2020, 10:02

Non si può togliere dicono che sia una sicurezza per la guida autonoma e non si può disattivare e aggiungo che è anche pericolosa perché se uno viaggia tenendo il volante con una mano a volte esce la spia rossa guidi il conducente e da un colpo di freno a me è successo in autostrada ai 130 e per poco fallo spavento non esco di strada in concessionaria mi hanno detto che è successo ad altri e che deve uscire un aggiornamento

Avatar utente
mirko89
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/11/2019
Località: Varese
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda mirko89 » 03/11/2020, 11:58

sicuramente una presa usb all'interno del bracciolo sarebbe stata comoda, e poi un po' piu' di illuminazione nel bagagliaio

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda lucienne3 » 14/01/2021, 12:38

Lo sbrinatore sul vetro anteriore per me è una mancanza su una macchina come questa . Lo avevo nella mia vecchia Alhambra ed era utilissimo d'inverno . Quando ho ordinato l'auto non era nemmeno disponibile come optional , ora c'e' ... ma dovrebbe essere di serie secondo me .

Avatar utente
Fabrizio77
APPRENDISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/01/2021
Località: Teramo
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda Fabrizio77 » 20/01/2021, 9:58

Ritirata ieri e fattoci solo 80 km devo dire che è una gran macchina ma con troppe cose e devo prenderci ancora confidenza! L'unica cosa che attualmente non mi piace è la risposta del motore troppo "soffocata" della modalità eco mentre nelle altre l'erogazione mi piace molto e in sport addirittura sembra molto performante! Contrariamente a quello che ho letto nelle varie prove, questo motore non mi è apparso sottodimensionato ma sarà che provengo da una pesante astra sport tourer cdti 110 cv con motore isuzu, questa nella modalità "sport" mi pare una belva :risat@:
La modalità eco posso discrezionalmente selezionarla quindi alla fine il "difetto" non mi crea troppo disturbo, inoltre ho notato che contrariamente a quanto riscontrato da alcuni, il Seat Drive Profile alla riaccensione dell'auto rimane dove lo avevo lasciato, almeno con l'eco e normal sono sicuro che è così, con sport devo ancora provare

Aggiornamento: devo smentirmi perchè il Seat Drive Profile torna sempre su normal alla riaccensione anche a me, annovero quindi questo come cosa che non mi piace!

Avatar utente
Stef
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2020
Località:
Auto: attendo una Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Posizione di Guida

Messaggioda Stef » 25/01/2021, 23:48

Ciao, prima di acquistare la Tarraco ho fatto due test drive.
Durante il primo test drive, mi sono accorto di un fastidio sulla parte esterna della gamba dx dovuto alla pressione con la parte centrale della plancia.
Ho provato un kodiaq e non ho riscontrato questo tipo di problema.
Ho riprovato la Tarraco facendo attenzione alla posizione di guida e il fastidio è diminuito, ma era sempre presente.
Nessun altro ha riscotrato questo tipo di disagio?
Alla fine, visto lo sconto che mi ha fatto il concessionario, ho comprato l'auto e un cuscino per la gamba

Avatar utente
salvof
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2020
Località: Belmonte Mezzagno
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda salvof » 13/02/2021, 21:57

Salve a tutti, ho ritirato la Tarraco ieri, ed è superiore alle aspettative ( quanto prima posto le foto), però due cosine non mi convincono: 1) sono sparite dal bagagliaio le leve che consentono di abbattere i sedili, al loro posto solo due tappi di plastica ! Ho chiesto spiegazioni in concessionaria ed aspetto una risposta. 2) La plancia è spettacolare di sera, ma mi da fastidio il fatto che le levette al volante per luci e tergicristalli non sono illuminate!

Avatar utente
larletter
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/02/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Led Interni

Messaggioda larletter » 18/02/2021, 16:08

Colgo i vostri post come assist per andare in rete a porta vuota, la mia precedente vettura era un audi del 2007, quindi non recentissima, ma la cura del dettaglio che si notava era un piacere.
La nostra tarraco è a mio parere bellissima,( non scendo nei dettagli delle linee per evitare OT ) a detta di SEAT è l'ammiraglia del marchio.
Evidentemente è un ammiraglia di prima nomina e senza stelle, come si può pensare di illuminare un abitacolo enorme con 4 spot di lettura simili a lumini funerari ?
Dove sta l'ingegno di mettere una sola plafoniera per far luce in un cofano immenso ?
Perchè non c'è una luce sul portellone ?
Perchè le luci dei pozzetti piedi anteriori sono posizionate in maniera così anomala e perchè non ci sono le luci ai pozzatti posteriori ?
Perchè il vano ricarica wireless ( per chi lo ha ) è buio ?
In alternativa bastava fare due fori sulla plafoniera dello specchietto e proiettare sul tunnel centrale.
La " scivolata più evidente " sono le rotelle delle bocchette dell'aria senza luci, potevano prenderle in audi a costo zero.
Poi potremmo parlare dei catadiottri sotto le porte che anch'esse dovrebbero essere illuminate e sopratutto utili a farsi vedere dalle vetture che sopraggiungono.
Scusate se mi sono dilungato ma per quello che costa l'ammiraglia poteva fare meglio con pochi euro.
La vita è troppo breve per perdere tempo a guidare un elettrica

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Led Interni

Messaggioda Cfana » 18/02/2021, 16:29

larletter, ho spostato qui il tuo messaggio, visto che questa è la sezione più adatta per proseguire il discorso.
Io ribadisco che, a mio avviso, non si tratta né di disattenzione, né di pressapochismo. Sono tutte scelte precise e valutate attentamente e con chiare motivazioni alle spalle (condivisibili o meno.. ma è un altro discorso). Alcune, come ho già detto, per lasciarsi in canna dei colpi da sparare con i futuri restyling, altre per contenere i costi (anche se le cose da te elencate, prese singolarmente, non hanno costi elevati, nel mucchio possono fare la differenza).
E' vero infatti che Tarraco è l'ammiraglia di SEAT, ma è anche vero che se confrontata con le "gemelle" del gruppo possiamo notare che rispetto a Kodiaq, a più o meno parità di prezzo, ha una dotazione di base sicuramente nettamente migliore, rispetto a Tiguan Allspace, invece, c'è una notevole differenza di prezzo a vantaggio di Tarraco.
Immagine

Avatar utente
larletter
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/02/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda larletter » 19/02/2021, 2:01

EDIT MODERATORE messaggio eliminato per off topic
La vita è troppo breve per perdere tempo a guidare un elettrica

Avatar utente
salvof
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2020
Località: Belmonte Mezzagno
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda salvof » 26/02/2021, 10:04

EDIT MODERATORE messaggio eliminato per off topic, non è questa la discussione idonea alla tua domanda

Avatar utente
larletter
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/02/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda larletter » 03/04/2021, 0:57

EDIT MODERATORE messaggio eliminato per off topic,

scusa ma se l'auto frena da sola è un difetto, guasto malfunzionamento ?
La vita è troppo breve per perdere tempo a guidare un elettrica

Avatar utente
uomoz
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2021
Località:
Auto: attendo una Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda uomoz » 14/05/2021, 9:30

Buongiorno a tutti,
chiedo info se la macchina consegnata non fosse la stessa ordinata,
cioe' differisce in qualcosa, visibile o meno al primo impatto...
che azioni fare?
Grazie ;)
Buona strada

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda Fabry » 14/05/2021, 10:12

uomoz prova a leggere questa discussione nella sezione Ateca, tratta esattamente la tua domanda: viewtopic.php?f=38&t=3657

Avatar utente
uomoz
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2021
Località:
Auto: attendo una Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda uomoz » 14/05/2021, 11:03

Grazie Fabry, ho letto che e' successo ad un po' di persone, ma non ho trovato ''La Soluzione'' per la mancanza o il difetto sulla macchina consegnata....
cioe' esempi assurdi: se ho ordinato una 2.0 e mi consegnano una 1.5 che sulla carta e' una 2.0, oppure sbagliano a montarmi il volante, con come faccio a rivalermi? oppure se scopro che un pacchetto non c'e' o non funziona a dovere? l'infotainment e' una versione obsoleta?
tante cose te ne accorgi al momento ma altre devi approfondire per capire se sono quelle che hai ordinato oppure frutto della fantasia di chi ha assemblato. scusa ma vorrei capire se meglio il risarcimento e farmela andare bene, oppure annullamento contratto o sistemazione aggratis ovviamente...Grazie mille

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda Fabry » 14/05/2021, 12:38

In questo caso per non andare Off-Topic in questa discussione ti rimando alla sezione AIUTI LEGALI che trovi qua: viewforum.php?f=198


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite