Dove posizionare seggiolini auto

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Colino1281
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2020
LocalitĂ : Bari
Auto: vorrei una Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Dove posizionare seggiolini auto

Messaggioda Colino1281 » 06/05/2020, 8:25

Buongiorno a tutti!!! Sarei interessato ad acquistare il tarraco in versione 7 posti perché è in arrivo il terzo figlio. Avrei l’esigenza di montare due seggiolini. Voi come gli avete disposti? Avete foto a riguardo? Grazie mille

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Cfana » 06/05/2020, 14:40

Ciao Colino1281, io ho la versione a 5 posti e i miei due seggiolini li ho sempre posizionati sui due sedili laterali posteriori. Oltre ad essere comunque la configurazione più comoda per farli salire e scendere ed assicurarli, nel caso tu voglia utilizzare gli attacchi isofix è anche una scelta obbligata (a meno che tu non consideri l'opzione sedile anteriore, nel caso ricorda che è indispensabile disattivare l'airbag lato passeggero).
Peraltro anche nel caso tu voglia utilizzare dei seggiolini con sistema di ancoraggio mediante cintura a 3 punti, come da manuale istruzioni, potresti al massimo optare per il posto centrale della seconda fila di sedili. In questo modo avresti la possibilitĂ  di tenere libero uno dei due laterali da poter inclinare per facilitare l'accesso alla terza fila di sedili.
Diciamo che, se hai due seggiolini e un ovetto, potresti mettere i due seggiolini nella seconda fila, uno di lato e uno in centro, e l'ovetto sul sedile anteriore passeggero. Ad ogni modo verifica sempre prima specifiche e compatibilitĂ  indicate dal produttore dei seggiolini. :24:
Immagine

Avatar utente
Colino1281
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2020
LocalitĂ : Bari
Auto: vorrei una Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Colino1281 » 06/05/2020, 14:46

Grazie... il problema è con il nuovo arrivato sono 3 figli , di cui 2 da seggiolino. Visto la larghezza se monto i 2 seggiolini ai lati nel centro rimane poco spazio per un adulto( considera che la figlia grande ha 10 anni ed è bella alta). In teoria volevo posizionare 1 seggiolino avanti , 1 dietro laterale e mia moglie dall’altro e mia figlia nella terza fila, perché da istruzioni la terza fila nn è omologata per nessun tipo di seggiolino

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Cfana » 06/05/2020, 16:34

In effetti, pur se dipende dai modelli di seggiolino, se ne metti due ai lati della seconda fila, in centro lo spazio che rimane non è poi molto. Sicuro che tua figlia di 10 anni non ci stia? Più che l’altezza (di spazio per le gambe ce n’è) conta la “larghezza”. Certo che poi rimarrebbe il problema di inaccessibilità della 3a fila. Comunque se usi isofix direi che quella che hai detto tu è la soluzione migliore.
Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite