Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Staff » 19/12/2018, 13:48

Topic per discutere dei cerchi in lega previsiti di serie o a pagamento per Tarraco e per i cerchi in lega non Seat acquistati successivamente.

Avatar utente
tarracolover
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda tarracolover » 12/03/2019, 10:59

Ciao a tutti,

durante lo scorso fine settimana ho toccato un marciapiede durante una manovra per parcheggiare. Il marciapiede era abbastanza alto e ho rovinato molto i cerchioni della parte sinistra della vettura. Stavo pensando se è il caso di sostituirli e ho trovato online questi sul sito di Oponeo: https://www.oponeo.it/cerchi-in-ferro/seat/tarraco/17

Che vi sembrano come prezzo?
Avete altro da consigliarmi?

Grazie :)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 12/03/2019, 11:51

Ciao tarracolover, nell'attesa che qualcuno più ferrato sui cerchi sappia risponderti volevo segnalarti che hai aperto la tua discussione nella sezione PROBLEMI di ATECA.
Ho spostato il tuo messaggio nella discussione già esistente sui CERCHI e nella sezione TARRACO visto che tu possiedi questa vettura e non l'Ateca. ;)

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Dam » 13/03/2019, 8:52

Ciao, la tua domanda mi lascia perplesso... attualmente suppongo che tu abbia dei bei cerchi in lega, ne rovini uno e vuoi sostituirli tutti e 4 con dei cerchi in ferro? :spav:

I cerchi in lega si possono sistemare, mal che vada ne compri uno solo nuovo uguale a quelli che monti.

Questo è il mio modesto parere, ciao :bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
tarracolover
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda tarracolover » 16/03/2019, 15:44

Grazie Fabry, scusa ho proprio sbagliato sezione. XD

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Triona81 » 13/09/2019, 10:57

Buongiorno tarrachisti :risat@:

Essendo costretto a cambiare le gomme per la stagione invernale, ho pensato che piuttosto che comprarle da 20†e spendere una fortuna, forse sarebbe più conveniente cambiare direttamente gomme e cerchi per poi rimettere quelli originali con l’arrivo della bella stagione, li vorrei in lega e con un bel design, che diametro mi consigliate e soprattutto se qualcuno di voi ne ha già valutati alcuni potreste suggerirmeli.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 13/09/2019, 11:52

ciao Triona81, dato che l'argomento cerchi,gomma spesso si interseca rispondendoti sulle gomme nella sez specifica ti abbiamo credo risposto anche per i cerchi,giustamente se vorrai poi approfondire sui cerchi fallo qui :24:
Immagine

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Triona81 » 13/09/2019, 13:07

Riprovo con una domanda più specifica :redface:

Qualcuno ha già valutato dei cerchi in lega aftermarket per la Tarrarraco e se si quali?

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 13/09/2019, 13:20

Triona81, come ti dicevo siamo ancora in pochi qui sul Forum (e anche per le strade) a possedere la Tarraco e ancora meno probabilmente quelli che hanno acquistato nuovi cerchi aftermarket.
Tuttavia, dal momento che le specifiche dei cerchi compatibili con la Tarraco sono noti e visto che la valutazione sarà prevalentemente estetica ed economica (entrambi parametri molto soggettivi), certamente potrai trovare ottimi spunti nelle sezioni "gemelle" di Arona ed Ateca oltre che in giro per la rete.
Magari poi dicci se hai già visto qualche modello che ti piace e ti daremo il nostro parere.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di optare per una dimensione non troppo grande (17 o 18) se li dovrai utilizzare con gli pneumatici invernali.
Immagine

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Triona81 » 13/09/2019, 14:04

Cfana, ci avevo pensato di guardare nelle altre sezioni ma credevo che i cerchi della Ateca non fossero compatibili con quelli della Tarraco, per quanto riguarda le dimensioni vorrei optare per i 18â€, i 17†sono troppo piccoli e anche l’occhio vuole la sua parte! :tnks:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 13/09/2019, 14:12

Non credo ci siano grossi problemi di compatibilità, tuttavia se anche dovessi trovare un cerchio della dimensione non corretta che ti piace, quasi di sicuro il produttore avrà in catalogo anche quello che serve a te.
Allora ti do una prima idea, basata su esperienza mia personale. In passato mi son trovato molto bene con i cerchi della MSW, che fanno parte del gruppo OZ Racing, garanzia di qualità (e nostrani visto che ha sede a Bassano del Grappa).
Li ho trovati molto belli esteticamente e dal costo non esagerato. In particolare avevo montato sulla mia vecchia Golf il modello 11 nero diamantato. Dai un'occhiata al loro sito! :24:
Immagine

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Triona81 » 16/09/2019, 1:40

Provo a dare un’occhiata, grazie :24:

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Triona81 » 04/12/2019, 14:17

Alla fine ho preso questi cerchi, 99€ ciascuno su opneo.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
DarkoDDio
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/12/2019
Località: Monza
Auto: ---
Motore: ---

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda DarkoDDio » 08/01/2020, 12:02

Salve a tutti
settimana prossima dovrei ritirare la mia Seat Tarraco e sto cercando le gomme invernali
Sto trattando l'acquisto di questi cerchi RVS usati con le gomme KUMHO 235/55 R18:
il venditore dice che erano montati su una Kia Sportage II serie, ma non mi sa dire il modello esatto dei cerchi
Volevo sapere se voi li riconoscete e potete dirmi se siano compatibili con la Tarraco

io credo siano questi ma non ne sono sicuro: https://www.avusracing.it/dettaglio-cer ... m03-it_IT/

cerchi RVS.jpg


grazie
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di DarkoDDio il 08/01/2020, 18:50, modificato 1 volta in totale.
~
SEAT Tarraco 2.0 TDI 190 CV 4Drive

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 08/01/2020, 12:36

DarkoDDio, direi che manca la foto dei cerchi di cui stai valutando l'acquisto. Puoi caricarla tramite il pulsante "Aggiungi file" che trovi sotto il box dove scrivi il messaggio.
Immagine


Torna a “GOMME e CERCHI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti