Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Marco1982
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/02/2019
Località: Fermo
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Marco1982 » 28/08/2019, 22:11

Latest post of the previous page:

Salve a tutti, guardate che spettacolo!!!
https://www.alvolante.it/news/seat-tarr ... ?amphtml=1

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 28/08/2019, 22:35

Molto interessante! Sono curioso di vedere qualche foto dal salone di Ginevra e di leggere le prime prove su strada! :D
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 28/08/2019, 23:06

Odiosi solo i cerchi che purtroppo fanno così su tutte le elettriche. :puke: :no: :down:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 29/08/2019, 8:07

Notizia molto molto interessante, grazie Marco!! :24:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 02/09/2019, 13:30

Leggendo bene questo ed altri articoli e guardando le prime foto, mi colpiscono tre cose:
La rivisitazione grafica delle scritte in corsivo sul portellone posteriore (personalmente non mi piace);
L'introduzione del nuovo display da 9,2 pollici che manda anche in pensione le due rotelline laterali e i comandi del clima che sembrano quasi interamente digitali (chissà se faranno parte della dotazione di serie dei prossimi MY2020 e successivi);
Il ritorno all'utilizzo, a fianco del motore elettrico, del 1.4 TSI da 150 cv già da diversi mesi sostituito dal 1.5 TSI (questo, nella mia ignoranza, non riesco a spiegarmelo).
Immagine

Avatar utente
Max.Coach
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/08/2019
Località: Milano
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Tarraco?

Messaggioda Max.Coach » 19/09/2019, 10:45

Pensiero personale:
La Tarraco FR presentata a Francoforte mi fa storcere il naso.
Siamo tutti d'accordo che essendo FR deve avere qualche particolare più sportivo, ma cambiare il faro posteriore, la zona del climatizzatore,del monitor ecc, lo fa sembrare più un restyling di metà corso che una versione un pelo più sportiva.
Ora c'è da capire se queste modifiche sono solo per la versione FR elettrica o anche per tutte le altre alimentazioni.
Neanche un'anno e già tutte queste modifiche.
Voi come la pensate? :bye:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 19/09/2019, 16:57

Max.Coach, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Puoi continuare a parlarne qui.
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 19/09/2019, 20:41

Effettivamente ci sono delle differenze in diversi dettagli che fanno proprio pensare a quanto da te detto, Max.Coach.
Si capisce chiaramente che ormai la scelta di Seat è quella di andare incontro al full touch, vedi il nuovo infotainment e il climatizzatore.
Il volante è a dir poco stupendo e anche la scelta di unire i fanali posteriori è ormai d'obbligo per rompere i vecchi schemi di sempre (sia benedetto il led).
Non riesco a farmi entrare nella testa tutta questa sportività in modelli "classici" come il Tarraco, ma probabilmente è una mossa commerciale data dai cavalli erogati da questa nuova tecnologia per Seat... chissà cosa dovremo aspettarci dunque dagli altri modelli... :love:
Ma effettivamente, anche se tutto questo arriverà coi prossimi listini (probabilmente quello di giugno), sembra prematuro sull'ultimo modello presentato dalla casa... l'avrei visto molto più sensato sull'imminente relift dell'Ateca, tra l'altro già annunciato (e non è detto che poi non troveremo le stesse novità anche lì).
Credo che dipenda tutto dalle scelte commerciali della casa... forse volevano stupire maggiormente il mercato presentando questa nuova motorizzazione su un'auto così imponente, come a "lasciare il segno" e, siccome non poteva bastare solo il motore senza anche qualcos'altro, avranno optato per un precoce relift, nemmeno troppo pesante se riportato su motorizzazioni "normali"...
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 19/09/2019, 20:58

Tutto condivisibile Hook, tutto a parte la scelta di abbinare all'elettrico il 1.4 TSI abbandonato ormai da tempo in favore del 1.5 da tutto il gruppo VAG. Io questa proprio non la capisco.. :boh:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 19/09/2019, 21:51

Si, come cosa è abbastanza curiosa, ma non credo che per questo si possa ritenere "fallimentare" il 1.5, altrimenti lo avrebbero già prepensionato antetempo... una ragione ci sarà sicuramente.
Immagine

Avatar utente
JimTom74
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/09/2019
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda JimTom74 » 23/09/2019, 20:12

Sul fatto in sé delle modifiche al clima ed al sistema infotainment sono d'accordo che siano troppo vicine all'uscita del modello che come noto ha solo 1 anno; lo giustificheranno per la presenza dell'ibrido ma non va bene lo stesso.
Non ho capito leggendo qua e là se la versione ibrida sarà 4wd, qualcuno l'ha letto ?
Sull'utilizzo del 1.4 tsi invece che il 1.5 tsi rispondo con un fatto a me noto perché raccontato da chi l'ha vissuto in diretta: negli anni 80 avanzarono una serie di motori della fiat ritmo ed la casa costruttrice diede l'incarico ai tecnici di "costruirci qualcosa attorno".
Ecco che nacque la mitica Duna.

Speriamo il 1.4 tsi ibrido abbia più fortuna :smil:

Avatar utente
UR_01
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/09/2017
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda UR_01 » 30/09/2020, 12:45

Nell'attesa di qualche test inerente la versione TDI 200 hp


Avatar utente
Leon83
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2020
Località: Milano
Auto: ---
Motore: ---

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Leon83 » 30/09/2020, 16:34

Penso che il 1.5 sia più facile da omologare ai vari step euro6, mentre il 1.4 ci riesce solo in soluzione plug-in.

Avatar utente
Zakudan
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/10/2020
Località: Monza Brianza
Auto: attendo una Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Zakudan » 08/10/2020, 21:31

Novità in arrivo per Tarraco Fr Buona visione ;)

Tarraco FR tdi 2.0 :brum:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 08/10/2020, 22:51

Non si capisce perché nei servizi giornalistici tutti parlano della riduzione da 115cv a 110cv il 1.0 tsi, se poi vai nel configuratore danno ancora il 115cv, o é uno specchio per le allodole?
Immagine

Avatar utente
bobw
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2020
Località: Milano
Auto: ---
Motore: ---

Video, Recensioni e Confronti Seat Tarraco - Topic Ufficiale

Messaggioda bobw » 27/10/2020, 20:57

Ciao a tutti,
come da consiglio dei mod provo a postare qui quanto esposto in altra sezione.

Ho noleggiato un Ateca per un week end tramite noto sito di noleggio. Il modello era un 2019, con cambio DSG.

Ho percorso circa 400 km di autostrada e purtroppo ho dovuto constatare una rumorosità importante durante il viaggio. Non parlo tanto del rumore del motore (quello è silenzioso) ma parlo di scarsa insonorizzazione dai rumori esterni e dai vari frusci che a 130-140 km/h rendevano l'abitacolo rumoroso (per i miei gusti..io l'auto la prendo per utilizzo 90% autostradale con moglie e baby onboard).

Ho quindi escluso l'Ateca e sono tornato a bomba sulla Terraco che è sempre stata la mia 1° scelta (l'Ateca avrebbe fatto contenta la morosa che preferisce guidare un'auto più piccola).
Il problema con la Terraco è che non se ne trovano da testare tramite noleggio e quindi mi rimane l'incognita sull'insonorizzazione.

Ai possessori che l'hanno utilizzata in autostrada a velocità sostenute (ma comunque da codice)..come valutate l'insonorizzazione? mi devo aspettare la stessa situazione dell'Ateca o migliore?

L'alternativa sarebbe andare sul Tiguan che mi dicono essere silenzioso ma esteticamente non mi fa impazzire.
Grazie sin d'ora per i consigli!


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT TARRACOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti