Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Staff » 19/09/2018, 13:29

In questa discussione indicate quante più informazioni avete e più precisamente:
- DATA ORDINE
- INIZIO PRODUZIONE STIMATA
- TERMINE PRODUZIONE STIMATA
- CONSEGNA AL CLIENTE STIMATA


PRINCIPALI RISPOSTE DA LEGGERE PRIMA DI FARE DOMANDE:


TEMPI DI PRODUZIONE DELL'AUTO
[+] Spoiler
    Dal momento dell'ordine al momento in cui l'auto arriverà in concessionaria possono passare dai 2 ai 6 mesi circa (stima attuale).


INFORMAZIONI SULLA SETTIMANA DI PRODUZIONE
[+] Spoiler
    L'unico dato che vi dirà con certezza quando verrà prodotta la vostra auto è la settimana di produzione.
    Si parte dalla settimana 1 ad inizio gennaio e così via per tutto l'anno.
    Se per esempio la settimana di produzione è la 7 l'auto sarà prodotta tra il 12 ed il 16 febbraio.
    La vettura viene costruita in circa 1 settimana.


NUMERO VERDE/CHAT SEAT E INFORMAZIONI CHE FORNISCE L'OPERATORE
[+] Spoiler
    Gli operatori del call center Seat NON sono in grado di conoscere e quindi dirvi la settimana di produzione.
    Possono solo dirvi se esiste il numero di telaio, e questo avviene solo quando la vettura è già entrata in produzione in stabilimento.
    Solo il concessionario può dirvi qual'è la settimana confermata di produzione.
    Per i contatti Seat vedere questa discussione: viewtopic.php?f=38&t=921


INFORMAZIONI CHE FORNISCE LA CONCESSIONARIA
[+] Spoiler
    Il concessionario è l'unico che può comunicare l'esatta settimana di produzione, ma solo una volta che tale dato è presente sul terminale di collegamento con la Seat.
    Se sul terminale non ci sono dati, il concessionario può solo fare una stima, basandosi sull'esperienza con gli altri clienti


TEMPI DI VIAGGIO DALLA FABBRICA VERSO IL CENTRO SMISTAMENTO DI VERONA
[+] Spoiler
    Una volta prodotta la vettura, salvo imprevisti, entro 10/15 giorni circa arriva al centro di smistamento a Verona.


TEMPI DI VIAGGIO DAL CENTRO SMISTAMENTO DI VERONA ALLA CONCESSIONARIA
[+] Spoiler
    Una volta giunta a Verona l'auto viene caricata su bisarca e trasportata nella concessionaria d'acquisto, i tempi sono solitamente molto veloci, circa 5 giorni.


INFORMAZIONI SUL SALDO
[+] Spoiler
    Una volta giunta in concessionaria verrete avvisati e invitati a visionarla ed a saldarla. E' rarissimo che una concessionaria vi immatricoli l'auto senza aver prima ricevuto da parte vostra il saldo per cui quando andate a saldare verificate benissimo che sia la vettura che avete ordinato e che siano presenti tutti gli optional richiesti.
    Dal momento del saldo possono trascorrere circa 2/3 giorni prima di poter ritirare la propria auto immatricolata e targata.
    Non dimenticate di attivare l'assicurazione (o di fare il cambio con la vecchia auto) altrimenti senza assicurazione attiva la concessionaria non vi permetterà di ritirarla.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 18/04/2020, 14:15

NEWS sulla ripresa della produzione :wevviva:
https://www.quattroruote.it/news/indust ... prile.html :24:
Immagine

Bisso
ATTIVO
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/01/2020
Località: Bovolone
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Bisso » 18/04/2020, 18:20

:24: :24: OTIIMO :24: :24:

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda lucienne3 » 20/10/2020, 10:36

Tarraco 1.5 TSI DSG FR ordinata a fine luglio , mi davano come da contratto consegna entro fine ottobre , ora mi spostano la consegna a Gennaio !! dicendo che ci sono stati i listini nuovi ... e che ci sono ritardi di produzione , succede anche a qualcun altro ?

Avatar utente
Vdd1
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2020
Località: Milano
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Vdd1 » 20/10/2020, 11:01

Io ho ordinato a fine giugno una FR 2.0 TSI, e mi avevano dato come consegna fine ottobre. 2 settimane fa mi hanno detto che la settimana di produzione sarà la 44/2020... spero di riceverla entro fine novembre

In attesa di Tarraco FR 2.0 TSI
Tarraco FR 2.0 TSI DSG 4 Drive Nero Assoluto

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda lucienne3 » 20/10/2020, 11:59

a me hanno dato come produzione la settimana 51 .... quindi la vedo a gennaio ...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 20/10/2020, 11:59

lucienne3, Vdd1, la causa principale dei ritardi è il covid19 poi se vogliamo vedere tutto ha coinciso con un aggiornamento negli allestimenti quindi è chiaro che tutto ciò porti ad un minimo ritardo.Speriamo rimanga minimo ;)
Immagine

Avatar utente
Vdd1
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2020
Località: Milano
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Vdd1 » 20/10/2020, 12:33

Quella del Covid non può diventare una scusa per tutto.
Quando ho ordinato la macchina il Covid era già una cosa nota. Quindi penso che mi abbiano detto una data considerando anche il Covid. Tra l'altro non ho sentito di chiusure dello stabilimento di Wolfsburg da giugno ad adesso.

In attesa di Tarraco FR 2.0 TSI
Tarraco FR 2.0 TSI DSG 4 Drive Nero Assoluto

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda lucienne3 » 20/10/2020, 12:47

io temo che , causa cambio listino , le concessionarie abbiano inoltrato gli ordini molto piu' tardi di quando stipulato il contratto . Questa è la mia idea perche' a fine agosto avevo chiesto di aggiungere un optional ( la presa a 220) e mi hanno detto che dovevo aspettare perche' i listini erano ancora bloccati .. poi me l'anno aggiunto 10 giorni dopo , dicendo che i tempi di consegna non avrebbero avuto cambiamenti per l'aggiunta ...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 20/10/2020, 18:27

Vdd1, il problema é che stanno trascinando i ritardi dovuti al Covid19 e alla chiusura delle fabbriche, ok che tu hai ordinato la macchina in una fase avanzata ma la precedenza la danno a chi ha ordinato ancor prima del Covid19 la vettura, cé gente che ha ordinato Ateca a gennaio e sta ancora aspettando :24:
Immagine

Avatar utente
Vdd1
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2020
Località: Milano
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Vdd1 » 20/10/2020, 19:34

Ok il tuo ragionamento ci sta... ma allora non mi dici che ci vogliono 100 giorni quando sai già che ritarderai

In attesa di Tarraco FR 2.0 TSI
Tarraco FR 2.0 TSI DSG 4 Drive Nero Assoluto

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 20/10/2020, 21:01

E' sempre stata così fin dall'inizio... davano 120 giorni che poi diventavano molti di più, per non parlare di coloro che avevano ordinato il 2.0 TDI 2WD che sono stati costretti addirittura a cambiare motorizzazione perchè all'ultimo Seat decidette di togliere quella versione... ma questa è un'altra storia.
Alla fine nessuno sa dire una data precisa, tanto meno il numero verde Seat che rimbalza i clienti al concessionario, per questo possono solo comunicare sempre delle date ipotetiche.
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Cfana » 21/10/2020, 9:10

E aggiungerei non solo in Seat, anzi! Prova a chiedere ai primi che hanno ordinato un Kodiaq.
Oppure un mio collega si ricorda ancora quando svariati anni fa ordinò una Peugeot 205 sport, caparra e tre mesi di attesa preventivata. Morale della favola dopo un anno si è fatto restituire la caparra minacciando azioni legali e ha comprato altro.
Certo che comunque il concessionario spesso mente sapendo di mentire per intascare l’acconto e prendere il cliente, tanto poi scaricare la colpa ai piani superiori è relativamente semplice.. :angry:
Immagine

Avatar utente
ilmagnifico22
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/07/2020
Località: Milano
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda ilmagnifico22 » 21/10/2020, 10:30

Ciao A tutti, ma secondo voi se la settimana di produzione sarà la 44 (prossima), l'auto sarà già prevista di quelle minime differenze presenti da luglio (ad esempio climatronic touch, volante tagliato per xcellence, forse led coast to coast psoteiore)...? Capisco che è una domanda stupida ma non riesco a trovare una risposta adeguata.

Grazie

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Tarraco - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda lucienne3 » 21/10/2020, 12:29

Trascorsi 60 giorni dalla data di scadenza della consegna , è possibile recedere dal contratto via raccomandata e dovrebbero restituire la caparra doppia


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT TARRACOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti