Codifiche OBD Eleven

Raccolta di tutte le guide inerenti al VAG
Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Francesco1974 » 31/01/2020, 12:11

Latest post of the previous page:

No sono andato a Cesena.. Motorplus ho solo comprata .. ma non ci andro per altri motivi
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
flik67
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2019
Località: Cividale del Friuli
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda flik67 » 31/01/2020, 19:10

Sono riuscito ad abilitare la funzione CORNERING su arona 2020 con fari full led.
Ho trovato la giusta programmazione tramite ODBELEVEN PRO su un altro forum straniero…


Enable the "Cornering" function on cars equipped with the "Full LED Pack"
1. Control Unit 09 (Central Electrics)
2. Adaptation
3. Leuchte12NL LB40
3a. Light_Function_B_12: change the value on "Abbiegelicht links" [Standard: "not active"] (nella mia questa voce era già abilitata non ho fatto modifiche)
4. Leuchte13NL RB3
4a. Light_Function_B_13: change the value to "Abbiegelicht rechts" [Standard: "not active"] (nella mia questa voce era già abilitata non ho fatto modifiche)
5. Static AFS light (Faro direzionale statico)
5a. Vorschrift: change the value to "FMVSS_517_108" [Standard: "Off" or "ECE R119"] (Ho modificato solo questa voce)
[Optional] Disable the Cornering function at a given speed.
5b. Obere_Geschwindigkeitsschwelle: change the value to the desired speed.

Funziona alla grande testato .

Ho anche abilitato la modalità sport, e per ora l'antifurto perimetrale .
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di flik67 il 31/01/2020, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Seat Arona 2020 1.0 TSI 115HP FR urban grey tetto nero .
Beats audio system- Virtual cockpit- Street pack- Full led pack- Storage pack- Easy pack- Vision pack- Winter pack

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Ricky » 31/01/2020, 19:57

Ha senso secondo me se cambi la lampada del fendinebbia con una a LED attivare la funzione cornering, però i gusti sono gusti :24:
Immagine

Avatar utente
flik67
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2019
Località: Cividale del Friuli
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda flik67 » 31/01/2020, 20:26

Hai ragione, penso che lo farò, ma devo trovare le lampade adatte , se qualcuno sa dove indirizzarmi per l'acquisto…..Grazie.
Seat Arona 2020 1.0 TSI 115HP FR urban grey tetto nero .
Beats audio system- Virtual cockpit- Street pack- Full led pack- Storage pack- Easy pack- Vision pack- Winter pack

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Ricky » 31/01/2020, 20:32

Dai un'occhiata nella sezione dedicata :24:
viewtopic.php?f=118&t=3109
Immagine

Avatar utente
flik67
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2019
Località: Cividale del Friuli
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda flik67 » 31/01/2020, 20:36

Grazie.. :24:
Seat Arona 2020 1.0 TSI 115HP FR urban grey tetto nero .
Beats audio system- Virtual cockpit- Street pack- Full led pack- Storage pack- Easy pack- Vision pack- Winter pack

Avatar utente
flik67
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2019
Località: Cividale del Friuli
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda flik67 » 31/01/2020, 21:20

Potresti aggiungere in pagina 1 anche la guida presente su argomenti pubblicata da @crock per l'abilitazione dell'antifurto perimetrale ,l'ho abilitata anch'io e funìziona.
Ultima modifica di flik67 il 31/01/2020, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Seat Arona 2020 1.0 TSI 115HP FR urban grey tetto nero .
Beats audio system- Virtual cockpit- Street pack- Full led pack- Storage pack- Easy pack- Vision pack- Winter pack

Avatar utente
Lorenzo66
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/07/2018
Località: Imola
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Lorenzo66 » 31/01/2020, 21:44

flik67 ha scritto:Sono riuscito ad abilitare la funzione CORNERING su arona 2020 con fari full led.
Ho trovato la giusta programmazione tramite ODBELEVEN PRO su un altro forum straniero…


Grazie @flik67, proprio quello che cercavo. :24:
Appena posso provo a fare la codifica.
Ho visto che hai attivato la modalità sport e ti chiedo: hai notato in ObdEleven la voce offroad sopra a quella sport?
Che abbia a che vedere con l'attivazione del menu offroad sull'infotainment?
Io avevo provato ad attivarla, ma non ho visto nessuna funzione aggiuntiva sul virtual cockpit.
Arona FR TSI 115 cv :inch:

Avatar utente
flik67
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2019
Località: Cividale del Friuli
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda flik67 » 31/01/2020, 22:07

Non mi ricordo, ma mi pare che per tale attivazione, c'è una procedura apposita in pagina 1.
Seat Arona 2020 1.0 TSI 115HP FR urban grey tetto nero .
Beats audio system- Virtual cockpit- Street pack- Full led pack- Storage pack- Easy pack- Vision pack- Winter pack

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Hook » 31/01/2020, 22:15

flik67 ha scritto:Source of the post Potresti aggiungere in pagina 1 anche la guida presente su argomenti pubblicata da @crock per l'abilitazione dell'antifurto perimetrale

Non ho capito dove sia... casomai riusciresti tu a postala qui, in modo da poterla aggiungere nel primo post? ;)
Immagine

Avatar utente
flik67
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2019
Località: Cividale del Friuli
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda flik67 » 31/01/2020, 22:22

Antifurto perimetrale.

Adattamento
Unità di controllo: 09 Centrale elettrica/elettronica
Nome: Diebstahlschutz
Valori: 
DWA_Camper_Modus: 
Vecchio valore: inattivo
Nuovo Valore: attivo
Akustischer_Alarm_Signalhorn: 
Vecchio valore: inattivo
Nuovo Valore: attivo
DWA_Alarmverzoegerung: 
Vecchio valore: delay_driver_door_lock_cylinder_skoda
Nuovo Valore: delay_driver_door_contact_thatcham
Diebstahlschutz_mit_Anhaenger: 
Vecchio valore: inattivo
Nuovo Valore: attivo
anti_theft_alarm_system: 
Vecchio valore: inattivo
Nuovo Valore: attivo

By @crock
Seat Arona 2020 1.0 TSI 115HP FR urban grey tetto nero .
Beats audio system- Virtual cockpit- Street pack- Full led pack- Storage pack- Easy pack- Vision pack- Winter pack

Avatar utente
Lorenzo66
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/07/2018
Località: Imola
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Lorenzo66 » 31/01/2020, 23:27

flik67 ha scritto:Non mi ricordo, ma mi pare che per tale attivazione, c'è una procedura apposita in pagina 1.

Si, quella è la procedura per attivare il menu offroad nell'infotainment.
Io invece mi riferivo alla voce offroad nel modulo 17 e volevo capire se cera un nesso tra le due cose, tipo la funzione del menu vista che ti fa vedere i consumi, l'autonomia, i dati di navigazione ecc. dentro i due cerchi del contachilometri/contagiri nel virtual cockpit.
Grazie comunque
Arona FR TSI 115 cv :inch:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda tronlegacy » 01/02/2020, 12:51

Grazie per tutte queste nuove codifiche OBD11... appena torna l'offerta sul sito lo compro :24:
P.s. qualcuno di voi che ha OBD11 può vedere se si riesce ad attivare il WLAN sul NAVI 8" avevo letto che era una opzione che si poteva attivare sui nuovi NAVI ma non ho trovato la codifica se non per ATECA... se si riuscisse sarebbe perfetto :bye:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
DarkAngel83
APPRENDISTA
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/01/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda DarkAngel83 » 01/02/2020, 17:13

flik67 ha scritto:


Stavo traducendo dal tedesco proprio quelle voci lì , mi hai battuto sul tempo :hihihi:
grazie per la nuova codifica :24:

Ricky ha scritto:Ha senso secondo me se cambi la lampada del fendinebbia con una a LED attivare la funzione cornering, però i gusti sono gusti :24:


Bisogna vedere solo come si comportano le luci led quando la centralina dell'auto li dimmera durante lo spegnimento, se non sfarfallano o cose del genere ;)

Avatar utente
DarkAngel83
APPRENDISTA
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/01/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda DarkAngel83 » 05/02/2020, 20:44

DISCLAIMER: quanto riportato è esclusivamente a scopo divulgativo, e non mi ritengo responsabile in alcun modo di danni a cose o a persone conseguenti alla messa in pratica delle procedure illustrate. E' vivamente consigliato effettuare un back-up dei software su cui eventualmente si interviene

Aiutandomi con forum tedeschi, mi sono dilettato nello studio dei 34 canali di illuminazione dell'Arona, e ho capito un pò di cose su come la centralina gestisce le luci... Ci si può fare un pò di cose... Poi, se può interessare, magari ne parliamo in maniera più approfondita, io non penso che ci torno più sopra con altre codifiche, mi stanno bene così come sono :)

Coming home / leaving home senza fari anabbaglianti
Attenzione: procedura testata su Arona Xcellence MY2019 con fari FullLED. Il funzionamento su altri allestimenti non è garantito.
La codifica comporta che all'attivazione della funzione Coming Home o della funzione Leaving Home, i fari anabbaglianti non si accendano. Non modificando altre impostazioni, verranno accese le luci diurne anteriori in modalità luci di posizione (luce ridotta), le luci di posizione posteriori, e le luci targa.

Metodo 1: Long coding
- Unità di controllo -> Modulo 09 (Centralina elettronica)
---- adattamento
------- Leuchte6ABL LB44
---------- Light_Function_C_6 -> variare da "nicht aktiv" a "cominghome leavinghome"
---------- Dimming_Direction_CD_6 -> variare da "maximize" a "minimize"
------- Leuchte7ABL RB5:
---------- Light_Function_C_7 -> variare da "nicht aktiv" a "cominghome leavinghome"
---------- Dimming_Direction_CD_7 -> variare da "maximize" a "minimize"


Segnalazione bagagliaio aperto con luce terzo stop
Attenzione: procedura testata su Arona Xcellence MY2019 con fari FullLED. Il funzionamento su altri allestimenti non è garantito.

Metodo 1: Long coding
- Unità di controllo -> Modulo 09 (Centralina elettronica)
---- adattamento
------- Leuchte22BR MC9
---------- Light_Function_C_22 -> variare da "nicht aktiv" a "Heckdeckel offen"

note: se al momento di salvare le impostazioni obdeleven dà errore, spegnere il quadro, uscire dal modulo, rientrare nel modulo 09, fare l'accesso di sicurezza usando il codice che obdeleven stesso suggerisce, rientrare in adattamento e riprovare. Dare una conferma dopo ogni variazione, non farle tutte insieme e salvare una sola volta. Una volta effettuate le 4 scritture, accendere e spegnere il quadro.

Avatar utente
PolWar
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/02/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda PolWar » 08/02/2020, 17:16

Ciao!! Leggo che hai abilitato la modalità sport: intendi quella nell'infotainment (info su turbo, forza g...)? perchè nel caso sarei interessato a conoscere la codifica...
Se invece parli della schermata del virtual cockpit, questo non è installato sulla mia vettura...

Ho anche abilitato la modalità sport, e per ora l'antifurto perimetrale .[/quote]
Ultima modifica di PolWar il 10/02/2020, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Torino - Seat Arona Excellence TSI 1.0 95 CV


Torna a “VAG e OBDEleven - RACCOLTA GUIDE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti