[RISOLTO] Problema cambio manuale

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema cambio manuale

Messaggioda w67 » 06/02/2020, 9:10

Latest post of the previous page:

Amary dispiace anche a me per la tua disavventura, credo però sia lecito fare un plauso al Service per l'interesse che hanno dimostrato affinché la tua auto rispetti al pieno le tue aspettative. Poi purtroppo compriamo veicoli meccanici e nella quantità capita che qualcosa non sia perfetto, spero vivamente che riescano a sistemare tutto e così potrai goderti alla grande la tua Arona, grazie anche da parte mia per tenerci aggiornati, è di grande utilità. :24:

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
Località:
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema cambio manuale

Messaggioda diabolik » 07/02/2020, 11:43

Amary ha scritto:Buongiorno a tutti: vi aggiorno sull'epopea del mio cambio.
Ieri dopo una decina di giorni di stop........


Non abbatterti, purtroppo un pezzo fallato ogni tanto può capitare, e se risolvolo in garanzia tanto meglio. Per farti un esempio sulla mia ex C3 hanno sostituito 2 volte l'intero gruppo cambio per un problema di innesti a vuoto. Se poi sapessi le rogne che hanno anche i marchi blasonati, con cui spendi 3,4,5 o anche 10 volte il costo delle nostre Arona, quasi ti verrebbe da ridere.

Avatar utente
Amary
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2019
Località: Pesaro
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Problema cambio manuale

Messaggioda Amary » 10/02/2020, 18:39

Inizio a credere che non ci sarà una fine a questa storia.
Oggi ho riportato la mia maccina al SERVICE SEAT, perchè sarebbe venuto il tecnico da Verona e gliel'hanno fatta provare.
10 minuti fa ho ricevuto una telefonata dall'Officina: mi fermano nuovamente l'auto per 10gg circa. Il cambio, come già rilevato, non si comporta come dovrebbe, quindi devono nuovamente intervenire su di questo. Oltretutto mi avevano detto in prima battuta che era stato sostituito tutto il cambio: oggi mi hanno invece detto che avevano sostituito un componente e dato che il cambio ancora "punta" il tecnico SEAT ha consigliato di fermare l'auto e riaprirla, per verificare cosa sia da cambiare ancora, ordinare i pezzi e fare il lavoro...
Sinceramente sono molto delusa da tutto quello che sta succedendo: ok ci può stare la macchina nata male, ma se riscontri un problema, il problema lo devi risolvere e anche velocemente! non è possibile che mi fermi il mezzo e mi lasci a piedi per 20 giorni. Oltretutto io pretendo chiarezza: non è tollerabile che mi fermi la macchina dicendo che mi sostituisci interamente il cambio, poi non lo fai e quindi me la blocchi nuovamente per cambiare altri pezzi, non meglio precisati. Ma io la macchina la uso per lavorare, l'ho comprata proprio per sostituirne una vecchia e non avere problemi... che ironia... :angry: :angry: :angry:
Scusate lo sfogo: vi chiedo se avete una mail di riferimento del Service Seat italia, perchè la cosa mi inizia a stancare e voglio far sentire la mia voce.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problema cambio manuale

Messaggioda Fabry » 10/02/2020, 20:36

Mi spiace Amary, in questo Topic trovi i principali contatti di Seat: viewtopic.php?f=109&t=2438

Avatar utente
Amary
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2019
Località: Pesaro
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Problema cambio manuale

Messaggioda Amary » 14/02/2020, 21:36

Ciao a tutti!
Oggi finalmente ho ritirato la mia ARONA, il cambio sembra a posto: mi è stato detto che è stata sostituita la forcella.

Lunedì scorso, come avevo annunciato, ho scritto una mail a SEAT, oggi, poco prima di ritirare l'auto, sono stata contattata telefonicamente direttamente da SEAT ITALIA, che ha espresso il rammarico per quanto mi era capitato: erano informati sulla situazione del mio mezzo, sul fatto che in giornata mi sarebbe stata riconsegnata e sul fatto che un loro "ispettore" aveva riscontrato dei difetti sulla vettura.

Dopo vari giorni, devo dire che non ci speravo quasi più in una risposta anche solo via mail di SEAT, invece aver ricevuto una telefonata con questi toni, mi ha sicuramente rincuorato. Oltretutto, mi hanno detto che se mi fossi rivolta direttamente a loro via telefono mi avrebbero fornito una macchina sostitutiva a loro spese, per ovviare l'inconveniente occorso alla mia Arona.
Come avevo specificato nella mia mail, così come ho ribadito al telefono, non ho contestato il fatto che la mia macchina avesse un difetto (sottinteso che essendo in garanzia la riparazione fosse a carico loro) perchè può capitare un difetto, ma ho contestato il trattamento ricevuto dal Service, la scarsa chiarezza nell'intervento fatto sul mezzo e la mancanza di un mezzo sostitutivo gratuito in una situazione come la mia, dove il problema non è causato da usura o incuria, ma da un difetto di fabbricazione. L'operatore che mi ha contattata telefonicamente mi ha rassicurato, invitandomi a contattarli subito in caso di qualsi altro problema.

Sperando che le mie sventure siano definitivamente concluse, invito chiunque dovesse trovarsi in una situazione analoga a rivolgersi subito al numero verde SEAT. Da quanto ho capito, loro ci tengono molto al cliente, molto più delle officine convenzionate. Anzi, sono convinta che la mia macchina sia stata riconsegnata oggi, e non a meta della prossima settimana come mi avevano detto inizialmente, proprio a seguito dell'intervento diretto di SEAT come conseguenza della mia mail.

Ciao a tutti!!!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema cambio manuale

Messaggioda Hook » 14/02/2020, 21:42

Questa è un'ottima notizia Amary, siamo davvero contenti per te che la cosa sia andata per il meglio e anche in maniera celere... molto bene!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema cambio manuale

Messaggioda Ricky » 14/02/2020, 23:31

Bene anzi benissimo ottima notizia ti faccio i migliori auguri ed ora goditi la tua Arona :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problema cambio manuale

Messaggioda Fabry » 15/02/2020, 17:37

Complimenti per come hanno risolto il problema senza aver perso la fiducia del Cliente. :24:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Problema cambio manuale

Messaggioda Staff » 19/02/2020, 17:20

E' stato constatato che il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti