[RISOLTO] Difetto display infotainment

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

[RISOLTO] Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 22/12/2019, 20:08

Ciao spero di scrivere nella sezione corretta.
Oggi mi sono accorto di un problema al display della radio, è visibile una linea verticale nella parte dx dello schermo. Qualcuno (spero di no per voi) ha avuto questo problema? Pensate sia un problema coperto dalla garanzia? Con sfondo nero non è molto visibile ma vi posso assicurare che con ad esempio uno sfondo chiaro tipo Google maps è molto più visibile e fastidioso. Di seguito la foto!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda Hook » 22/12/2019, 20:22

Ciao santov, la prossima volta cerca di dare un titolo più chiaro in modo da far capire subito di cosa vuoi trattare nella discussione ancor prima di aprirla.

Se ti riferisci a quella riga verde che si vede al centro del display, si, è un difetto... ti è partito un pixel del display.
Fattelo assolutamente sostituire se sei ancora in garanzia!!!
Immagine

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 22/12/2019, 20:34

Ciao Hook, grazie mille la prossima volta seguirò le tue indicazioni. Cmq si, mi riferisco alla riga verde e domani chiamerò l'assistenza (sono ancora in garanzia).

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda Hook » 22/12/2019, 21:18

Non è un difetto trascurabile e può capitare a tutti i tipi di monitor LCD e Led (TV e PC compresi).
E se dovessero farti storie o inventarsi scuse, pretendi a tutti i costi la sostituzione. ;)
Facci sapere cosa ti dicono e come intendono agire.
Immagine

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 22/12/2019, 21:31

Vi terrò assolutamente aggiornati ;)

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda Francesco1974 » 22/12/2019, 21:53

Si come detto da look è saltato un pixel .. e come ti ha ben detto se la macchina è in garanzia chiedi la sostituzione.. sono molto pignoli su quelle cose e si attaccheranno sicuramente a tutto.. ma tu fregatene.. e insisti.. e se fanno storie metti di mezzo il numero Verde Seat.. chiamali e non fare la voce buona .. non serve a nulla... sono gli stessi magazzinieri di altre concessionarie a dire di fare cosi altrimenti nn si muove nessuno.. :angry: ..
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 23/12/2019, 9:32

Grazie per i consigli, dopo aver speso quanto speso e per altro fatto anche l'estensione di garanzia a 5 anni figuriamoci se sono disposto a cedere anche "solo" per un pixel :angry:

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 23/12/2019, 16:14

Aggiornamento: preso appuntamento per metà gennaio, dovranno prima smontare per capire quale pezzo è da ordinare (display o sostituzione centralina) ad ogni modo il lavoro mi ha detto che sarà coperto dalla garanzia.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda Ricky » 23/12/2019, 18:09

Mi fa piacere santov, che presto possa risolvere il problema, non sono esperto ma di certo che quel difetto che c'entra la centralina? É naturale che sia difettato il display in quel caso :mahh: :crazy:
Immagine

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 23/12/2019, 18:47

Ad essere sincero anche a me ha lasciato perplesso e penso sia un difetto legato al display (come può accadere ad esempio nei cellulari), ad ogni modo appena gli ho descritto il problema (prima di farglielo vedere) gia sembrava qualcosa di noto, ha anche letto molto velocemente la procedura che il sistema gli suggeriva di fare in caso di righe verticali sullo schermo ovvero prima smontaggio per capire quale fosse il problema e il pezzo da ordinare e poi riparazione. La cosa che mi preme è risolvere e sopratutto senza spese che è ciò che più mi preoccupava, mi rimane il dubbio sul perché non abbia direttamente ordinato un nuovo display da sostituire. Diciamo che mi sono maggiormente preoccupato a chiarire sin dall'inizio che il tutto debba essere fatto in garanzia per il resto spero risolveranno il problema altrimenti mi rivedranno molto presto e forse meno cortese.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda Hook » 23/12/2019, 20:09

Non ho ben capito se hai solo parlato telefonicamente con l'assistenza o se sei andato di persona e quindi abbiano già potuto vedere di cosa si tratta (da come racconti sembra più la prima...).
Ci può stare, nel senso che mi pare doveroso visionare prima il problema e solo dopo ordinare i pezzi necessari.
Già che ti hanno rassicurato sul lavoro passato in garanzia, puoi già stare tranquillo. ;)
Immagine

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 23/12/2019, 20:50

Sono andato di persona ma non hanno visionato la vettura (mi ha chiesto se avevo una foto mentre gli stavo raccontando il tutto e ho fatto vedere quella qui postata)...come scritto sopra, in questo caso da come mi ha spiegato, la procedura prevede due interventi il primo per capire di cosa si tratta e solo dopo la sostituzione.Ad ogni modo vi farò sapere come finirà questa storia.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda Hook » 23/12/2019, 21:36

Abbastanza assurdo che, avendola lì con te l'auto, non te l'abbiano visionata!!! :crazy:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda Ricky » 23/12/2019, 21:37

Certo che in quanto a professionalità..... Con ľauto nel piazzale fanno una diagnosi richiedendo una foto? Assurdi :no:
ľimportante é che ti risolvano il difetto spero nel migliore dei modi e con professionalità e non con pochezza come hanno dimostrato, certo saranno anche indaffarati per la chiusura delle feste ma......
Immagine

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Difetto display infotainment

Messaggioda santov » 23/12/2019, 21:50

Non so che dire ragazzi, effettivamente ha fatto molto velocemente (sarà per la chiusura, sarà che lavorano solo su appuntamento, non so...), ad essere sincero mi sarei aspettato che mi dicesse ok ordiniamo direttamente il display nuovo e mi sarei aspettato maggior resistenza per quanto riguarda se far passare il lavoro in garanzia o meno. Una cosa è sicura che il lavoro se non fatto bene cmq è visibile e considerando che ho la vettura in garanzia per i prossimi 3 anni ancora non esiterei a ritornare.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti