[RISOLTO] Rumore pedale frizione

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

[RISOLTO] Rumore pedale frizione

Messaggioda santov » 05/07/2019, 11:44

Ciao a tutti, ultimamente mi capita di sentire una sorta di rumore (come fosse un TOC) nel momento in cui premo il pedale frizione con marcia innescata (il problema non si presenta con marcia in folle). Non è un qualcosa di sporadico ma riesco a replicare e a sentire questo rumore sempre ed ad esempio nelle seguenti condizioni:
- Terza marcia innescata;
- Velocità di circa 35-40 km/h;
Il rumore si avverte se provo ad abbassare e rilasciare il pedale frizione (anche senza poi cambiare marcia, ho fatto diverse prove per cercare di contestualizzare al meglio il rumore avvertito), in particolare, nell'ultima fase della pressione del pedale e nella prima fase di rilascio. Ci tengo a sottolineare che NON avverto alcuna resistenza o anomalia al pedale frizione ma SOLO tale rumore.

Qualcuno di voi ha notato questo comportamento?
Grazie in anticipo a tutti :bye:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Rumore pedale frizione

Messaggioda Staff » 19/07/2019, 17:01

Ciao santov, purtroppo (o per fortuna) pare che questo problema non colpisca altri utenti del Club.
Tu sei riuscito a scoprire qualcosa in più al riguardo?

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rumore pedale frizione

Messaggioda santov » 31/07/2019, 13:26

Ciao, giusto scorsa settimana ho fatto controllare la vettura (centro autorizzato Seat), il capo officina mi ha riferito che si tratta di un rumore del tutto normale relativo agli innesti della marcia...sarà cosi :boh: (spero) ma con altre vetture non ci avevo mai fatto caso.

Avatar utente
AleScania91
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Caronno P.
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rumore pedale frizione

Messaggioda AleScania91 » 17/08/2019, 21:46

Confermo, io lo sentivo mentre ero in manovra con il pedale frizione schiacciato e il pedale del freno appena premuto, hanno detto che è normale perché i 2 pedali sono sullo stesso albero, ora non lo fa più,a questo punto non credo che poi derivi da questo fatto

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Rumore pedale frizione

Messaggioda Staff » 31/08/2019, 17:40

E' stato constatato che non si tratta di un problema e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti