[RISOLTO] Fruscii aerodinamici

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Neve2011
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2018
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Fruscii aerodinamici

Messaggioda Neve2011 » 15/03/2019, 20:06

Possessore della versione FR delTDI 115CV, riscontro "rumori" a velocità superiore a 115 km/h oppure a velocità inferiori in caso di vento forte.
Inizialmente attribuivo il rumore al rotolamento degli pneumatici oppure al motore in accellerazione, ma provando a lanciare la macchina alla velocità autostradale e rilasciando subito l'accelleratore il rumore si avverte appunto fino alla velocità precedentemente indicata.
Qualcuno ha riscontri simili? Ringraziandovi anticipatamente.

Avatar utente
Bruno
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/02/2018
Località: Piacenza
Auto: Arona
Motore: ---

Fruscii aerodinamici

Messaggioda Bruno » 20/03/2019, 11:04

Ciao Arona 1000 eco TSI, anche io ho riscontrato i rumori aerodinamici in caso di vento , anche a bassa velocità ,,aggiungo anche in caso di pioggia leggera si sente il tintinnio della lamiera..

Avatar utente
Neve2011
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2018
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Fruscii aerodinamici

Messaggioda Neve2011 » 20/03/2019, 20:16

In realtà più che di un"fruscio" è un rumore che potrebbe essere paragonabile a quello delle gomme sull'asfalto drenante, roboante; mentre relativamente alla pioggia sulla lamiera niente di particolare da segnalare.

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

[RISOLTO] Fruscii aerodinamici

Messaggioda dadino78 » 11/04/2019, 11:10

dovrebbe essere la conformazione degli specchietti, al primo viaggio in autostrada anche io mi sono spaventato, poi ho notato che anche col vento lo fa, ho provato a chiudere gli specchietti in marcia e il rumore si è attenuato.

In generale l'insonorizzazione è buona per quanto riguarda il motore (almeno nel caso del tsi), ma riguardo ai rumori esterni un po meno, infatti si sentono molto i rumori provenienti dagli altri veicoli che si incrociano o addirittura in caso di sosta, le parole delle persone che passano accanto all'auto.
L'insonorizzazione dai rumori esterni è molto inferiore alle concorrenti dirette, ed è molto buona per quello che riguarda il motore
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Fruscii aerodinamici

Messaggioda Staff » 15/05/2019, 11:03

E' stato constatato che non si tratta di un problema ma di una caratteristica della vettura e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti