[RISOLTO] Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

[RISOLTO] Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Messaggioda randallraines » 12/04/2018, 13:14

Buongiorno ragazzi. Oggi in provinciale mi si è spento il quadro strumenti, infotainment e probabilmente anche il motore ma di quest'ultimo non ne sono sicuro, dato che si è riacceso probabilmente subito. Ho sentito un rumore di contatto fusibile in basso a sinistra, dove c'è l'alloggiamento fusibili. Non so se è un campanello d'allarme il fatto che per due volte in queste settimane si sia inserito il segnale acustico e icona della frenata di emergenza ( la macchina con gli archi sui 4 lati). Non so se piovendo faccia contatto con i sensori. Ho installato il satellitare con la mia agenzia assicurativa, quindi NON VORREI che sia quello che fa contatto. Vedendo il lavoro fatto hanno messo un fusibile dedicato sul satellitare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Messaggioda Fabry » 12/04/2018, 15:05

Mi ricorda il problema già presente nella sezione Ateca però con la differenza che a te si è (probabilmente) spento anche il motore unito al rumore di contatto.
Probabile che sia riconducibile all'installazione del satellitare, attendiamo tue info non appena scopri qualcosa di più. ;)

Avatar utente
vendra
APPRENDISTA
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/01/2018
Località: Prov. LC
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Messaggioda vendra » 12/04/2018, 16:10

Premetto che non ho installato nessun satellitare. Detto questo...
Per quanto riguarda il touch, a me è capitato una sola volta che mi si è spento (però non si era riacceso subito...) ma non ricordo se avevo sentito un "rumore di contatto": l'avevo portata in concessionaria e praticamente non hanno capito cosa possa essere successo... mi hanno solo detto di tenere controllato e di fargli sapere se capitava ancora (e fortunatamente per ora non si è più ripetuto).
Per quanto riguarda il segnale di frenata di emergenza, anche qui mi è capitato in un'altra occasione una situazione similare alla tua: ricordo che pioveva e che tra l'altro andavo a 40Km/h in paese. Anche in questo caso sembra un fatto "isolato".

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Messaggioda giorgio bonezzi » 12/04/2018, 17:22

Anche a me è capitato che dopo una sosta il monitor non è ripatito. Ho provato vari pulsanti, ma niente. Poi dopo 20 minuti tutto è ritornato alla normalità. Penso che sia colpa di fattori esterni anche perchè anche il telefono era out.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Messaggioda randallraines » 13/04/2018, 13:13

Ragazzi, il controllo non ha riscontrato alcuna anomalia. Eppure a me si è spento quadro strumenti, infotainment, contatto relè, a questo punto dico "probabilmente" anche il motore, non me ne sono accorto bene perché la prima cosa che ho fatto è stata prendere bene il volante e guardare l'orario in modo tale da sapere l'ora per controllo centralina. Mistero, spero solo di non rimanere a piedi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Messaggioda Fabry » 13/04/2018, 13:56

Speriamo rimanga circoscritto come episodio isolato ed "inspiegabile".

Se non ci leggiamo più al riguardo (speriamo) classificheremo poi il problema come "chiuso".

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Spegnimento improvviso quadro strumenti/infotainment/motore

Messaggioda Staff » 23/04/2018, 16:08

E' stato constatato che è il problema non si è più ripresentato e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti