[RISOLTO] Rivestimento corto Selleria anteriore

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

[RISOLTO] Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda randallraines » 05/04/2018, 21:27

Ho notato dietro ai sedili anteriori che il rivestimento dello schienale sembra essere un po' "corto".. Chi ha lo stesso difetto?lato dx e sx
Io oltretutto in fase di ritiro auto ho notato che il poggiatesta lato passeggero non è in sede ed è stato montato male. Il service ha aperto una pratica per sostituzione sedile o riparazione. ImmagineImmagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Fabry il 06/04/2018, 8:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda Siralex87 » 06/04/2018, 11:28

Avevo notato lo stesso problema su un altro forum tedesco...anche qui io aprirei pratica per sostituzione sedile... L'auto è nuova e non è che la regalano, pertanto è giusto avere tutte le componenti nuove e rifinite a dovere.

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda randallraines » 06/04/2018, 13:22

Esatto. Domattina vado su a vedere che con i tecnici vedranno cosa fare. Non vado con il piede di guerra, ma sicuramente farò valere le mie ragioni, e confronteremo le Arona in salone.
Ti ricordi il forum tedesco quale fosse?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vendra
APPRENDISTA
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/01/2018
Località: Prov. LC
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda vendra » 06/04/2018, 14:09

Ho dato un occhio alla mia FR e... la cosa non è accentuata come la tua ma un pochino di "bianco" lo si nota...
Facci sapere che ti dicono in concessionaria :24:

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda Siralex87 » 06/04/2018, 14:22

Eccolo... Non era tedesco, mi sbagliavo, ma ho comunque ritrovato la sezione all'interno del sito "forosdecoches" dove un altro nuovo possessore di Arona ha il tuo stesso problema...Spero possa esserti d'aiuto @randallraines https://forosdecoches.com/clubseatarona ... mal-cosida

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda randallraines » 06/04/2018, 16:36

Grazie mille @siralex87 per la soffiata.. Farò presente domattina!
Grazie @vendra così posso dire che non è sicuramente solo il mio.. Visto anche il poggiatesta montato male. Dopo allego foto

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda randallraines » 07/04/2018, 12:37

Ciao! Aggiornamento riguardo il problema selleria:
Compilata scheda di lavoro, constatato che il difetto poggiatesta e rivestimento posteriore dei sedili non è nella propria sede, foto, invio alla casa madre della documentazione.
Tempo stimato per la risposta:una settimana, speriamo.
Tecnicamente loro spererebbero di avere una sostituzione completa del sedile passeggero dove c'è il problema del poggiatesta, presumibilmente anche del guidatore, dato il difetto del rivestimento.
Io comunque ho pagato per una macchina nuova ed in ordine, quindi auspicherò di sicuro la miglior risoluzione possibile del problema.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda Fabry » 07/04/2018, 15:01

La vedo dura la sostituzione completa del sedile, se solo c’è una possibilità di intervento lasceranno alla concessionaria tutto il lavoro di smontaggio, sistemazione e rimontaggio... in ogni caso l’importante è che sia un lavoro dato bene. ;)

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda randallraines » 07/04/2018, 17:05

A quanto mi hanno detto comunque chiederanno la sostituzione, perché fare un lavoro del genere vuol dire aprire il sedile, la vedo dura senza rompere il tessuto. Magari è una cosa semplice, magari è solo un difetto del poggiatesta, ma speriamo in bene..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda Fabry » 07/04/2018, 20:10

Te lo dico perché con la mia ex Altea avevo i sedili sportivi e un difetto alle molle dello schienale: alcune molle cigolavano già da nuove e sempre alcune molle riuscivo a sentirle distintamente nella schiena.
Ho rotto l'anima all'inverosimile direttamente a Verona tramite raccomandata visto che per la concessionaria era tutto normale finché un ispettore non ha verificato ed autorizzato l'intervento in garanzia.
Hanno fatto aprire alla concessionaria il sedile e sistemare una ad una tutte le molle, penso un lavoraccio... da quel momento il sedile però è diventato perfetto.
Morale se te lo cambiano sicuramente meglio, ma anche se dovessero intervenire stai tranquillo perché sicuramente faranno un buon lavoro. ;)

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda randallraines » 07/04/2018, 23:47

Grazie Fabry! Speriamo, visto che comunque sono persone serie, paghi in generale la manodopera, ma i lavori sono a regola d'arte..
EDIT: oggi 26/04 porto la macchina in service per cambio rivestimenti, così eravamo rimasti. 2gg di lavoro con verifica schermo infotainment. Ora mi chiamano e mi dicono che ordineranno i sedili probabilmente e chiaramente a Verona non li hanno ancora. Quindi passeranno i 2gg e me la riconsegneranno probabilmente venerdì prossimo, anche causa ponte.
Oggi è domani pago auto sostitutiva tot 40€.poi passa gratuita.
Unica nota positiva, almeno se così sia i sedili li cambieranno interamente.
Che abbiano combinato qualcosa?!
EDIT: ad oggi manca ancora un pezzo che tarda ad arrivare, per me c'è sotto qualcosa. La macchina non me la possono ridare perché per sicurezza non si può circolare senza un poggiatesta. Senza contare che ieri mi si è accesa la spia sel FAP sulla Leon sostitutiva, pazzesco.
EDIT: UN'ALTRA SETTIMANA DI NOLEGGIO PERCHÉ MANCA IL POGGIATESTA, NON HANNO QUESTO RICAMBIO IN SEDE. PAZZESCO IO SONO INCAZZATO COME UNA BESTIA. MA COME FANNO A NON AVERE UN RICAMBIO, RISPOSTA DEL CONCESSIONARIO? PROBABILMENTE NON SI ASPETTANO QUESTI TIPI DI RICAMBI PER UNA MACCHINA NUOVA APPENA SFORNATA. PAZZESCO. SCUSATE MA QUALCUNO MI PUÒ RISPONDERE? DEVO SCRIVERE SU FACEBOOK?!
SAPETE QUANDO AVETE UN CERTO PRESENTIMENTO? BENE IL MIO CHE LA COSA SARÀ MOOOOLTO LUNGA. Intanto sulla loro macchina a noleggio gli ho già sparato su 1000km.
Sempre più convinto che sia anche successo qualcosa.
Oggi 25/05/18 ho ritirato l'auto.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Rivestimento corto Selleria anteriore

Messaggioda Staff » 31/07/2018, 11:43

E' stato constatato che è il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti