Vibrazioni e Rumori Vari

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
LocalitĂ : Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 21/12/2018, 14:54

Latest post of the previous page:

la mia scricchiolava e vibrava un po' ovunque.....bracciolo,sportelli,vetri,bagagliaio,cappelliera.......portata alla seat dove mi hanno stretto un po' di viteria ed ora è ritornata bella silenziosa.......

Avatar utente
Aiznu
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2018
LocalitĂ :
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Aiznu » 25/12/2018, 19:32

Dove si trova la centralina che vibra? Ho provato a guardare su internet ma nulla. Se potete postare un paio di foto grazie

Avatar utente
AleScania91
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2018
LocalitĂ : Caronno P.
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda AleScania91 » 29/12/2018, 7:45

Io x ora non ho sentito alcun scricchiolio x fortuna, l’unica cosa che mi da un po’ fastidio e’ che a radio spenta si sente molto il rumore del rele’ del tergi cristallo, un tic tic ogni volta che si arriva, e il rumore delle elettrocalvole dell’act Quando entra in funzione, anche voi lo sentite?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Fabry » 29/12/2018, 8:56

Ciao Ale, il rumore del relè del tergi è purtroppo normale e riscontrato anche dagli altri possessori.
Era stata aperta questa discussione: viewtopic.php?f=126&t=4138 ma trattandosi di una caratteristica comune la discussione è stata archiviata tra i problemi chiusi.

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
LocalitĂ : Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 29/12/2018, 22:23

La mia ha una vibrazione causata dalla staffa che regge l aggancio cintura di sicurezza lato passeggero!la maledetta staffa batte contro il tunnel del cambio.....ho inseritos un uno straccetto in microfibra per ora.......almeno non vibra piĂą


AGGIORNAMENTO:
dopo aver fatto presente in officina, mi hanno regolato l'inclinazione dei bracci su cui sono attaccate le cinture di sicurezza perchè' angolati male e sbattevano sul tunnel centrale!
PROBLEMA RISOLTO
Ultima modifica di carpafritta75 il 26/02/2019, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Camo
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/01/2018
LocalitĂ : Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Camo » 05/01/2019, 14:37

Anche io ho problemi di vibrazioni, non capisco la provenienza quando dalla disperazione ho toccato lo specchietto retrovisore . Non dico di aver risolto il problema, ma quando capita lo sistemo leggermente e le vibrazioni spariscono
Jacopo Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence - 5.5 l/100 km

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Siralex87 » 09/01/2019, 16:42

Vibrazioni finestrino sx davvero inaccettabili… non è possibile dover accettare come risposta da SEAT che la cosa è ok così… mah… Inoltre da quando è arrivata la stagione invernale a macchina fredda mi è sorto un rumore che sento solo sterzando verso destra, non a sinistra, a nessuno la stessa cosa? Una volta che poi la macchina si scalda il rumore si attenua.

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
LocalitĂ : Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 09/01/2019, 16:52

Camo ha scritto:Anche io ho problemi di vibrazioni, non capisco la provenienza quando dalla disperazione ho toccato lo specchietto retrovisore . Non dico di aver risolto il problema, ma quando capita lo sistemo leggermente e le vibrazioni spariscono


Anche io lamentavo vibrazione allo specchietto dovuto al fatto che la plastichina a copertura era solo incastrata male......smontandola e reincastrandoa bene ho risolto

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
LocalitĂ : Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Romagnolo » 06/02/2019, 11:49

Segnalo che da circa 2 mesi a macchina fredda, ma proseguendo anche per 15/30 minuti di viaggio si sente provenire dal vano motore lato destro un cigolio o di cinghia o di tendicinghia. Ho portato la maccbina in conce, e lo lasciata la notte in modo che la mattina a freddo potessero valutare al meglio il rumore. Nel frattempo hanno fatto richiamo cinture e primo tagliando. Il giorno seguente al ritiro, mi hanno detto che hanno valutato il rumore, sentiranno pareri con la casa madre e mi rifaranno sapere al più presto, magari al prossimo imminente richiamo di un bullone difettoso al freno a mano. Aspettando invano la risposta del concessionario, questa mattina mi sono recato in altro service. La macchina è stata immediatamente guardata e diagnosticata. Bisogna sostituire cinghia + tendicinghia alla distribuzione. Mi hanno dato appuntamento prox settimana. Faranno anche richiamo freno a mano. Vi terrò aggiornati

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
LocalitĂ : Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 12/02/2019, 15:27

Mamma mia romagnolo che sfortuna!!!!fare la distribuzione a questo kilometraggio!!!!speriamo che dopo hai risolto perché rumori provenienti da quelle zone non sono mai di buon auspicio!tuenici aggiornati!
Domani sono in seat anche io per il richiamo freno a mano solo sulle versioni con tamburo posteriore!le prime serie sono sempre un incognita.......

Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lorenzo88 » 12/02/2019, 18:14

Mah, io noto a freddo, quando accelero o sottosforzo una sorta di gorgoglio, ma quando ho fatto il giro di prova naturalmente non ho sentito nessun rumore... dicono che potrebbe essere qualche valvola di sfogo... devo provare a registrare un audio

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 12/02/2019, 21:53

Potrebbe essere anche il turbo che quando Ă© sotto pressione in fase di rilascio fa quel rumore tipo vasca idromassaggio
In casa ho un'audi a4 con iniettori a pompa ed in fase di rilascio se per esempio si dĂ  un colpo di acceleratore e poi subito si molla sopratutto in salita sembra di essere nelÄľidromassaggio appunto
Immagine

Avatar utente
Aiznu
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2018
LocalitĂ :
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Aiznu » 13/02/2019, 17:54

A me hanno messo la gomma sotto il copri sensore della pioggia. Al momento sembrava risolta, ma appena superi i 100 ricompaiono le vibrazioni, mi sono rifatto smontare il copri sensore in modo tale da verificare al momento il difetto ma nulla.... Una cosa ma ai lati del cruscotto (dove c'è la chiave di disattivazione dell'airbag) da una parte è alla pari del cruscotto, invece dalla parte della chiave fa un dente. Le vostre sono uguali?

Avatar utente
Bruno
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/02/2018
LocalitĂ : Piacenza
Auto: Arona
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Bruno » 18/02/2019, 22:20

Rbfab ha scritto:Source of the post , ho una arona da pochi giorni, quando freno, a bassa velocita' (esempio in cod

Anch'io sento il toc , sembra la pedaliera ... oppure interruttore che aziona gli stop .
Lho si sente quando schiacci il pedale e rilasci anche da fermo...

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
LocalitĂ : Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Romagnolo » 20/02/2019, 21:09

Ritirata oggi dopo 2 giorni di officina. Mi è stata sostituita la cinghia di distribuzione in completa garanzia. Ringrazio l'officina Gabellini Augusto di Pesaro per la tempestività e professionalità. Nel frattempo ho potuto provare un motore audi 1,6 116cv.

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
LocalitĂ : Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 26/02/2019, 11:02

ciao romagnolo,sono contento che tutto sia andato a buon fine.....e per far si che questo accada, bisogna affidarsia persone serie.....e i problemi si risolvono!!.......visto che anche tu hai la 95cv e hai potutto provare la 115, che ne dici di postare le tue impressioni/confronto fra le due motorizzazioni?
mi scuso per OT.....


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti