Vibrazioni e Rumori Vari

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 26/02/2019, 11:02

Latest post of the previous page:

ciao romagnolo,sono contento che tutto sia andato a buon fine.....e per far si che questo accada, bisogna affidarsia persone serie.....e i problemi si risolvono!!.......visto che anche tu hai la 95cv e hai potutto provare la 115, che ne dici di postare le tue impressioni/confronto fra le due motorizzazioni?
mi scuso per OT.....

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 26/02/2019, 14:23

Puoi fare una richiesta in MP a Romagnolo per non andare Off Topic qui... ;)
Immagine

Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lorenzo88 » 18/03/2019, 7:21

Ed ecco che è ora di aprire nuovamente il finestrino.... e disastro.. qualcuno ha risolto la vibrazione?

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 18/03/2019, 12:09

Ciao lorenzo, la mia arona questo problema non ce l’ha.....ti consiglio di farlo risolvere e se non lo fanno, cambia officina oppure rivolgiti al tuo carrozziere di fiducia, perché se il vetro vibra da aperto vuol dire che qualcosa non é montato bene.....una precedente vettura che ho avuto ( seat ibiza fr) aveva lo stesso problema che tu lamenti e dopo un attento controllo ( smontando il pannello portiera e controllando bene tutto il meccanismo vetro) si accorsero di una guaina montata al contrario......tienici aggiornati....

Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda lorenzo88 » 18/03/2019, 16:07

In realtà è un problema che anche altri... e la concessionaria naturalmente dice che è normale

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 18/03/2019, 16:28

La mia ha altri problemini, ma dopo aver provato e riprovato aprendo il finestrino in praticamente tutte le posizioni,di rumori provenienti dal finestrino neanche l ombra.....poi valuta tu se è sopportabile e sopratutto ^normale^.......io insisterei e magari chiederei di provare un altra arona per fare un confronto.....la mia non lo fa’......e spero che non lo faccia mai perché le vibrazioni sono una delle cose che sopporto con più difficoltà......oppure come ti ho consigliato prima,se hai un carrozziere di fiducia, lui é sicuramente la figura a cui puoi chiedere un consulto non di parte!facci sapere......

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Siralex87 » 21/03/2019, 11:55

Anche io ho questo fastidioso problema al finestrino lato guida! E anche a me han detto che per Seat è normale...cosa indecente, nemmeno la ritmo di mio nonno!

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 21/03/2019, 16:08

Ripeto:andate da un carroziere di fiducia e chiedete a lui se é normale!!!!
Poi comunque richiedete in seat che facciano una segnalazione anche se vi dicono che é normale cosí, ancor meglio se ve lo fate mettere per iscritto!ciao

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
Località: Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Romagnolo » 21/03/2019, 21:24

Concordo, fate segnalazione, io l'ho fatta a seat Italia, per un'officina incompetente. Mi hanno risposto.

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Siralex87 » 26/03/2019, 10:24

Sono tornato ieri presso l'officina SEAT di Bolzano per segnalare il problema delle vibrazioni finestrino lato guida. Sono davvero fastidiose ed inaccettabili da sopportare. Mi hanno richiamato quest'oggi dopo aver ricevuto risposta da Seat riguardo tale segnalazione e per la casa madre è tuto nella norma. Come dite posso muovermi? E' possibile richiedere l'intervento di un ispettore? Io credo che un'auto nuova da 22.000€ non possa dare questi problemi e che non possano esser considerati nella norma da casa madre…Attendo vs consigli! Grazie

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 26/03/2019, 10:42

Ciao, intanto ti domando una cosa: il rumore lo fa solo lato guida? Se così fosse, insisterei con l assistenza seat, però come ti avevo già consigliato, vai da un carrozziere di fiducia e senti il suo parere!poi cambia service , perché se tu senti rumore e loro,senza neanche smontare la copertura dello sportello per verificare che tutto sia montato a dovere, ti dicono che é NORMALE si comportano poco seriamente cambia service!vedo che a bolzano ce ne sono 2.......facci sapere.....
Ultima modifica di carpafritta75 il 26/03/2019, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Siralex87 » 26/03/2019, 11:44

Ciao @Carpafritta75... Sì, il problema si verifica solo sul finestrino lato guida. Se aperto parzialmente ecco che si nota proprio che il vetro ha un gioco maggiore rispetto al solito e ciò comporta vibrazioni sia in marcia sia quando si chiude lo sportello. Ogni minima imperfezione dell'asfalto provoca fastidiose vibrazioni del finestrino (che si trova proprio li, a fianco dell'orecchio :angry: )… L'auto l'ho fatta visionare al reparto tecnico dell'unica concessionaria ufficiale SEAT di Bolzano (Su internet probabilmente vedrai Autocity e Gimur che sono sostanzialmente la stessa cosa). Ho parlato prima con servizio clienti Seat, i quali hanno verificato la richiesta dell'officina di BZ ed hanno confermato che tutto ciò rientra nei range della normalità… Cosa assurda e mai capitata in alcuna delle auto nelle quali ho viaggiato fino ad oggi.

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda carpafritta75 » 26/03/2019, 12:13

Se tutti i finestrini lo facessero il rumore sarebbe da considerarsi normale.....ma se come dici tu lo fa solo lato guida, allora direi che normale non è!hai fatto notare in officina che lo fa in un solo finestrino?!?!?hai fatto un giro con un altra arona? .....pirtroppo scegliere un auto come seat piuttosto che un marchio più blasonato, le officine autorizzate sono poche e in genere non sono al top per competenza!peró difronte ad un finestrino che fa rumore e uno non lo fa, come possono dirte che è normale???provo a chiedere info ui a bologna riguardo al difetto che riscontri.....dammi qualche giorno e ti faccio sapere.....

Avatar utente
Siralex87
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2018
Località: Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Siralex87 » 26/03/2019, 21:42

Si, purtroppo ho fatto tutte le dimostrazioni del caso e come me anche Lorenzo88, anche lui di Bolzano, con stesso problema...purtroppo siamo in questa situazione! Speriamo di riuscire a venirne a capo...proverò con una lettera scritta, tramite associazione consumatori o la prima volta che sarò a trento o in altra città mi informerò presso altra officina seat!! Grazie mille comunque per l’interesse! Attenderò tue info! :24:

faco1977
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/10/2018
Località: Corridonia (MC)
Auto: Ex Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda faco1977 » 29/03/2019, 10:43

Quindi il difetto del finestrino lato guida fa sempre rumore anche sull'arona. Perchè lo stesso lo fa sull'ibiza che sto per lasciare :nono: non va bene sta cosa. Quando la ritirerò la prima cosa che guarderò sarà sto rumore se lo fa o no. Spero di no :no:

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
Località:
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda diabolik » 29/03/2019, 11:24

Sulla mia, 4 mesi di vita e 5000km, questo rumore non si presenta (toccando ferro)


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti