Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 23/04/2019, 14:39

Latest post of the previous page:

ciao anche la mia lo fa purtroppo.....e sistematicamente dopo circa 1700/2000 km e sono sicuro che la causa sia la rigenerazione diciamo "POWER" che fa ad auto spenta.......cioè, ho notato che quando fa' questa superigenazione del fap (che continua anche con auto spenta e si sente la ventola che continua a girare) all'accensione successiva l'auto si riazzera!!!sembra un forte calo di tensione dalla batteria......ecco perchè anche a te è successo con auto spenta e l'orologio non era a 0.00!Speriamo presto di venirne a capo........chissa' se hanno questo problema solo le diesel o anche le benzina hanno questo difetto........

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda flom » 24/04/2019, 10:29

Ciao carpafritta, non credo sia un problema di rigenerazione relativo al diesel, la mia è un benzina e manifesta lo stesso problema. Può darsi sia a causa di un abbassamento di tensione, ma allora perchè azzera solo i dati di viaggio e l'orario? perchè non le stazioni radio e/o le impostazioni? Forse che solo queste ultime sono protette da batteria tampone ? mi sembrerebbe strano.
In risposta alla mia ultima segnalazione alla concessionaria, il tecnico mi ha più volte ripetuto che in Seat sono convinti sia un problema software. Lo risolveranno? può darsi ma con calma.

Avatar utente
Maurizio Marchi
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/09/2018
Località: Pianoro (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Maurizio Marchi » 23/05/2019, 22:00

Ciao a tutti, mi sono recato in officina in occasione del richiamo freno a mano e ho chiesto info sulla faccenda dell'azzeramento dell'ora. Il capo officina mi ha rassicurato dicendomi che si tratta di un problema software riconosciuto dalla casa madre che sta cercando una soluzione definitiva, una volta trovata, verrà emesso un bollettino tecnico ma non un richiamo ufficiale. Quindi alla prima visita in officina (se sarà presente il bollettino) verremo informati sull'intervento da eseguire che al 99% sarà un aggiornamento software. Non sarà un richiamo scritto perché il problema riguarda tutti i modelli Arona con qualsiasi motorizzazione ed equipaggiamento. Resta da capire se a garanzia scaduta l'intervento sarà gratis o a pagamento, su questo non si è sbilanciato.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Fabry » 24/05/2019, 8:42

Mi auguro gratuito a prescindere dalla garanzia visto che va a ripristinare una funzione errata dell’auto e soprattutto perché a loro non costa praticamente nulla se non attaccare un cavo, cosa che già fanno in occasione di un tagliando.

Avatar utente
Luchinov82
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Prov. Como
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Luchinov82 » 24/05/2019, 10:22

Concordo sulla gratuità, soprattutto visto che seat è a conoscenza del problema e stanno cercando una soluzione, poi ovviamente non ci sarà un richiamo ufficiale visto che non è per tutte le auto ma solo di alcune e secondo me non sanno nemmeno loro quali.
Certo, chi ha riscontrato il problema potrebbe farsi fare due righe dal conce giusto per dire "io ho il problema e te l'ho segnalato, poi quando trovate la soluzione me lo sistemate gratis, così anche se la garanzia è scaduta un minimo di prova c'è.
ARONA 1.0 TSI 115 CV DSG FR
Street pack, Red pack, Easy pack, Luxury pack, Radio DAB, Full Led, Storage pack, Vision pack, Ruotino 16"

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 27/05/2019, 8:50

Se avete le ricevute che vi rilasciano ogni volta che siete andati in officina e avete fTto presente il problema, direi che lo faranno a gratis quando troveranno la soluzione......cavolo é da 1 anno che ho lauto e non hanno ancora trovato soluzione!!!mi lascia un po’ perplesso......io per sicurezza ho sempre segnalato e il capoofficina ha sempre annotato nelle schede lavori e le tengo come prova inconfutabile....si sà mai con questi costruttori......solo come dato a me si azzera ogni 1500/1700 km e a voi?

Avatar utente
sistemino
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/06/2018
Località: Lecco
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda sistemino » 30/06/2019, 14:07

Anche io ieri ho trovato l'orologio azzerato. Lo farò presente al primo service

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 01/07/2019, 13:10

A me capita sistematicamente ogni 1800km.......sto perdendo la fiducia che risolvano mai il problema.....

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Francesco1974 » 02/07/2019, 10:12

A me ancora non è capitato questo problema e la mia a circa 2200km
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
ripper
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2019
Località: Prato
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda ripper » 12/07/2019, 21:58

Ciao, questa anomalia è successa anche a me, la sera, torno a casa spengo la macchina, la mattina dopo accendo la macchina e l' orologio segna 00.00 e ha resettato tutti i dati di viaggio e i km parziali.

Avatar utente
trisog
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/04/2019
Località: Puglia
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda trisog » 24/08/2019, 20:30

Salve ragazzi, anche a me si è completamente azzerato il contatore della sezione media consumi totali. ;(

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Hook » 24/08/2019, 21:16

Se si tratta dei soli consumi indicati è normale che si resettino in automatico dopo 9.999 km percorsi... lo fa anche su Ateca risultando una normalità del software di gestione (probabilmente lo fa su tutti i modelli del gruppo VAG), quindi non imputabile al problema/difetto riportato in questa discussione. ;)
In questo caso puoi stare tranquillo. :24:
Immagine

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 24/08/2019, 23:12

Hook ha scritto:Source of the post quindi non imputabile al problema/difetto riportato in questa discussione


Hook,non credo proprio che sia normale che si azzeri.....a 9.999 la mia non ci è mai arrivata,in quanto ogni 1700-1800 km si azzera!al service mi hanno confermato che é un difetto riconosciuto ed in via di risoluzione, considera che ho già percorso 30000km circa e la cosa si ripete sistematicamente!speriamo che facciano questo benedetto aggiornamento del software perché questa anomalia mi infastidisce assai......poi che a 9.999 si azzeri é comune a tutte le auto del gruppo wv perché, anche la mia precedente auto (a3) si azzerava a quel kilometraggio!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Hook » 25/08/2019, 0:03

Rispondevo a trisog il quale, da quel che dice, non riscontra il vostro stesso problema, ben descritto in 4 pagine di discussione e facilmente distinguibile dal solo azzeramento dei consumi riportato da lui. ;)
Immagine

Avatar utente
trisog
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/04/2019
Località: Puglia
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda trisog » 27/08/2019, 20:55

Ciao, per essere più precisi, il problema dell'azzeramento è avvenuto superati i 4.000 km.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Hook » 27/08/2019, 21:34

trisog, spiegaci meglio cosa esattamente ti si resetta... solo i consumi o anche l'ora e le altre cose riscontrate in questa discussione?
Te lo chiedo perchè, dal tuo precedente intervento, io ho capito solo i consumi.
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti