Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda flom » 25/01/2019, 9:23

Latest post of the previous page:

Stamattina all'accensione dell'auto, mancato riconoscimento della chiave keyless. Al secondo tentativo l'auto ha riconosciuto la chiave ma si è verificato di nuovo il reset che conosciamo. Il secondo in 2 settimane ed il terzo in totale.
Segnalato di nuovo alla concessionaria che naturalmente non ha risposte.

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 25/01/2019, 10:17

Buongiorno flom......devi dire alla tua officina che facciano segnalazione a seat che cercherà di trovare un rimedio......si parla di un aggiornamento software......vediamo......

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda flom » 25/01/2019, 10:55

Ciao carpafritta75, richiesta di segnalazione gia fatta la settimana scorsa e che avrebbe dovuto avere una risposta questa settimana, invece nessuna notizia.
Può darsi sia un problema software, ma mi chiedo come mai resetta solo alcuni dati e non altri, tipo impostazioni, stazioni radio etc? Forse é un problema legato a qualche sensore di controllo dei consumi o del chilometraggio. Non saprei, come dici tu, vediamo ....

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda fabri » 25/01/2019, 14:29

rifatto pure a me stesso problema

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda flom » 25/01/2019, 16:24

Per caso oggi in concessionaria era arrivato un ispettore Seat. La mia segnalazione è arrivata giusto in tempo e quindi hanno avuto modo di esporre il problema direttamente. Risposta dell'ispettore :
"Abbiamo avuto varie segnalazioni, conosciamo il problema e lo stiamo studiando. ma al momento non abbiamo soluzioni. Vi contatteremo non appena trovata la soluzione".
Quindi al momento niente aggiornamento software ne sostituzione/riparazione di componenti, come si dice? "Aspetta e spera...."
ciao


Stamattina, 29 gennaio, per la quarta volta in due mesi, all'accensione della vettura nuovo azzeramento del CDB. Non c'era collegato nulla, lo schermo era impostato su radio. Di bene in meglio.

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 15/02/2019, 16:01

Ciao a tutti ,in occasione del richiamo freno a mano, il capoofficina mi ha detto che siccome le segnalazioni in merito a questo difetto stanno aumentando, seat starebbe studiando la soluzione al problema.Ancora però non hanno individuato da cosa é causato.......quindi attendiamo fiduciosi......
Mi ha anche detto che in seat ci sono stati dei cambi ai vertici dell azienda proprio per Migliorare il prodotto finale e tutti i servizi legati ,quindi speriamo in bene che cercheranno di sistemare i problemi che che stanno nascendo nei nostri autoveicoli!!

Avatar utente
andre meteo
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2018
Località: Bergamo - Torino
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda andre meteo » 18/02/2019, 10:52

Ciao ragazzi, vi segnalo che anche a me sta succedendo questo problema del reset orario/data e del trip. Sarà successo 4-5 volte negli ultimi due mesi e imputavo anche io il problema al collegamento full link. A breve porterà l'auto in concessionaria e vediamo che mi dicono. Vi terrò aggiornati!

Avatar utente
vendra
APPRENDISTA
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/01/2018
Località: Prov. LC
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda vendra » 07/03/2019, 8:04

A distanza di un anno dall'acquisto, l'altro giorno è capitato anche a me per la prima volta: spero in una soluzione al più presto..

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 07/03/2019, 9:54

Benvenuta nel club dell azzeramento......a me non capita da circa 2000 km ed é già un record,ma presto o tardi só che ricapiterà!ti consiglio di recarti in seat e segnalare il problema in modo che facciano la segnalazione a casa madre in modo che possano trovar soluzione....più siamo a lamentarci e più é probabile che ci risolvano il problema.......a proposito:la tua che allestimento é?

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
Località:
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda diabolik » 08/03/2019, 12:21

Ma per azzeramento non intendete quello dei dati vettura al superare delle 99h 59min vero?

A me è stato azzerato una prima volta intorno ai 100km in concessionaria per sistemare una mancata accensione delle luci di cortesia per cui hanno dovuto staccare la batteria. Circa 3 settimane fa al superamento delle 99h.

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 08/03/2019, 13:01

Ciao ovviamente non é l azzeramento dopo 99h e 59.......di punto in bianco all accensione dell auto trovi l orologio azzerato e tutti i dati di viaggio!

AGGIORNAMENTO:
Ho notato che gli utimi due azzeramenti sono successi in corrispondenza della prima accensione dopo che l’auto ha continuato la rigenerazione dopo lo spegnimento (si sente che sta rigenerando il fap perché resta accesa la ventola anche dopo aver spento e chiuso l’autO).......non vorrei che quando fa questa rigenerazione forzata, la batteria risulti quel tantino scarica da far perdere la memoria......

Avatar utente
Vasco
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2018
Località: Emilia Romagna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Vasco » 28/03/2019, 20:34

Alla mia fidanzata oggi si e azzerato l'orologio, segnava 00.00.Non so se ha premuto qualcosa o fs parte di questo difetto

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 28/03/2019, 20:40

Sicuro é il solito difetto ;(

Avatar utente
Vasco
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2018
Località: Emilia Romagna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda Vasco » 28/03/2019, 21:43

immaginavo,grazie.

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda flom » 08/04/2019, 10:14

Questo lunedi mattina, per la quinta volta, reset orario e dati viaggio, con una novità. All'accensione i dati di viagio erano azzerati ma l'ora indicava le 11,20. Significa che il reset era avvenuto 11,2 ore prima, quando la vettura era spenta nel garage di casa da sabato sera.
Ma questa Arona è dotata di vita propria? Si resetta anche quando è spenta?
Comunque ho segnalato la cosa in concessionaria ma, visto che il problema è noto da mesi, ho paura che la Seat abbia altri problemi per la testa.
ciao

Avatar utente
carpafritta75
ATTIVO
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/04/2018
Località: Casalecchio di Reno (BO)
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Azzeramento anomalo di CDB, Dati e Ora

Messaggioda carpafritta75 » 23/04/2019, 14:39

ciao anche la mia lo fa purtroppo.....e sistematicamente dopo circa 1700/2000 km e sono sicuro che la causa sia la rigenerazione diciamo "POWER" che fa ad auto spenta.......cioè, ho notato che quando fa' questa superigenazione del fap (che continua anche con auto spenta e si sente la ventola che continua a girare) all'accensione successiva l'auto si riazzera!!!sembra un forte calo di tensione dalla batteria......ecco perchè anche a te è successo con auto spenta e l'orologio non era a 0.00!Speriamo presto di venirne a capo........chissa' se hanno questo problema solo le diesel o anche le benzina hanno questo difetto........


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti