Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Rogers
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/12/2017
Località: Torino
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Rogers » 01/03/2018, 8:42

Latest post of the previous page:

io direi:
-fari full led che non sono full led.. nel posteriore freccia imbarazzante rispetto a quella dell'anteriore, il fatto che siano opt a pagamento aggrava la carenza..
-illuminazione interna ridicola, plafoniera solo davanti (e non led) e dietro, specie con i vetri scuri, non si vede nulla. Linea led nelle portiere modificabile in due colori, mentre quella ai piedi no.. non capisco il senso.. se voglio tutto bianco ok, se voglio tutto rosso ho metà rosso e metà bianco.. non mi piace
-pochi vani portaoggetti con ricarica wirless, il bracciolo non è molto ampio
- non mi piace la logica di attivazione degli aiuti alla guida in cui il mantenimento di corsia è una mancanza incredibile ma questo lo sapevo per cui non mi posso lamentare troppo..
- display centrale poteva essere più moderno..
- ho fatto un tratto da passeggero sul sedile posteriore e la mancanza del bracciolo e delle maniglie si sente, mentre le bocchette dell'aria non sembrano necessarie (la macchina non è enorme)

Avatar utente
Matti
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/02/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Matti » 29/03/2018, 22:07

Non ho un Arona ma la stavo valutando e volevo chiedervi maggiore info sulle differenze di allestimento tra FR e Xcellence.
Scorrendo la lista degli equipaggiamenti standard mi evidenzia sulla FR "terzo poggiatesta posteriore" che sulla Xcellence non c'è e viceversa trovo le "luci di lettura anteriori". Non sono di serie per entrambi le versioni?

Altro dubbio leggendo i vostri commenti sono su i fari FULL LED che da come ho capito non comprendono fendinebbia e freccie posteriori, a questo punto che senso ha spendere 600 euro per avere una scarpa e uno scarpone insieme? che poi di serie fari posteriori e di posizione sono già a led.

Andrei convinto su Xcellence per la linea più elegante e per gli accessori più adatti a una famiglia, rispetto alla FR, ma non mi piace proprio il "dash pad color ghiaccio" che rispetto alla pelle con cuciture rosse della FR rende l'interno meno premium.. :no:
__________________________________________

- Seat Ateca 1.0 TSI Advance
- Fiat Panda 4x4 1.2 benzina

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 29/03/2018, 22:54

Usare la parola "Premium" su un segmento "B" mi suona davvero esagerato, ma vorrei solo spezzare una lancia per i fari Full Led.
L'illuminazione di notte è totalmente un'altra cosa rispetto ai fari alogeni... migliora in maniera abissale!!!
Anche io sulla mia Ateca ho i Full Led, ma con frecce, luce retro e fendinebbia alogeni... ti dirò che non mi dà alcun fastidio la cosa, perchè da dentro l'abitacolo, non si vedono, ma la luce più chiara e potente degli anabbaglianti a led si, eccome!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Fabry » 30/03/2018, 8:46

Ciao Matti, per quanto riguarda il terzo poggiatesta e le luci di lettura anteriori dovrebbero essere di serie su entrambi gli allestimenti, penso ad un errore del configuratore ma qua deve confermarcelo qualche possessore.
Purtroppo segnalo la mancanza delle luci di lettura posteriori, grave pecca secondo me.

Per i FullLed ti ha già risposto Hook, aggiungo solo che le lampadine alogene puoi sempre sostituirle successivamente con quelle a Led. Nella sezione LUCI ARONA troverai le discussioni adatte a questo argomento. ;)

Infine concordo con te con il Dashboard color ghiaccio, personalmente lo boccio perché non mi piace proprio, meglio andare sulla versione FR per avere interni più sportivi.

Avatar utente
Matti
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/02/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Matti » 30/03/2018, 13:46

Secondo me la dashboard in pelle con cuciture in contrasto è da segmento superiore, però solo quello perché concordo per il resto è nella norma con le concorrenti di pari segmento. ;)

Per i fari a Led si capisco che viene prima la sicurezza e la visibilità che il pure effetto estetico però 600 euro sulle versioni top non sono pochi.
__________________________________________

- Seat Ateca 1.0 TSI Advance
- Fiat Panda 4x4 1.2 benzina

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda flom » 13/04/2018, 10:01

Arona Xcellence, ma non c'é alcuna spia luminosa che indichi l'avvenuta accensione dei fari anabbagliani o delle luci di posizione?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 13/04/2018, 12:30

Neanche su Ateca... Le luci diurne comunque sono sempre accese per legge, quindi non serve che vengano segnalate da una spia che sarebbe sempre accesa sul quadro dando un'inutile informazione al conducente.
Forse non è utile nemmeno per gli anabbaglianti vista la possibilità di comandarle automaticamente (non so se l'Arona ha anch'essa questa opzione)...
Immagine

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda flom » 13/04/2018, 12:36

Si Hook, anche l'Arona ha la funzione Luci Auto che accende gli anabbaglianti. Ma di giorno in autostrada sicuramente non li accende, quindi occorre azionarli in manuale, per questo sarebbe stata comoda una segnalazione visiva nella strumentazione.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 13/04/2018, 12:45

Ma in autostrada di giorno bastano le luci diurne (sempre accese) per essere a norma di legge.
Immagine

Avatar utente
flom
APPRENDISTA
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda flom » 13/04/2018, 15:06

Occhio che ti sbagli, Hook. A me risulta che sulle strade extraurbane ed in autostrada siano obbligatorie le luci di posizione (luci diurne per noi), le luci targa e le luci anabbaglianti. Qualcuno esperto di codice stradale dovrebbe confermare.

Avatar utente
albe58
ATTIVO
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/01/2018
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda albe58 » 13/04/2018, 16:04

Allora, il codice della strada, art. 152 comma 1, consente di viaggiare fuori dai centri abitati anche con le sole "luci diurne", qualora il veicolo ne sia provvisto.
Questo, sebbene ci metta in regola con la legge, è a mio parere una limitazione della sicurezza perchè, in caso di gallerie o altre situazioni di scarsa luminosità e/o visibilità, non avendo le luci posteriori accese insieme alle diurne (solo anteriori) si rischia di non essere visti.
Quindi spezzo una lancia a favore di @flom che ha giustamente sollevato il problema.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 13/04/2018, 18:07

L'Arona non ha le luci posteriori sempre accese?
L'Ateca si...
Ad ogni modo, anche non avendo le luci automatiche, in galleria bisognerebbe comunque accenderle sempre, sia in autostrada che su tutte le altre strade...
Immagine

Avatar utente
La Lory
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda La Lory » 17/04/2018, 14:29

Allora...direi i cerchi da 17 di serie su Fr :down: :nono: dovrebbero farla uscire ditettamente con i 18 :love: che come linea sono decisamente piu'belli :love:
I sedili posteriori sono troppo inclinati indietro..non sono altissima e se sto seduta dietro fatico a guardare fuori dal finestrino :hihihi: :redface:
Comunque bella la pubblicita'dell Arona..fanno vedere in tv il modello FR da 14.500 tutti che si spaventano quando gli dici quanto costa quel modello che ti fanno vedere in tv :hihihi:

Avatar utente
Se74
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2018
Località: Ivrea
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Se74 » 19/04/2018, 23:07

Scusatemi, non so se sto scrivendo nello spazio giusto, ma avrei una domanda da fare ai moderatori.
I vari problemi che si stanno segnalando e verificando su Arona e/o altri modelli Seat, verranno poi trasmessi alla Seat per migliorare gli inconvenienti?, o questo forum ha solo l'utilità di mettere in guardia le persone che come me, hanno preso una vettura Seat?

Tengo a precisare che non sto criticando, e solo per sapere se le cose si scrivono qui hanno un fine oppure no.

Grazie in anticipo per la vostra risposta.
"Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, sono sempre i sogni a fare la realtà, sono sempre i sogni a dare forma al mondo. E sogna chi ti dice che non è così, E sogna chi non crede che sia tutto qui...."

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 20/04/2018, 0:26

Va specificato che questo forum non è un tramite tra i clienti e la casa costruttrice.
Tuttavia qui si raccolgono le esperienze degli utenti perchè le possano portare ad altri.
CHIUNQUE può attingere alle informazioni qui presenti in maniera autonoma, quindi si spera sempre che anche la stessa Seat, se interessata a migliorare le opinioni dei clienti nei suoi confronti, possa leggerci e decidere il da farsi...
E comunque qui non si mette in guardia nessuno... come in tutti i forum si parla e si discute di determinati argomenti. ;)
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Staff » 20/04/2018, 8:55

Ciao Se74, ti possiamo dire che il nostro Club è riconosciuto da Seat Italia come Club ufficiale ma a parte questo non abbiamo alcun tipo di contatto o collaborazione a livello tecnico (purtroppo).
I nostri rapporti con Seat sono con la divisione Marketing ricevendo inviti a particolari eventi oppure, come nel caso del concorso fotografico che abbiamo organizzato l'anno scorso, ricevendo da parte di Seat i premi per i vincitori.

La funzione del nostro Club è esclusivamente di aiuto e di condivisione fra tutti i suoi iscritti, ciò non toglie che sicuramente personale di Seat Italia legge regolarmente il nostro Forum e sono perfettamente a conoscenza di tutte le problematiche... poi sta a loro (o meglio agli alti vertici non italiani) decidere se intervenire o meno. :bye:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti