Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 23/03/2019, 21:20

Latest post of the previous page:

It's a case and there's a worranty for these things... ;)
Immagine

Avatar utente
jimptsog
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2019
Località: Greece
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda jimptsog » 23/03/2019, 21:52

This problem is in all ibiza and arona. Some dashboards have a larger and somewhat smaller bloat.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 23/03/2019, 21:56

Any one in this Forum has not yet noticed this problem, at the moment... :boh:
Immagine

Avatar utente
PrincipeAn
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/03/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda PrincipeAn » 28/03/2019, 13:30

Io sto valutando l'acquisto della excellence, ma lamento le seguenti mancanze:
1) display infotainment troppo in basso
2) mancanza illuminazione interna posteriore e mancanza illuminazione alette parasole e cassetto portaoggetti in plancia (la VW Polo le ha)
3) sedili senza regolazione lombare, nemmeno prendendo il luxury pack (la Polo lo fornisce a richiesta)
4) mancanza possibilità di abbattere lo schienale del sedile passeggero anteriore (la fiat Panda lo fornisce! e così pure altre vetture gruppo VW)
5) luxury pack molto discutibile: è l'unico modo per avere i sedili più profilati e in alcantara, però comporta un risultato estetico orribile sulla versione excellence (ha il fascione centrale della plancia, la cornice della consolle centrale e le modanature sulle portiere anteriori di colore bianco ghiaccio), visto che comporta il rivestimento del fascione centrale del cruscotto in similpelle, ma restano bianche le modanature delle porte e della consolle centrale, con un risultato cromatico orribile, che dà un senso di discontinuità e disordine
6) storage pack ingannevole: viene descritto per avere cassetti "sotto i sedili anteriori", mentre invece solo un sedile ha il cassetto.

Trovo invece allineata ad altre situazioni la mancanza di:
- maniglie al cielo: manca anche in Polo.
- varco carico passante nello schienale divanetto posteriore: purtroppo viene previsto solo con divani di larghezza superiore (manca anche alla Polo).
- volante riscaldato: lo trovo comodissimo e generalmente viene fornito abbinato ai sedili riscaldati su vetture più grandi. Peccato non sia una soluzione generalizzata...
- bracciolo posteriore

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 28/03/2019, 13:35

Aggiungendo tutte queste cose andrebbe ben oltre i costi di un normalissimo segmento "B", auto che di per sè, vengono tenute più povere proprio per ridurre i costi rispetto al segmento subito superiore (che infatti ha già molte di queste cose da te elencate).
Immagine

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda dadino78 » 28/03/2019, 13:46

Concordo con Hook
e aggiungo, visto che ho fatto il preventivo della polo anche io, che la polo non è un crossover/suv che ha un prezzo ovviamente maggiore, ma a conti fatti costa di più della arona (almeno nel mio caso), quindi è vero che ha delle cose in più, ma costa anche di più.

Suv di segmento B sono quasi tutti allineati come dotazioni di base (500X, Peugeot 2008, C3 aircross etc..) e costano più o meno tutte uguali, escono dal coro le varie T-rock (che in realtà non è un vero segmento B) ed altri nettamente più costosi.

In generale non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca :hihihi:

Poi è ovvio che si può discutere sulle varie linee commerciali giusti o sbagliati che siano
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Francesco1974 » 28/03/2019, 14:23

beh io ho visto che diverse comodita che ho sulla Leon .. con l'acquisto di Arona le perdero :( , ma mi ci abituero
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 28/03/2019, 14:47

Per forza, la Leon è un segmento "C"... è come pretendere di ritrovare su Arona tutto quello che c'é in più sull'Ateca...
Immagine

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Francesco1974 » 28/03/2019, 20:16

si si lo so benissimo ahahah.. poi la mia leon è una stile con tutto... tetto panoramico, fari full Led, cambio automatico, navigatore, sensori davanti e dietro con telecamera, cambio automatico, clima automatico...
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Ricky » 28/03/2019, 20:38

Ma che la cambi a fà allora ;)
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 28/03/2019, 21:00

:ontopic:
Immagine

Avatar utente
Stex89
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/03/2019
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Stex89 » 29/03/2019, 7:43

Un'altra cosa a cui non avevo pensato è il freno di stazionamento elettrico, rispetto a quello manuale presente avrebbe reso la parte centrale più libera e lasciato spazio ad un bracciolo più corposo.
Qualcuno di voi sa se è una scelta voluta o se semplicemente costava meno?

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Francesco1974 » 29/03/2019, 8:25

il freno a mano elettrico è una scelta sicuramente di spesa, anche a me piace
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda dadino78 » 29/03/2019, 8:29

....semplicemente costava meno.
comunque come detto da più persone in questo post, sono scelte commerciali delle case quelle di tenere volutamente più poveri i segmenti B altrimenti non venderebbero più i segmenti C.

Se ci fate caso negli ultimi anni i segmenti B, sia Suv che berline, stanno crescendo come misure avvicinandosi sempre più ai segmenti C, ma quest'ultimi a differenza dei primi, vengono dotati di maggiori optional e anche a livello di motori hanno qualcosa in più, questo perchè altrimenti, chi non ha bisogno di volumi maggiori, si orienterebbe solo su segmenti B superaccessoriati pagandoli meno di un C.

E' la legge del mercato su tutto, cercano di ingolosirti con cose anche magari inutili, per farti spendere di più, si hanno le stesse cose anche sull'elettronica di consumo e tutto il resto.
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Hook » 29/03/2019, 9:39

Esatto dadino78, infatti poi se la giocano anche con gli optional che fanno gonfiare il prezzo a manetta proprio perché sanno bene che la gente vuole sempre più cose, ma ovviamente è possibile goderseli solo se si è disposti a spendere...
Tutto gira intorno ai soldi... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Massi_rn
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/03/2019
Località: Rimini
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Massi_rn » 29/03/2019, 16:34

Mi trovo d'accordo su molti punti esposti da PrincipeAn ma alla fine come ho scritto in un altri post setimana scorsa ho firmato l'acquisto.

Posso dire che rimanendo sempre sullo stesso segmento avevo valutato e fatto un paio di preventivi anche per la VW T-Cross ( in pratica la sorellastra della Arona ) e molte di queste cose mancanti erano presenti..
Vero xò che a pari optional la T-cross costa molto di + e al momento è disponibile solo con motore 1.0 TSI.

Quello che spero io è di riuscire nel tempo a portargli qualche miglioria ( magari allo scadere della garanzia ) come aggiungere una plafoniera centrale posteriore e alette parasole, luce nel porta oggetti, ecc.. ecc...
Rimini - Arona FR 1.5 TSI 150CV Grigio Magnetico con tetto nero + Luxury Pack + Winter Pack + Full Led Pack + Vison Pack + Street Pack + Virtual Cockpit ;)


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti