[RISOLTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda Staff » 26/05/2020, 12:04

Latest post of the previous page:

Qualcuno tra quelli che lamentavano i problemi ha avuto qualche riscontro dall'officina?

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda tronlegacy » 05/10/2020, 13:56

Ciao a tutti. Ho chiesto di riaprire la discussione perchè il problema descritto mi sta capitando con sempre più insistenza e ormai è un vero e proprio difetto. Nell'ultimo viaggio che ho fatto da Bologna a Siena era un continuo passaggio da metano a benzina in autostrada con ACC attivo e anche con quest'ultimo disattivato. Alla fine del viaggio ho constatato di aver percorso quasi 50 km a benzina il che non è assolutamente normale. Ulteriore ciliegina sulla torta quasi davanti a casa "nell'ultimo" passaggio a benzina e poi ricomuttazione a metano si è acceso la spia EPC (electonic powe control) che mi ha limitato i giri motore a 1200 sino al successivo riavvio dell'auto. Sto cercando di contattare l'assistenza Seat per portare l'auto in officina perchè ormai non è più una cosa tollerabile. Mai avuto di questi problemi con altre auto monovalenti metano.
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
yellowninja
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/07/2020
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda yellowninja » 06/10/2020, 19:36

Ciao a tutti, il passaggio random a benzina lo ha fatto anche a me per tutto il rodaggio...ho fatto fuori quasi un pieno di benzina...poi dopo il primo controllo dei 4000km non lo ha più fatto. Se può servire...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda tronlegacy » 07/10/2020, 8:31

La mia ha già più di 10000 km purtroppo... comunque il 19 ottobre va in service per un controllo e quelli dell'officina hanno detto che conoscono il problema
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda tronlegacy » 21/10/2020, 22:10

Auto portata in assistenza senza alcuna soluzione in quanto non sono riusciti a riprodurre il problema. Ho fatto diversi video e li ho inviati come richiesto dal service seat e ora verrà interpellato un ispettore seat che dovrebbe esaminare il problema. Credo che rimarrà il classico difetto congenito che succede quando non scoprono subito il difetto :(

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda tronlegacy » 20/11/2020, 9:52

Martedi prossimo ho l'appuntamento con il perito Seat... spero che quando ci girino si presenti il problema. io ho fatto dei video che sono stati mandati in Seat e hanno mandato un tecnico... speriamo bene :bye:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda tronlegacy » 24/11/2020, 15:33

L'ispettore Seat ha riscontrato il problema e mi devono cambiare la pompa della benzina che a quanto pare provoca il retropassaggio a benzina. Domani dovrebbero fare il tutto :inch:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda Ricky » 24/11/2020, 16:23

Bene dai almeno sistemi questo disagio :24:
Immagine

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda tronlegacy » 24/11/2020, 16:44

Si speriamo Ricky era veramente fastidioso questo problema. Ma prima di darlo come risolto voglio provarla a fondo :24:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda Ricky » 24/11/2020, 17:02

Infatti spero facciano le cose con cognizione di causa e non tanto per darti il contentino, tienici aggiornati
Immagine

Avatar utente
Gabry98
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2019
Località: Legnano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda Gabry98 » 14/12/2020, 13:40

Ciao, ho un problema anch'io sull'arona TGI di mio padre sulla pompa benzina: un paio di settimane fa si è accesa la spia EPC con conseguente messaggio "recarsi in officina". Ho fatto una diagnosi essendo meccanico e mi risultava "pompa carburante 1/basso flusso carburante" o qualcosa del genere. Mi è importanto poco in quanto l'auto è in garanzia, la spia si è spenta e a breve doveva fare il primo tagliando. In concessionaria hanno sostituito il riduttore del metano, o solo il sensore, non ci ho fatto molto caso in quanto l'auto è di mio padre. Sembrava essere ok ma ahimè non avevano risolto il problema:
Mio padre è andato a fare rifornimento di metano e l'auto non è più partita, o meglio partiva e si spegneva subito, in quanto dopo il rifornimento l'auto passa automaticamente a benzina per i primi km.
Sono andato in soccorso a mio padre che neanche era riuscito a uscire dal distributore e FORTUNATAMENTE sono riuscito a farla funzionare solo a Metano staccando il connettore sulla pompa benzina, sotto la panca posteriore. Solo così è riuscito a tornare a casa.
Nei prossimi giorni la porteremo in Seat perché è in garanzia. Sono sicuro che la pompa benzina del serbatoio al 99% è guasta. Non si sente neanche "girare" a orecchio.
Vi farò sapere.
P.s. l'auto a 1 anno e meno di 15k km

Avatar utente
Gabry98
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2019
Località: Legnano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda Gabry98 » 07/01/2021, 12:44

Risolto con la sostituzione in garanzia della pompa benzina :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda Fabry » 07/01/2021, 17:44

Ottima notizia Gabry98!! :24:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RIAPERTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda tronlegacy » 11/01/2021, 13:58

Finalmente sono riuscito a testare bene la mia Arona dopo la sostituzione della pompa benzina. Posso dire che il problema del retropassaggio a benzina mentre la macchina è in marcia a metano sembra scomparso e pertanto il mio difetto risolto :bye:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Passaggio da carburante Metano a Benzina

Messaggioda Staff » 19/01/2021, 13:58

E' stato constatato che il problema è stato risolto in garanzia con la sostituzione della POMPA BENZINA e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti