Da 95cv a 115cv

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
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ibizalex89
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Messaggioda ibizalex89 » 29/10/2018, 11:51

Ciao qualcuno sa dirmi se su arona 1.0 tsi 95 è possibile fare upgrade a 115 cv?? Turbo motore ecc mi pare siano gli stessi e solo una fatto di centralina??

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Messaggioda lorenzo88 » 29/10/2018, 12:40

Spero di si, perché se il 115 cv non va niente, non oso pensare il 95...

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Messaggioda Garrett85 » 13/11/2018, 14:36

REVO che è uno specialista in vag... fa la mappa per l' arona da circa 135cv

https://www.onlyrevo.com/product-detail ... 43/stage-1

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Messaggioda Ale11s » 14/11/2018, 16:04

Sarebbe interessante sapere se un discoro del genere vale anche per il td da 95 cv a 115 cv)….la mia paura più che della fattibilità è sapere se poi in officina se ne accorgono e ti mandano all'aria la garanzia.

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Messaggioda califfo24 » 24/12/2018, 18:29

Salve, si c'è chi li fa senza problemi di affidabilità, ti danno 5 anni di garanzia per un costo di 399 euro e si chiama Top Tuning.

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Messaggioda Arancio » 02/03/2019, 20:00

Ciao califfo Top tuning dove si trova?

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Messaggioda niktor » 28/04/2019, 17:38

Carburatori Bergamo mi ha offerto a 380 + IVA l'upgrade del mio TDI da 95CV a 125 CV... il dubbio che ho riguarda la mancanza dei freni a disco posteriori e della 6° marcia..... voi che dite?
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Messaggioda masarei20 » 02/05/2019, 16:23

Forse lascerei perdere, magari chiedi a loro se è un problema il discorso della 6a. Se decidi di farlo mi piacerebbe sapere come ti sei trovato con loro

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Messaggioda carpafritta75 » 07/05/2019, 10:34

qualcuno ha fatto l' upgrade??....io sto pensando di far qualcosa a questo motore che sotto i 2000 giri è un po' strozzato......forse solo un modulo aggiuntivo giusto da dare un po' di benzina ai bassissimi giri......

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Messaggioda Jeko » 09/09/2019, 17:19

ciao a tutti,

qualcuno poi ha fatto qualcosa per il TDI da 95cv ?

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Messaggioda andream8620 » 24/09/2019, 17:44

sarei interessato anche io sul discorso del 95cv, ho visto molti moduli aggiuntivi in rete, sarei curioso di provarli, nessuno li ha testati? ne avevo uno sulla vecchia auto e dava qualcosina di piu, sopratutto me ne ero accorto quando l'avevo tolto xk l'auto senza quel modulo aggiuntivo sembrava piantata
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Messaggioda Masterone89 » 21/07/2020, 21:48

beh interessa anche a me il fatto di poter mappare il tdi e portarlo almeno a 115cv come il vw però ho paura che poi i consumi crescano e comunque la coppia è la medesima...poi avrei anche dei dubbi sul fap...che teoricamente esprimendo piu cavalli dovrebbe andare meglio ...ma non saprei....forse era meglio quando avevamo meno elettronica :confused:

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Messaggioda masterpole » 09/08/2020, 17:51

Ciao raga io ho fatto riprogrammare la centralina della mia 95cv TDI ed è arrivata a 135cv e 310Nm di coppia.....ma il problema è sempre il FAP. Tende ad intasarsi e già una volta mi ha dato l'avviso di FAP intasato. Ha cominciato a rigenerare in modo sempre più ravvicinato. Non so se sia una riprogrammazione errata o ha esagerato con i cavalli.. Ho pensato di farla ripristinare all'originale perché stravolgerla anche lato scarico ecc con i rischi in revisione, l'impatto ambientale e un'eventuale rivendita non mi aggrada. Avete consigli? Dite di sentire un altro preparatore o rinunciare all'incremento di potenza? Magari carburatori Bergamo.. Qualcuno ha avuto esperienza?
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Messaggioda carpafritta75 » 09/08/2020, 22:50

Qui a bologna, un riprogrammatore top, mi ha detto che andare oltre a 110-115 cv tutto il resto della meccanica non sopporterebbe l incremento di potenza e ifreni che già fanno schifo non sarebbero adeguati. Inoltre la rapportatura a 5 marce non si presta a questo tipo di elaborazione.quindi per rispondere alla tua domanda, direi che sia meglio rimettere tutto originale anche perché in caso di vendita, è facilmente riscontrare se la centralina è stata riprogrammata!forse per te era più adatta la motorizzazione a benzina da 150cv oppure la 115tdi......
Spero di averti aiutato a chiarire il dilemma amletico.....
In passato ho elaborato qualche auto per avere più potenza e guidabilita, ma ho capito poi in seguito che acquistare un auto più potente e di classe superiore ha molte meno seccature e vai dritto all obbiettivo senza dover ricorrere a sotterfugi che possono anche crearti problemi legali e civili!
Ciao Buoni km

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Messaggioda hunte88 » 10/08/2020, 8:52

Sul discorso FAP non saprei. Quindi prima della riprogrammazione non avevi problemi con il FAP ?


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