Pagina 1 di 1

Problema pulizia vetri elettrici

Inviato: 12/11/2020, 14:47
da MichelaC
Buongiorno a tutti
ho provato a cercare se altri hanno questo tipo di problema ma non mi sembra di aver visto qualche post in merito.
Magari può sembrare una banalità, ma mi è successo parecchie volte, che il vetro bagnato all'esterno non si pulisse semplicemente abbassandolo (come facevo prima con la mia Ibiza) e di non riuscire quindi a vedere lateralmente. :(
Ogni mattina devo uscire con una spugna per pulire il vetro prima di partire, dato che non ho il garage; Vi sembra normale? Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
Grazie mille
un saluto

Problema pulizia vetri elettrici

Inviato: 12/11/2020, 15:36
da Ricky
MichelaC, ciao ho spostato qui il tuo messaggio perché più che un problema é un discorso di manutenzione,
detto questo in realtà che svolge la funzione di pulizia del vetro é la guarnizione che ha ceduto, cioé col tempo ha perso la sua forma originaria, in pratica la parte rivestita in velluto é applicata per non rigare il vetro in caso di contatto, strisciandoci contro sembra che abbia la funzione di pulizia mentre in realtà se il finestrino scende regolarmente nella sua guida e la guarnizione appunto é in ordine non sfrega e quindi non ti fa ľoperazione che vorresti, almeno così mi spiegò il carrozziere.
Può essere che nei periodi caldi la guarnizione si ammorbidisca e appoggi al vetro e contrariamente col freddo non lo faccia, o semplicemente sulla tua ibiza lo spazio fra la guarnizione ed il vetro fosse minore.

Problema pulizia vetri elettrici

Inviato: 12/11/2020, 16:34
da mikyfr
Ciao, la mia Arona ha fatto un anno di vita da poco, e ti confermo che neanche a me quando il finestrino e' bagnato se abbasso il vetro , non viene pulito, ma questo lo ha sempre fatto anche da macchina nuova