Pagina 1 di 1

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 04/03/2019, 11:16
da dadino78
Purtroppo con sole due settimane di vita, la mia Arona necessita di un ritocchino al cofano.
Infatti la settimana scorsa in autostrada sono stato colpito da un sassolino che ha preso prima il cofano per poi rimbalzare sul vetro.
Ieri ho notato che sul cofano, il sassolino ha lasciato il segno, infatti è saltata via un pochino di vernice arrivando al fondo, tralasciando che mi sembra che sia un po' troppo delicata, sta vernice, in fondo il sasso era davvero piccolo, e di questo passo ad ogni viaggio in autostrada, ed io ne faccio parecchi, un pezzo di vernice volerà via... ;(

Tornando alla mia esigenza, volevo portarla in concessionaria per vedere il da farsi, ma immagino che la soluzione radicale sarebbe quella di rifare il cofano, o comunque una buona parte con una spesa di almeno 500€, ma mi sembra davvero esagerato, quindi immagino, che per mantenere bassa la spesa, anche loro utilizzerebbero un apposito kit per il ritocco.
Ho guardato un po' su internet e ci sono moltissimi colorifici che fanno questi kit, ma non riportano il colore della mia auto, che in realtà non conosco nemmeno il codice.
Qualcuno mi sa consigliare un sito dove comprarlo e se il risultato di tale ritocco sarà più o meno buono? vorrei un pennarello anziché qualcosa col pennello, perché così si riuscirebbe a fare un lavoro più pulito e mirato.
Il danno è praticamente grande come una testa di uno spillo, e vorrei fermarlo per evitare magari che inizia ad ingrandirsi e che si sfoli la vernice ;(

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 04/03/2019, 11:53
da maurizioterreni
Buongiorno, prova a dare un occhio sul sito Seat (https://www.seat-italia.it/shopping-too ... nutenzione) vendono direttamente loro i pennarelli non li ho acquistati ma da qua sei sicuro che il colore sia quello. Al massimo fai un salto alla concessionaria e senti cosa dicono.

ps. mi sono reso conto che se clicchi sul link non ti rimanda direttamente alla pagina con i pennarelli, quindi una volta che sei sulla pagina selezioni l'auto e poi nel menu successivo selezioni manutenzione e otterrai un elenco di tutti i colori disponibili.

Saluti

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 04/03/2019, 13:45
da dadino78
Grazie
ho visto il sito, ho dovuto girare un po' per capire che quello che in inglese è il desire red, in italiano lo chiamiamo rosso intenso :boh:

Comunque pensavo che fosse un shop online invece devi comunque passare dalla concessionaria o magazzino che sia per ritirarlo, a sto punto faccio direttamente un salto da loro

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 04/03/2019, 15:50
da maurizioterreni
ah okke buono a sapersi :hihihi: ci sono capitato l'altro giorno per caso e mi è venuto a mente credevo che potevi acquistare direttamente da li. Si effettivamente la traduzione in italiano potevano evitarla, io per esempio ho il nero mezzanotte :risat@:

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 04/03/2019, 16:28
da Luchinov82
Io l'ho acquistato in concessionaria, mi pare sui 16€.
Devo fare un piccolo ritocco sul cofano davanti al tergi sinistro (purtroppo per farmi una "gentilezza" mia sorella ha voluto lavare il vetro e ha alzato il tergi sforzando ed è saltata via un pochino di vernice) comunque sono due stick col pennellino, uno è il colore e l'altro il trasparente.
Sul modo d'uso c'è scritto che il colore potrebbe minimamente differire.
20190304_161912.jpg

20190304_162812.jpg

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 04/03/2019, 16:42
da dadino78
Passerò anche io dal conce a prenderlo, ma avrei preferito un pennarello.
Con il pennellino ci ho già avuto a che fare con auto precedenti ed il risultato non è un granché.

fortunatamente nel mio caso è solo una testa di spillo, ma di sicuro non lo utilizzerei su superfici più ampie, in quanto il risultato a volte è peggio del difetto stesso.

Comunque grazie per le info

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 08/03/2019, 20:51
da ocram
oppure andate in un colorificio con il codice del colore e ve lo fanno

Colori Carrozzeria

Inviato: 13/04/2019, 9:09
da DarkAngel83
presente :angry:
Ho toccato lo spigolo di un muretto (intonacato, non grezzo), mentre mi muovevo a passo d'uomo per infilarla nel garage. Solo sfiorato. Risultato, ha toccato sia il fascione paraurti proprio accanto la targa anteriore, ed è saltata la vernice, che sulla verticale in corrispondenza lo stesso punto sulla modanatura argentata in basso, e anche lì è saltata la vernice :angry:

e udite udite, non esiste ancora il kit ritocco vernice :angry:

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 13/04/2019, 11:35
da Ricky
vai dal tuo carrozziere che con i codici vettura ti fa il colore ;)

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 17/08/2019, 22:01
da AleScania91
Anche la mia l’ho già ritoccata tra portiere e paraurti posteriore, mi girano assai le scatole, in più ho. Prato che in vari punti alcuni sassolini hanno scalfito lo strato di lucido... troppo dedicata sta vernice!!! Devo ritoccare pure il faccione grigio posteriore

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 12/02/2020, 17:39
da Ivan Kaladich
Anche io devo fare un ritocchino alla Arona (bianca), purtroppo sollevando i tergicristalli, mi si è sverniciato leggermente il cofano.
Ho sentito la concessionaria, e loro gratuitamente quando la porterò a tagliandare, mi sistemeranno tutti i problemini di colore.
Ma anche a voi, i tergicristalli, sono così vicini al cofano?

Pennarello ritocco vernice

Inviato: 12/02/2020, 21:19
da Luchinov82
Sì sono così per tutti, infatti sul manuale viene indicato di portarli in verticale prima di sollevarli per cambiare le spazzole