Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
Località: Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

Messaggioda masarei20 » 18/06/2019, 15:36

Latest post of the previous page:

La mia (freni posteriori a disco) me l'hanno consegnata due mesi fa e il freno a mano è sempre stato molto corto. Non saprei dire di preciso, ma tirando forte fa due scatti al massimo, ma già al primo scatto anche in N la macchina rimane immobile, personalmente se devo lasciare la macchina in piano metto in P e basta. In realtà a me piace che sia così... Alcuni freni a mano vanno tirati come per far partire una motosega :risat@:

Avatar utente
sistemino
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/06/2018
Località: Lecco
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

Messaggioda sistemino » 30/06/2019, 14:02

confermo che anche il mio freno dopo l'intervento è durissimo e fa un solo scatto

Avatar utente
masterpole
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/07/2018
Località: Busto Arsizio
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

Messaggioda masterpole » 18/11/2020, 15:07

Ciao, nel mio caso dopo il primo intervento ho risolto ben poco, infatti effettuarono semplicemente la regolazione risultando un freno a mano inefficiente in pendenza. Con l'ultimo tagliando invece mi hanno comunicato che avrebbero fatto la pulizia tamburi e addebitato 60€ di manodopera. magicamente il freno a mano ora funziona a dovere e la frenata è molto più efficace e stabile durante la marcia, ma l'intervento non credo risulti da piano manutenzione dopo 30k km tantomeno che avrei dovuto pagare. Sarei intenzionato a chiedere il rimborso. Pareri?
Ateca FR DSG 2.0 TDI 150CV
ex Arona Excelence 1.6 TDI 95cv

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

Messaggioda Hook » 20/11/2020, 23:23

Se sei in garanzia potresti provare a farla valere, ma se si dovessero attaccare al "cattivo utilizzo dell'utente", campa cavallo... e ovviamente vai tu a dimostrare il contrario... però se già avevi fatto notare il problema ad auto nuova che non sono mai riusciti a sistemarti fino ad oggi, ti si può aprire una possibilità, ovviamente insistendo un po'.
Immagine

Avatar utente
masterpole
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/07/2018
Località: Busto Arsizio
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

Messaggioda masterpole » 29/11/2020, 14:30

Mi sono fatto mandare la scheda di lavoro ed in effetti non risulta come piano manutenzione,ma come "intervento supplementare" spuntando la casella "stato:non ok" ed "eliminato". Direi che hanno sostituito i pezzi che erano da sostituire in garanzia facendomi pagare la manodopera, ma a me non sta bene perché il difetto era di fabbrica di conseguenza quei 50€ non erano dovuti. Vedrò di passare in officina appena possibile e farmi sentire.
Ateca FR DSG 2.0 TDI 150CV
ex Arona Excelence 1.6 TDI 95cv


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti