Tagliandi 1.0 TSI DSG (115 CV) - Topic Ufficiale

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Tagliandi 1.0 TSI DSG (115 CV) - Topic Ufficiale

Messaggioda Staff » 09/04/2018, 12:12

Topic per discutere dei tagliandi effettuati sulle motorizzazioni 1.0 TSI DSG 115cv
Gli interventi possono essere fatti sia nelle officine Ufficiali Seat che in Officine non Ufficiali.

E' vietato parlare di altre motorizzazioni o di interventi per guasti non riconducibili alla normale manutenzione programmata del veicolo.


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Messaggioda bixi » 23/10/2018, 11:54

Ciao a tutti,
Risultata anche a voi che il cambio olio e la prima manutenzione programmata sia prevista a 30000 km o dopo i due anni?
È presente un libretto tagliandi dove il concessionario mette i timbri?
Perché io non l'ho trovato. Ho solo quello di istruzioni

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Messaggioda diabolik » 22/01/2019, 16:13

quale olio usare (specifice tecniche) per fare il rabbocco dell'olio nel caso dovesse servire?

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Messaggioda Hook » 22/01/2019, 16:51

Nel libretto di uso e manutenzione c'é menzionato l'olio che devi necessariamente utilizzare per la tua motorizzazione.
Guarda lì. ;)
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Messaggioda diabolik » 24/01/2019, 9:42

E' proprio questo il problema. In quel libretto a pagina 47 parla specificamente per il motore Diesel, e la specifica è VW 507 00.

Per i benzina, stessa pagina in basso, riporta quanto segue:

Se il livello dell'olio motore è troppo basso
Nella propria officina specializzata si potranno
ottenere informazioni sull’olio motore veicolo
per ciascun veicolo. Utilizzare quest’olio
in caso nel caso in cui sia necessario rabboccarlo.
Se l’olio motore raccomandato non è disponibile,
in caso di emergenza è consentito rabboccare
una volta un quantitativo massimo
di 0,5 l del seguente olio motore fino al prossimo
cambio dell'olio:
Motori a benzina: norma VW 504 00,
VW 502 00, VW 508 00, ACEA C3 o
API SN.

VW 504 00 anziché VW 508 00 può aumentare
il consumo e le emissioni di CO2.
ï“
Raccomandato da SEAT
SEAT consiglia di utilizzare l’olio originale
SEAT per garantire elevate prestazioni dei
motori SEAT.

poi a pagina 336

Se il livello dell'olio motore è troppo basso
Nell'officina specializzata sarà possibile ottenere
informazioni sull’olio motore adeguato
per ciascun veicolo. Utilizzare quest’olio in
caso nel caso in cui sia necessario rabboccarlo.
Se l’olio motore raccomandato non è disponibile,
in caso di emergenza è consentito rabboccare
una volta un quantitativo massimo di
0,5 l del seguente olio motore fino al prossimo
cambio dell'olio:
â— Valido per veicoli con motore a benzina:
norma VW 504 00, VW 502 00, VW 508 00,
ACEA C o API SN.

Ora, visto che posso scegliere, cosa dovrei usare? E soprattutto, cosa è stato messo nella mia dalla casa madre?

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Messaggioda Fabry » 24/01/2019, 10:07

Azzardo... nel vano motore non hai qualche etichetta adesiva con le specifiche dell'olio che hanno messo nella tua vettura?

Immagino che al ritiro dell’auto non hanno fornito anche a te la famosa sacca con la confezione d’olio per i rabbocchi...

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Messaggioda Hook » 24/01/2019, 10:25

Come dici te a pagina 48 del manuale di istruzioni viene riportato quanto hai scritto.

Specifiche Olio Motore.jpg

Effettivamente in questo manuale non viene spiegato molto bene che olio mettere...
In quello dell'Ateca ad esempio c'é una tabella con indice di viscosità e specifiche ammesse in base al motore e al piano di manutenzione.
Se il tuo piano di manutenzione è variabile (Long Life, ogni 30.000 km) ed hai un motore benzina, credo proprio che l'olio per te sia il 5W30 con specifica VW 504 00 (come nel mio caso), ma per essere sicuri al 100%, ti conviene chiamare in assistenza e chiedere a loro quale sia la specifica corretta (sempre in base al tipo di piano di manutenzione ed al motore).
Inoltre, se vuoi procurare te l'olio all'officina in occasione del tagliando, fatti dire anche quanto ne serve per effettuare il cambio olio (dovrebbe essere 4,6 l).
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
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Messaggioda diabolik » 24/01/2019, 11:29

@Fabry

Sull'etichetta nel vano motore non ho controllato.

Per l'olio omaggio nisba...mi hanno dato però un'ottima bottiglia di prosecco :cin:
Ultima modifica di diabolik il 24/01/2019, 12:38, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Fabry » 24/01/2019, 16:46

diabolik, personalmente preferisco di gran lunga la bottiglia di prosecco all'olio :smil: :smil:

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Messaggioda diabolik » 24/01/2019, 18:21

Ho scritto alla Seat sul sito e mi hanno contattato telefonicamente. Come specifica di olio mi hanno detto VW 508, che tra l'altro dovrebbe migliorare consumi e fumi, o in alternativa VW 504.

Nel vano motore dove potrei trovare indicazioni sull'olio?

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Messaggioda Fabry » 24/01/2019, 18:47

Ottimo!! Nel vano motore non saprei, non so se effettivamente mettono una sorta di etichetta adesiva con le specifiche, nel caso presente credo che sia in una posizione subito visibile.

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Messaggioda diabolik » 24/01/2019, 18:50

Avevo scritto anche alla concessionaria, mi hanno risposto dicendomi 0w20.

Controllando tra gli oli Castro VW 508 effettivamente c'è uno 0w20, quindi dovremmo aver trovato la quadra.

Su amazon costa 23€ al litro...

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Messaggioda Hook » 24/01/2019, 21:46

Caspita, mi pare salato... Non hai chiesto anche quanto ne serve?
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Messaggioda dadino78 » 27/02/2019, 16:22

Salato ed anche non indicato nella nostra zona climatica
Infatti stando alle tabelle internazionali, lo 0 copre temperature minime molto basse che in italia non raggiungiamo, e il 20 copre temperature massime troppo basse che in italia superiamo abbondantemente.
In italia vanno benissimo dei 10w40, poi nei diesel col fap consigliano il 5w40 o 30, ma uno 0w20 non lo metterei mai nel mio motore
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Messaggioda Bruno » 27/02/2019, 23:17

A me hanno detto il primo tagliando 30000 oppure tre anni .
Se guardi nel computer di bordo ti dà la scadenza dei km o tempo residuo.
Per quanto riguarda olio consigliato il 0w20 x il clima italiano non va bene troppo fluido x la stagione estiva .


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