andrew2110 ha scritto:beh macinando cosi tanti km il metano è la scelta obbligata
..... forse meno pensieri di autonomia e comodità di uso, col diesel. Questo serbatoio sembra davvero piccolo e concede poca autonomia.
Una bella tdi 115 o anche 95cv, che facendo così tanti km, non avresti nemmeno problemi col fap, ed avresti un motore nettamente più collaudato e affidabile, visto che in molti non parlano benissimo di questi tsi vw e comunque di tutti i 3 cilindri di nuova generazione.
A scanso di equivoci, io al momento mi trovo benissimo, ma io l'ho comprato solo a scopo di "collaudo", per questo ho fatto la formula del leasing di tre anni.
Non credo mi sarei imbarcato in un acquisto classico per tenere la macchina 10 anni, con questo motore e il dsg.
Ripeto, questo è un mio parere personale, non ho nulla contro il gas avendo avuto 2 auto a gpl, che non hanno mai dato problemi, ma entrambi avevano anche il normale serbatoio di benzina e il GPL ha una distribuzione maggiore su tutto il territorio nazionale ed anche fuori.
Per quanto riguarda il parcheggio, ormai con impianti montati dopo il 1990 che montano la valvola europea di sicurezza, si può liberamente parcheggiare anche in parcheggi interrati, ma massimo un piano sotto.
E per stex89 direi che ovvio che non migliorerà molto, poi ovvio che dipende da come guidi.
Anche sul benzina si parla di percorrenze dichiarate di 20 a litro, ma in realtà ci si attesta a 15, fai le dovute conversioni....
In generale si dice che dal dichiarato bisogna togliere un 30%, ma sul gas è un po di più, in quanto risente maggiormente dell'utilizzo reale invece che del test, in quanto il gas ha minore numero di ottani e di conseguenza ha meno performance, quindi schiacci di più l'acceleratore per avere lo stesso comportamento che a benzina avresti con minor sforzo.