Tracker GPS per auto

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tracker GPS per auto

Messaggioda lorenzo88 » 27/03/2018, 12:45

Buon giorno a tutti, spero sia lo spazio giusto. L'assicurazione mi chiede di installare un gps che andrà collegato in qualche modo ai fusibili. L'Elettrauto farebbe il lavoro e mi dice che non ci sono problemi nel fare il lavoro. Mi sono quindi chiesto, ma se l'installazione di questo apparecchio creasse dei problemi alla vettura, la garanzia decade? La concessionaria mi ha detto che decade perché è uno strumento esterno non originale. Che ne pensate? :trist:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda Fabry » 27/03/2018, 15:02

lorenzo88 ha scritto:spero sia lo spazio giusto

Ciao Lorenzo, ho spostato qua creando una nuova discussione dedicato al localizzatore GPS.
Se hai dubbi riguardo una nuova discussione da creare dai un occhio com’è inserita nella sezione Ateca e fai uguale anche per Arona. ;)


Tornando al tuo quesito la risposta è purtroppo affermativa, può far decadere la garanzia della casa se dovessero manifestarsi problemi elettrici o di altra natura compatibili all’installazione di un dispositivo come quello da parte di personale non Seat.
Ovviamente se dovessi avere problemi al motore non potrà decadere la garanzia solo perché hai installato il GPS perché non può essere lui la causa.

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda Dam » 27/03/2018, 16:30

Fabry ha scritto:Source of the post Ovviamente se dovessi avere problemi al motore non potrà decadere la garanzia solo perché hai installato il GPS perché non può essere lui la causa.

Mah... vedi il caso di ricky.antares... alla fine non era quello ma in Seat lo avevano ipotizzato ed erano giĂ  pronti a lavarsene le mani.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda Fabry » 27/03/2018, 17:10

Ma Ricky.Antares se non ricordo male ha avuto un principio di incendio dovuto a qualcosa di imprecisato all’interno del cofano, il Gps poteva in teoria essere responsabile in caso di corto circuito.
Per problemi al motore intendevo di tutt’altra altra natura meccanica.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda Hook » 27/03/2018, 17:41

Mi sembra strano che il GPS sia collegato alla batteria dell'auto... Basterebbe scollegarla per non essere piĂą localizzati e quindi addio antifurto satellitare...
Non è che per caso si sta parlando delle famigerate "scatole nere"?
Immagine

Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda lorenzo88 » 27/03/2018, 18:31

Ciao! E grazie a tutti per le risposte. Questo gps non è quello semplice da collegare ai morsetti della batteria + e -ma qualcosa di più complesso collegato nella scatola dei fusibili. Il primo lo installa chiunque, il secondo un elttroauto
Ultima modifica di lorenzo88 il 27/03/2018, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
LocalitĂ : Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda randallraines » 29/03/2018, 13:07

Anche io sabato installerò questo aggeggio, sopratutto per risparmiare sull'assicurazione. Il centro scelto è my glass di viale borri a Varese. Anche io ho dubbi riguardo a installazione e copertura garanzia Seat dovesse mai succedere qualcosa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda lorenzo88 » 29/03/2018, 13:27

Alla fine ho rinunciato all'installazione e a pranzo sono andato a pagare la differenza del premio...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda Hook » 30/03/2018, 0:07

Allora si tratta proprio delle "scatole nere"... non vedo altre soluzioni, se parli di differenza di premio dell'assicurazione.
Fanno mega sconti se la monti e se non la monti paghi a prezzo pieno...
Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda ricky.antares » 30/03/2018, 7:15

Ragazzi, quando sono andato in Seat la prima volta, appena mi si era bruciata l’auto, mi avevano spiegato che se l’incendio fosse stato causato dalla scatola nera, la Seat non ne avrebbe risposto.. ma mi avevano detto di rivolgermi all’assicurazione che mi avrebbe risarcito lei,o il propietario della scatola nera (nel mio caso la Vodafone automotive) sempre se nelle clausole non c’è scritto che l’assicurazione non risponde per eventuali incendi. Per cui controllate bene il contratto. Io la monto e ho risparmiato veramente tanto, pago 1200 euro all’anno e ho un assicurazione casco completa, dove mi pagano anche se mi vengono addosso veicoli non assicurati..senza scatola nera averei pagato un botto.’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda Fabry » 03/04/2018, 10:45

lorenzo88 ha scritto:L'assicurazione mi chiede di installare un gps

Ciao Lorenzo, per dare un titolo corretto a questa discussione ci sapresti indicare con precisione quale tra questi tipi di dispositivi ti vuole installare l'assicurazione?

- Antifurto satellitare: oltre alle funzioni che tutti conosciamo, dalla centrale operativa possono arrestare l'auto da remoto, da qui la necessitĂ  di collegarsi con la centralina e/o con il cablaggio esistente. Ovviamente l'installazione deve essere effettuare da un elettrauto competente.

- Scatola nera: è una scatolotto ovviamente nero ;) di esigue dimensioni (10x5x1cm circa) in quale va attaccato alla batteria tramite il nastro biadesivo in dotazione. Vengono fornite dalle assicurazioni, lo scopo è rilevare posizione, accelerazione e velocità ai fini di un eventuali incidente per determinare le cause e, soprattutto, evitare di pagare in caso di elevata velocità etc.etc. Il collegamento avviene con due fili direttamente alla batteria, da qui si evince che l'installazione la possa fare chiunque.

- Tracker GPS: è un rilevatore GPS analogo alla scatola nera. Il suo scopo è tracciare da remoto la posizione dell'auto in caso di furto. Generalmente non si alimentano direttamente dalla vettura ma hanno una batteria autonoma interna (o esterna) la quale garantisce una discreta autonomia.


Grazie mille :bye:

Avatar utente
lorenzo88
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/03/2018
LocalitĂ : Bolzano
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Localizzatore GPS per auto

Messaggioda lorenzo88 » 03/04/2018, 10:56

Ciao, penso che la definizione piĂą corretta sia tracker gps, collegato alla scatola dei fusibili e installato da un elttroauto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tracker GPS per auto

Messaggioda Fabry » 03/04/2018, 11:13

Grazie :24:

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
LocalitĂ : Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Tracker GPS per auto

Messaggioda fabri » 26/02/2019, 13:43

Rifaccio la domanda a tutti
Se volessi montare un Tracker GPS, vorrei avere opinioni di chi lo ha gia' montato e che modelli consigliate.
Ho visto che ce ne sono di diversi modelli e prezzi.
Non sono quelli forniti dalle assicurazioni.
Non so se posso mettere il link:

https://www.trackting.com/#a-cosa-serve

Sto parlando di queste tipologie di tracker


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti