Storage Pack

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Storage Pack

Messaggioda santov » 12/03/2018, 11:23

Ciao a tutti, con riferimento al pacchetto oggetto della discussione, mi piacerebbe capire alcune cose riguardo sia i cassetti porta oggetti che il bracciolo:
1) Riguardo il cassetto porta oggetti, sulla mia Arona, ne ho trovato solo uno sotto il sedile anteriore lato passeggero ma leggendo il libretto uso e manutenzione si parla di "cassetto portaoggetti sotto i sedili anteriori" per cui mi sarei aspettato che ci fossero sotto entrambi i sedili. Qualcuno di voi ha già verificato se sono presente entrambi i cassetti oppure solo uno?
2) Il bracciolo può essere regolato solo in lunghezza ma non in altezza? Personalmente mi sembra che sia molto basso ovvero con la seduta alta praticamente diventa inutilizzabile. Ho notato che c'è un simile topic riguardo la regolazione del bracciolo in altezza su ATECA e in quel caso è prevista la regolazione anche in altezza, mi piacerebbe capire se anche per Arona vale lo stesso oppure (essendo la sorella minore dell'Ateca :( ) non è prevista alcuna regolazione in altezza del bracciolo.

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Storage Pack

Messaggioda fabri » 14/03/2018, 8:47

il bracciolo volevo metterlo. ho provato un'auto col bracciolo montato e si regola solo in lunghezza. in altezza no. è basso infatti non l'ho incluso nella mia configurazione. sto pensando di prenderlo dopo ed eventualmente montarlo con l'agiunta di uno spessore per far si' che sia piu' alto. vedremo.

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Storage Pack

Messaggioda santov » 14/03/2018, 20:14

Grazie fabri...oggi ho parlato con il concessionario che mi ha confermato quanto dici tu riguardo la regolazione del bracciolo (solo lunghezza). Ho visto che esistono soluzioni tipo cuscini universali per braccioli che di fatto aumentano lo spessore per cui dovrebbero renderlo utilizzabile, ma sinceramente non penso sia tanto bello da vedere :( .
Per quanto riguarda invece il numero dei cassetti mi ha confermato che è previsto solo uno sotto il sedile del passeggero e che nel listino/libretto c'è un errore :angry: visto che si fa riferimento a entrambi i sedili...tornassi indietro non aggiungerei il pacchetto dato che per quanto riguarda i cassetti pensi di acquistarne due e invece è 1 e il bracciolo praticamente non serve a nulla :(

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Storage Pack

Messaggioda Hook » 14/03/2018, 23:44

Probabilmente nel libretto è indicata una condizione riservata a Paesi diversi dall'Italia... succede molto spesso anche per altre parti e caratteristiche dell'auto.
Ovviamente sta al concessionario esserne al corrente ed informare il cliente.
Immagine

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Storage Pack

Messaggioda fabri » 15/03/2018, 8:42

santov ha scritto:Ho visto che esistono soluzioni tipo cuscini universali per braccioli che di fatto aumentano lo spessore per cui dovrebbero renderlo utilizzabile, ma sinceramente non penso sia tanto bello da vedere

Non mi riferisco ad un cuscino/rialzo di cui parli tu, bensi' proprio uno spessore da aggiungere alla base del piede del bracciolo, in maniera da non notare assolutamente la presenza del suddetto rialzo. :24:

Mi piacerebbe vedere una foto del cassetto di cui parli.

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Storage Pack

Messaggioda santov » 15/03/2018, 11:39

Hook ha scritto:Probabilmente nel libretto è indicata una condizione riservata a Paesi diversi dall'Italia... succede molto spesso anche per altre parti e caratteristiche dell'auto.

Potrebbe essere, ma la cosa che mi lascia perplesso è che il concessionario ha parlato in maniera esplicita di un errore, mi ha subito risposto dicendo "è corretto che ce ne sia uno solo, c'è un errore nel listino" (magari l'avesse detto in fase di acquisto del pacchetto extra...), ovviamente vivo lo stesso con un solo cassetto :smil: è solo per una questione di chiarezza e correttezza nei confronti del cliente, sopratutto nel caso in cui paga un extra per avere un contenuto non di serie.

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Storage Pack

Messaggioda santov » 15/03/2018, 11:46

fabri ha scritto:Non mi riferisco ad un cuscino/rialzo di cui parli tu, bensi' proprio uno spessore da aggiungere alla base del piede del bracciolo, in maniera da non notare assolutamente la presenza del suddetto rialzo.

sarebbe la soluzione migliore, purtroppo non penso che io possa smontare e rimontare il tutto con uno spessore sotto :(

fabri ha scritto: Mi piacerebbe vedere una foto del cassetto di cui parli.

Appena possibile faccio la foto... ;)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Storage Pack

Messaggioda Fabry » 15/03/2018, 11:56

Ciao santov, se nessuno ha ancora risposto dopo il tuo primo messaggio invece di scriverne uno nuovo di seguit cerca di EDITARE il precedente inserendo nuovo testo o modificando secondo la tua esigenza ;)

Avatar utente
Pavelo
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/04/2018
Località: Milano
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Storage Pack

Messaggioda Pavelo » 14/05/2018, 16:49

ragazzi io avevo pensato di mettere mezza molletta di legno, sotto lo snodo del bracciolo. o qualcosa di simile, in modo che non arrivi ad abbassarsi del tutto. anche se comunque mi sembra un'assurdità. Sull'Ateca il bracciolo è regolabile, non vedo perché farlo così inutile

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Storage Pack

Messaggioda santov » 16/05/2018, 9:04

E' esattamente ciò che ho fatto io per darle un senso a qualcosa che altrimenti è veramente inutile, nonostante, concordo con te sull'assurdità della cosa. Piccolo suggerimento, se adotti questa "soluzione" evita pressioni pesanti sul bracciolo perché a seguito di tali pressioni il foro (di plastica) cede internamente deteriorandosi (attenzione all'uso che ne fa il passeggero, capita che, non sapendo del assurdità della cosa, scarica un peso che il sistema di rialzo non supporta provocando ciò che ho scritto sopra :angry: ).

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
Località: Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Storage Pack

Messaggioda fabri » 04/06/2018, 8:37

Il cassetto sotto il sedile si puo' aggiungere successivamente? qualche foto di questo cassetto dove la trovo?

Avatar utente
ocram
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/11/2017
Località: Valle d'Aosta
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Storage Pack

Messaggioda ocram » 05/06/2018, 11:41

Non ne vale la pena, ci stanno 2 pacchetti di fazzoletti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
Località: Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Storage Pack

Messaggioda Romagnolo » 05/06/2018, 14:56

Veramente piccolo. Secondo il mio parere personale è stato creato sulla carta per rendere la macchina più completa.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
maxirc68
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/11/2017
Località: Legnaro
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Storage Pack

Messaggioda maxirc68 » 14/06/2018, 9:07

purtroppo il bracciolo è uno degli errori fatti da Seat, è troppo basso e inutilizzabile, mi auguro ne facciano uno più alto da installare successivamente, lo comprerei oggi stesso.... il cassettino è piccolo e gli altri errori sono la mancanza di maniglie, plafoniera luci posteriore e luce cassetto......le inseriranno col restyling 2019....
Massimo - Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence

Avatar utente
santov
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Storage Pack

Messaggioda santov » 15/06/2018, 8:15

Completamente d'accordo con te...se solo ci fosse qualcosa di compatibile da poter installare lo fare subito, anche se mi rode dopo aver speso un botto per un pacchetto inutile (errori che si fanno quando si acquista in base a ciò che si vede in un listino e non vedendo direttamente il prodotto su vettura).


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti