Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
bepperk
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/05/2018
Località: Milano
Auto: vorrei un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto volumetrico di serie e aftermarket

Messaggioda bepperk » 16/05/2018, 8:52

Ciao a tutti,
Vorrei qualche informazione in più sull'antifurto volumetrico disponibile come optional.
Qualcuno l'ha acquistato?
Cosa ne pensate? Ne vale la pena?

B.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Fabry » 16/05/2018, 9:33

Ciao Beppe, nutro anch'io qualche dubbio sull'utilità nel 2018 di un antifurto tradizionale come il volumetrico installato come optional dalla casa.
In teoria chi vuole davvero rubarti l'auto non si fa certo scoraggiare da un antifurto di questo tipo mentre, sempre in teoria, il ladruncolo occassionale dovrebbe essere bloccato dal sistema di codifica della chiave.
Mi da più sicurezza inserire il furto e incendio nell'assicurazione oppure andare direttamente su un più costoso antifurto satellitare.

Morale, 300 euro che si possono risparmiare?

Avatar utente
vendra
APPRENDISTA
Messaggi: 88
Iscritto il: 23/01/2018
Località: Prov. LC
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda vendra » 18/05/2018, 23:24

Ciao! Io l'ho messo! Per 300 Eurozzi secondo me ne vale la pena (se interessa)
Parto dal presupposto che se un ladro professionista vuole rubare l'auto, non c'è antifurto che regga (satellitare compreso :( ).
L'ho messo più che altro come deterrente, nel senso che se dovessero rompere i cristalli, o aprire porte/baule/cofano, o "muovere" l'auto... per lo meno suona e magari potrebbe far fuggire il ladruncolo e attirare l'attenzione di qualche buon cittadino in zona. Di certo non l'ho messo pensando che non me la rubino ma solo per il fatto che se fanno qualche cosa suona. Un pò come l'antifurto di casa...
Mettere un aftermarket sarebbe costato uguale se non probabilmente di più... almeno questo lo monta la Seat e quindi in teoria dovrebbe essere "collaudo" sull'impianto elettrico :24:

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Dam » 19/05/2018, 16:29

Concordo in pieno, ti sei spiegato molto bene :24:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Fabry » 19/05/2018, 16:51

vendra ha scritto:Source of the post...L'ho messo più che altro come deterrente, nel senso che se dovessero rompere i cristalli, o aprire porte/baule/cofano, o "muovere" l'auto... per lo meno suona e magari potrebbe far fuggire il ladruncolo...

Ecco in questi casi concordo al 100% con te che avrebbe sicuramente la sua utilità. :24:
Sull'evitare invece il furto della vettura rimangono i miei dubbi su una sua reale efficacia..

Avatar utente
Doch
APPRENDISTA
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/04/2018
Località: Marche
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Doch » 19/05/2018, 18:04

Certo se uno vuole mettere un antifurto volumetrico è meglio quello della casa,
il problema è quanto sia efficace…… :(

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda ilConteBro » 21/05/2018, 7:39

Condivido sulla funzione deterrente
L’avessi avuto sulla mia vecchia Ibiza probabilmente qualcuno avrebbe visto quei becchi che mi hanno aperto la macchina

Avatar utente
Ale11s
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/11/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Ale11s » 27/11/2018, 13:13

concordo anche io sul fatto che se te la vogliono rubare, non c'è allarme che tenga, però è anche vero che i ladri professionisti rubano un'altra categoria di macchine ( almeno spero SGRAT SGRAT) . Poi tra averlo e non averlo, meglio averlo che magari in qualche caso riesce a scoraggiare o ad impedire che si completi il furto...

Avatar utente
Damystar87
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Damystar87 » 10/04/2019, 21:29

Io ho acquistato un pronta consegna senza antifurto...ma secondo voi, al termine del contratto con la kasco fra 3 anni, mi conviene montare un aftermarket o assicurarla a furto?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Ricky » 10/04/2019, 21:32

Ľassicurazione cmq subito ;) ľantifurto a tua scelta credo che te li montino anche adesso in conce per 200€ senza intaccare la garanzia
Immagine

Avatar utente
aronaroma
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2020
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda aronaroma » 12/02/2020, 16:40

L'antifurto, anche se solo deterrente, in città come Roma è obbligatorio. Io avendo il Keyless l'ho dovuto inserire in officina, il volumetrico GT che monta la SEAT. Mi avevano assicurato che avrebbe avuto lo stesso funzionamento di quello della casa, cioè un clic inserito, due clic solo chiusura centralizzata, invece non sono riusciti a farlo e quindi l'antifurto si inserisce sempre. Qualcuno ha esperienze al riguardo? Poi pensavo di aggiungere un bullok al volante o alla pedaliera senza incasinarmi troppo con blindature di centralina e OBD. Qualcuno l'ha montato su Arona?

Avatar utente
safa84
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/03/2019
Località: Rho
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda safa84 » 15/02/2020, 17:29

Io sulla precedente auto avevo il Block Shaft, lo consiglio a chiunque, è meccanico ed è una sicurezza.
Seat Arona FR 1.0 EcoTSI 115cv DSG
Rosso Intenso con tetto Nero, Digital Cockpit, DAB, Easy Pack, Full led, Sentinel Pack, Vision Pack, Beats Audio, Storage Pack, Winter Pack

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Staff » 15/02/2020, 18:27

Per cortesia, in questa discussione limitiamoci a discutere sull'argomento indicato dal titolo per non andare Off Topic.
Grazie.

Avatar utente
Mike99aronatgifr
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/09/2020
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda Mike99aronatgifr » 18/09/2020, 19:14

Ma esiste anche un volumetrico aftermarket consigkiato

Avatar utente
aronaroma
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2020
Località: Roma
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto Volumetrico

Messaggioda aronaroma » 08/10/2020, 11:49

Il mio antifurto GT montato in officina sulla mia Arona Keyless come dicevo va inserito per forza se si vuole chiudere l'auto e successivamente mi sono accorto che se apro il portellone ad auto chiusa lo stesso si apre ma suona l'antifurto :no:
Una domanda: quelli col Keyless posso aprire solo dalla portiera guidatore o anche dal portellone? Perchè sul manuale è poco chiaro dice prima una cosa e poi un'altra (scusate l'off-topic)


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti