Plafoniera Anteriore

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda Ricky » 25/10/2019, 11:10

Latest post of the previous page:

In effetti allora é impostata da :ciapet: sarà una cavolata o un capriccio o un puntiglio ma se avesse la stessa funzione della chiave dato che la sostituisce sarebbe meglio idem per il discorso radio indicato ad Hook
Immagine

Avatar utente
safa84
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/03/2019
Località: Rho
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda safa84 » 27/10/2019, 8:29

Io ho il keyless su una FR e posso solo confermare che la luce si accende solo ad aperura portiera (quando entri e quando esci). Come dice hook l'intenzione di seat è proprio di farla comportare cosi, anche se qualcosa di poco chiaro c'è: lo stereo si spegne solo quando apri la portiera, ma da quando spegni l'auto col tasto, il volume nn è più regolabile e resta fisso.
Seat Arona FR 1.0 EcoTSI 115cv DSG
Rosso Intenso con tetto Nero, Digital Cockpit, DAB, Easy Pack, Full led, Sentinel Pack, Vision Pack, Beats Audio, Storage Pack, Winter Pack

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda Hook » 27/10/2019, 9:04

Il volume da volante però... quello anche senza Keyless.
In pratica, una volta spento il quadro, abbiamo lo stesso comportamento sia con che senza Keyless.
La cosa che cambia è che, per far accendere la plafoniera interna e spegnere la radio, bisogna estrarre la chiave per chi non ha il Keyless, altrimenti aprire la portiera per chi ce l'ha.
Immagine

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
Località: Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda masarei20 » 06/01/2020, 12:50

Scusate il piccolo OT, ma il volume non può più essere regolato dal volante perché la centralina dello stesso viene disabilitata, ma se lo regoli con la rotella sullo schermo funziona sempre.
Comunque anche io ho keyless e se spegni il motore non si accendono le luci, ma a me non da affatto noia. Prova a sbloccare le portiere dal tasto accanto al cambio, non vorrei sbagliarmi ma credo che le luci si accendano.

Avatar utente
Pepito86
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2022
Località: Palermo
Auto: Arona FR
Motore: non presente

Plafoniera Anteriore

Messaggioda Pepito86 » 10/03/2022, 12:10

vendra ha scritto:Questa è la mia plafoniera: io ho il pacchetto antifurto!

Buongiorno ragazzi io ho un Arona My 2022 ed orientativamente ho questa plafoniera anteriore, vorrei sapere se qualcuno riuscito ad aprirla per poter sostituire le lampadine interne con delle lampadine a led Luce bianca.
Seat Arona FR 1.0 TSI 110CV MY 2022 - Blu Zaffiro/Bianco Candy

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda wolf » 22/11/2023, 12:37

Per sostituire le luci della plafoniera c'è un tutorial o qualcosa che spiega come si accede alle lampadine? Grazie.
Ultima modifica di wolf il 24/11/2023, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Danieldrago90
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2023
Località: Taranto
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Danieldrago90 » 22/11/2023, 13:47

Non è un lavoro difficile, devi avere molta pazienza e soprattutto gli attrezzi giusti. Io, per esempio ho leggermente graffiato la plastica ma poca roba. Devi rimuovere la plastica all'altezza delle luci, ma fai molta attenzione a fare leva perché è sempre plastica, poi una volta rimossa la plastica basta sfilare le lampadine e inserire quella nuove e il gioco è fatto. Se hai difficoltà ti faccio la foto del pezzo da rimuovere

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda wolf » 22/11/2023, 15:08

E' necessario tirar giù solo la platica "trasparente" dove ci sono le luci, quindi le due finestrelle, oppure tutto il rettangolo attorno agli interruttori?

Immagine

Eventualmente è semplice tirar giù tutta la plafoniera?
Ultima modifica di wolf il 22/11/2023, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Danieldrago90
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2023
Località: Taranto
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda Danieldrago90 » 22/11/2023, 15:13

Nooo non ti conviene! Rimuovi solo il quadrato grande, per intenderci dove ci sono le luci e i pulsanti d'accensione

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda wolf » 22/11/2023, 16:12

Ti rispondo qui perché probabilmente è il thread più adatto! ;)
In realtà la mia intenzione non è quella di sostituire le luci che tra l'altro dovrebbero già essere LED nell'ultima versione, o perlomeno sono a luce fredda e non giallastre!
Rimuovendo il coperchio per la sostituzione delle lampadine immagino che non si riesca ad accedere ai cablaggi superiori; io vorrei arrivare a quest'ultimi per cercare di prelevare la corrente e mettere un convertitore 12V a 5V con prese USB, magari nella plafoniera stessa.
Sulla Skoda Fabia hanno messo una presa USB nel braccio dello specchietto retrovisore interno; è una cosa "furba" se devi mettere qualche dispositivo alimentato in quella zona, fai senza che ci sia un filo ciondolante inserito nell'accendi sigari oppure dover far correre il filo per la cornice del vetro pe poi scendere dalle guarnizioni e fare il giro di mezza auto! :24:
Ultima modifica di wolf il 22/11/2023, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Cosa manca o non vi piace nella vostra Arona?

Messaggioda wolf » 22/11/2023, 16:15

Mi sono spostato al seguente thread perché più in topic con l'argomento. Eventualmente se gli admin lo ritengono opportuno spostare pure gli ultimi post ... ;)

Avatar utente
Danieldrago90
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/11/2023
Località: Taranto
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Plafoniera Anteriore

Messaggioda Danieldrago90 » 22/11/2023, 16:16

Ah su questo non so cosa dirti, non sono informato, ma sicuramente dovrai smontare tutto


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti