Luci automatiche

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
LocalitĂ : Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Luci automatiche

Messaggioda niktor » 08/05/2019, 20:25

Latest post of the previous page:

Si confermo.... Vi allego foto che conferma che anche con "consigli eco" disattivati continua a dare l'avviso di accendere i fari... :no:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
LocalitĂ : Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Luci automatiche

Messaggioda Pakyto » 08/05/2019, 21:52

Credo che questo avviso non si possa eliminare,tanto si spegne quando accendi i fari.....dov’è il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
LocalitĂ :
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Luci automatiche

Messaggioda Mikey » 08/05/2019, 22:00

Quando ti appare quel messaggio hai il selettore impostato su automatico o anabbaglianti? Oppure no?
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Luci automatiche

Messaggioda Hook » 08/05/2019, 23:05

Se fosse su automatico non avrebbe proprio senso comunicare al conducente di accendere i fari, qualora lo farebbe automaticamente l'auto al posto nostro...
Immagine

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
LocalitĂ :
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Luci automatiche

Messaggioda Mikey » 08/05/2019, 23:09

Si ma la mia domanda era più per capire il suo comportamento piuttosto che quello dell’auto. Quello che non capisco è dato che ce il sensore sulla excellence perché non sfruttarlo... a maggior ragione se da fastidio il giusto messaggio del CDB
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
LocalitĂ : Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Luci automatiche

Messaggioda niktor » 09/05/2019, 12:54

Mi spiego meglio: ieri la foto l'ho fatta alle 19:30 circa... e la luminosità ambientale non richiedeva l'accensione dei fari anabbaglianti... Se avessi lasciato il selettore su automatico ovviamente non avrei avuto l'avviso, ma io preferisco lasciarlo a zero (commuto in auto solo nei viaggi autostradali lunghi con gallerie)... la cosa che mi infastidisce é che finché c'è l'avviso non puoi visualizzare alcunché.... vi ricordo che viaggiare con gli anabbaglianti accesi incrementa i consumi, consuma i fari e la batteria (anche se sono led hanno comunque un mtbf) e visto che le luci di posizione sono sempre accese (anteriori e posteriori)... il messaggio di accendere gli anabbaglianti, a mio parere, è TROPPO invasivo e prematuro... con l'auto precedente, in 10 anni, avendo l'accortenza di accendere gli anabbaglianti solo al bisogno, ho cambiato 1 lampadina H7... e 1 posizione posteriore... E quelle costavano poco... Non oso immaginare quanto costerebbe un led (ammesso che si possa cambiare singolarmente)
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Luci automatiche

Messaggioda Hook » 09/05/2019, 13:43

I led "dovrebbero essere" eterni e quindi non sono previste sostituzioni per essurimento o consumo prematuro... Inoltre consumano davvero un'inezia che la batteria manco se ne accorge (pur consumando in ogni caso corrente) .
Immagine

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
LocalitĂ :
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Luci automatiche

Messaggioda Mikey » 09/05/2019, 13:43

I led hanno una vita utile che supera quella dell'auto. Io sulla mia attuale non ho le diurne e quindi sono costretto a tenere sempre gli anabbaglianti accesi: ho cambiato 2 lampadine in 9 anni. Sinceramente non ne farei una fissazione e lascerei sempre su auto: ovviamente, poi, ognuno fa come vuole :bye:
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
LocalitĂ : Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Luci automatiche

Messaggioda Pakyto » 09/05/2019, 14:47

Nel CDB puoi modificare le impostazioni della sensibilitĂ  del sensore crepuscolare!

Avatar utente
aliseo
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/11/2018
LocalitĂ : Taranto
Auto: Arona FR
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Luci automatiche

Messaggioda aliseo » 11/05/2019, 16:03

Pakyto ha scritto:Credo che questo avviso non si possa eliminare,tanto si spegne quando accendi i fari.....dov’è il problema?

Si spegne dopo un po', ma se cliccate sulla rotelli zigrinata sul volante di destra si spegne immediatamente quel messaggio

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
LocalitĂ : Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Luci automatiche

Messaggioda masarei20 » 12/05/2019, 16:21

niktor ha scritto:Source of the post vi ricordo che viaggiare con gli anabbaglianti accesi incrementa i consumi

Viaggiare con gli anabbaglianti accesi è un obbligo dal codice della strada nel 90% dei casi in cui il sensore accende i fari, inoltre la cosa dei consumi, specie per i led, rientra un po' nelle teorie del complotto, in quanto stiamo parlando di centesimi di litro su centinaia di km.. L'obbligo delle luci accese ha un senso anche in casi di buona illuminazione perché da l'impressione che l'auto sia più vicina di quello che è realmente, il cervello percepisce la luce dei fari come parte integrante della macchina che arriva. Non ha senso risparmiare sull'uso dei fari, tenete spento tutto il resto se volete risparmiare due euro di benzina a fine anno :hihihi:

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
LocalitĂ : Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Luci automatiche

Messaggioda Pakyto » 13/05/2019, 16:55

L’avviso di accensione Luci lo da solo sulle macchine munite del virtual cockpit !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
LocalitĂ :
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Luci automatiche

Messaggioda Mikey » 13/05/2019, 18:11

Infatti in quelle senza virtual cockpit dovrebbe abbassarsi la luminosità della strumentazione di bordo fino a spegnersi, in modo tale da ricordare al conducente di accendere gli anabbaglianti. Almeno così è scritto sul manuale.
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
LocalitĂ : Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Luci automatiche

Messaggioda Pakyto » 13/05/2019, 18:25

Esatto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
LocalitĂ : Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Luci automatiche

Messaggioda niktor » 19/05/2019, 19:11

Per rispondere a Masarei20: accetto la tua lezione... hai ragione e a dire il vero ero convinto bastassero le diurne... :smil: . Grazie mille :24:
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
LocalitĂ : Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Luci automatiche

Messaggioda masarei20 » 19/05/2019, 19:53

Figurati, anche io inizialmente la pensavo come te... mi avevano mal informato :angry:


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti