Android Auto Arona

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Metodo90
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2017
Località: Soliera
Auto: vorrei un'Arona
Motore: non presente

Android Auto Arona

Messaggioda Metodo90 » 23/05/2019, 17:54

Ciao a tutti!
Ho googlato , tapatalkato (sì dice?) Ma ho trovato info frammentarie...
Posseggo (fiero e contento) Arona Xcellent però senza navi (e senza caricatore wireless) arrivata a Febbraio 2018.
Ora la mia domanda è:
Io che ho Android Auto (USB) ho la possibilità di avere Android Auto Wireless?
(Qualsiasi opzione e soluzione sono ben accette)
Purtroppo non ho ben capito.. c'è chi scrive di un modulo aggiuntivo WLAN.. chi di semplice aggiornamento versione Android Auto, xda che ha tirato fuori un modo, ecc..

Grazie


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bixi
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/09/2018
Località: Trento
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Arona

Messaggioda bixi » 24/05/2019, 16:41

Non credo che l'Arona abbia Android auto wireless... correggetemi se sbaglio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Camo
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/01/2018
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Android Auto Arona

Messaggioda Camo » 24/05/2019, 16:49

Ciao Metodo90, ahimè purtroppo che io sappia c'è solamente l'optional della WLAN da 200 euro e l'unica versione che la proponeva di serie era quella ''firmata'' Amazon Alexa.. anche io ne sarei fortemente interessato perchè la comodità sarebbe indubbia

Bazzico spesso su XDA, nota community relativa a modding e compagnia, e a quanto so non c'è alcun modo per poter utilizzare AA in wireless, proprio per mancanza di HW fisico.. non so se si possa montare aftermarket, che sia originale o prodotto da terzi

EDITO X INFO AGGIUNTIVA; da quel che lessi tempo fa comunque, la versione di AA compatibile con la modalità wireless era confinata ai soli USA :no: :no:
Jacopo Seat Arona 1.0 TSI 95 cv Xcellence - 5.5 l/100 km

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Android Auto Arona

Messaggioda Mikey » 24/05/2019, 22:04

Vero c'è l'optional della WLAN ma non server per avere Android Auto wireless. Che io sappia serve per avere una rete wireless in auto e la possibilità di usare Amazon Alexa sulla Arona.
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Metodo90
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/11/2017
Località: Soliera
Auto: vorrei un'Arona
Motore: non presente

Android Auto Arona

Messaggioda Metodo90 » 26/05/2019, 1:27

Grazie ragazzi, mi avete chiarito un po' le idee..
Volevo eliminare il cavo, ma sembra lontana la soluzione!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Android Auto Arona

Messaggioda Hook » 26/05/2019, 9:51

Eh si, dovranno aggiungere tale tecnologia nelle auto future, sempre che l'intenzione sia quella di implementarla sui modelli già esistenti piuttosto che aspettarsela in quelli più nuovi che ancora dovranno uscire...
Immagine

Avatar utente
hubble
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/03/2017
Località: Como
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Arona

Messaggioda hubble » 05/06/2019, 17:31

Io ho letto che android auto via wireless dovrebbe funzionare solo con la versione 3.1 di android auto (o superiore) e android 8.0 sul cellulare.
Sapete se avete le stesse informazioni e, nel caso, capire se sarà possibile fare un aggiornamento software/hardware per l'automobilina? Avere il caricatore wireless e dover anche attaccare il cavo mi sembra veramente uno sfregio alla praticità, oltre a liquefare il cellulare con la doppia ricarica. Considerando che non ci sono altri vani porta oggetti sarebbe molto bello eliminare i cavetti.

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
Località:
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Arona

Messaggioda diabolik » 06/06/2019, 14:26


Avatar utente
bixi
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/09/2018
Località: Trento
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Full Link Arona - Topic Ufficiale

Messaggioda bixi » 18/06/2019, 17:06

Ma Android auto è il telefono che lo fa girare o la macchina? La macchina riproduce nel suo schermo, ma l'elaborazione la fa il telefono?
Mi spiego se anziché usare un vecchio p9 lite usassi un top di gamma Android auto sarebbe più veloce?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Android Auto Arona

Messaggioda Hook » 18/06/2019, 22:02

E' l'app che fa tutto, quindi non cambia da telefono a telefono...
Immagine

Avatar utente
safa84
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/03/2019
Località: Rho
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Arona

Messaggioda safa84 » 09/08/2019, 6:05

Ciao a tutti, avete provato il nuovo android auto?
Personalmente lo trovo molto scomodo e poco intuitivo da usare.
Non avrei tolto una "schermata home" riassuntiva da usare come pagina "di cortesia", ora o si guarda la lista applicazioni o google maps :crazy: :nono:
Inoltre l'assenza di tasti rapidi costringe a navigare nei menu sempre, distogliendo lo sguardo dalla strada.
Hanno ampliato la possibilità di usare applicazioni ma, benché il sistema interagisca con whatsapp, non hai la possibilità di accedere di iniziativa ma solo di interagire con le notifiche :angry:
Infine ho notato un peggioramento dei problemi di disconnessione con lo smartphone.
Per me hanno toppato con questa nuova release, voi che ne pensate?
Seat Arona FR 1.0 EcoTSI 115cv DSG
Rosso Intenso con tetto Nero, Digital Cockpit, DAB, Easy Pack, Full led, Sentinel Pack, Vision Pack, Beats Audio, Storage Pack, Winter Pack

Avatar utente
Nvinie
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/05/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Android Auto Arona

Messaggioda Nvinie » 24/08/2019, 1:18

A me non si connette più

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Android Auto Arona

Messaggioda Mikey » 30/08/2019, 14:33

Spero di non andare molto fuori argomento e nel caso me ne scuso. Leggevo proprio stamattina che nelle intenzioni di Google c'è quella di abbandonare definitivamente Android Auto e obbligare gli utenti ad usare la futura "Driving Mode" di Google Assistant. Mi chiedevo, se questo succederà gli smartphone android rimarranno compatibili con il Seat Full Link (e più in generale con i sistemi di infotainment attualmente montati dalle varie case)?
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Mklucas
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Quartucciu (CA)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Arona

Messaggioda Mklucas » 31/08/2019, 11:43

Credo proprio di sì. Android auto è una app che replica sullo schermo della vettura le app presenti sul telefono, una sorta di mirror link. avanzato. Google non darà altro che implementare tale funzione in Google assistant e la chiamerà diving mode ;)
Il full link è proprio lo sblocco di in protocollo di comunicazione tra smartphone e impianto vettura.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Android Auto Arona

Messaggioda Ricky » 15/09/2019, 20:50

PolWar, ciao prova a dare un'occhiata nella sez specifica viewtopic.php?f=118&t=3633 se non trovi risposta poni li la domanda ;)
Qui siete off topic
Immagine


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti